Ora in tendenza
Sanremo 2025 cambia date
Il 75° Festival condotto da Carlo Conti slitta alla settimana dall'11 al 15 febbraio 2025 per evitare la Coppa Italia
di Fabio Fabbretti
19/07/2024 - 13:37
Carlo Conti © Us Rai
Il Festival di Sanremo scappa dalla Coppa Italia, posticipando di una settimana la cinque giorni della kermesse canora. La Rai ha stabilito nuove date per la 75° edizione condotta da Carlo Conti: sarà dall’11 al 15 febbraio 2025.
Da Viale Mazzini non hanno accettato di buon grado l’inserimento del calcio proprio durante il Festival, inizialmente fissato dal 4 all’8 febbraio. In quei giorni sono infatti programmati i quarti di finale della Coppa Italia (esclusiva Mediaset). Il malumore con la Lega Calcio, manifestato dallo stesso AD Roberto Sergio anche oggi durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai a Napoli, è però ingiustificato.
E’ il Festival ad aver fatto male i Conti poiché il calendario della stagione di calcio è praticamente obbligato. Non a caso, posticipando di una settimana, Sanremo 2025 si ritroverà la Champions League, in una fase però ancora poco temibile televisivamente parlando.
L’11 e il 12 febbraio si giocheranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, ma le partite delle squadre italiane non saranno garantite in chiaro ma soltanto su Sky e Prime Video (la migliore del mercoledì). Su Tv8 i match delle straniere, altra cosa rispetto ad un quarto di Coppa Italia su Canale 5.