Ora in tendenza

POMERIGGIO SUL 2: BALIVO E INFANTE SUPERANO LA PRIMA PROVA

di Marco Corrao

13/09/2010 - 16:46

POMERIGGIO SUL 2: BALIVO E INFANTE SUPERANO LA PRIMA PROVA

Pomeriggio sul 2 - Caterina Balivo e Milo Infante

Mai come oggi il pomeriggio televisivo è sotto gli occhi di tutti. Non solo per la premiere di Paola Perego che ci ha invitati nella sua nuova casa di Raiuno ma anche per il debutto della sfrattata Caterina Balivo sulla seconda rete Rai. L’ex conduttrice di Festa Italiana ha ricevuto l’in bocca al lupo dalla collega di Raiuno, compagna della stessa agenzia. Pomeriggio sul 2, studio e spazi a parte, non è altro che una riproposizione dello stesso format che da anni, titolo a parte, occupa il pomeriggio della seconda rete Rai.

Mentre le presenze femminili cambiano, di anno in anno, la presenza maschile resta fissa al timone e anche quest’anno ritroviamo Milo Infante. L’unica novità da segnalare è una divisione degli spazi maggiore rispetto a quella dell’anno scorso tra i due conduttori. Ad aprire la puntata con la cronaca, infatti, è Infante che cede la parola alla Balivo quando si tratta  di snocciolare il tema della puntata, ossia i giovani che ricorrono alla chirurgia estetica. Poi però i conduttori si ritrovano per interagire insieme  in alcune parti del programma.

La conduzione della Balivo è quella eccessivamente briosa di sempre, Infante mantiene invece uno stile più sobrio. Già in apertura si nota una netta distinzione tra i due. A disquisire degli argomenti fondamentali della puntata ci sono davvero tutti: Alessandro Rostagno vecchio amico della conduttrice pronto a sfoderare le sue battute e dato che siamo in periodo di crisi economica e non ci si può permettere Belen si punta sulla sorella Cecilia Rodriguez

Completano il parterre l’ex pupa, ora opinionista, Nora Amile e Victoria Petroff, dimenticata protagonista di alcune Isole dei Famosi fa, che racconta come sia stato fondamentale per lei rifarsi il seno per fare carriera. A proposito verrebbe da chiedersi quale carriera abbia fatto la Petroff, ma questa è decisamente un’altra storia. Si tira in ballo anche il pentimento di Simona Ventura, anche lei ricorsa alla chirurgia estetica. L’idea, in definitiva, è che se necessariamente di argomenti futili bisogna parlare per poter dar vita a un talk show pomeridiano che si rispetti, Milo e Caterina portano a casa il compito assegnatogli.

Non si cita mai durante il programma Lorena Bianchetti ma puntualmente alle 15.51 avviene la sua apparizione. Dietro una scrivania, l’ex conduttrice di Domenica in ci presenta Dillo a Lorena, un nuovo spazio ‘originale’ dedicato alle donne. Ormai sembra diventato il tormentone della stagione: diritti delle donne, sportello stalking, problemi femminili. Oggi si parla di Gianni Nannini, la sua gravidanza e lo scalpore delle mamme cinquantenni. Arrivano gli esperti, le interviste alla gente in strada, e persino la testimonianza di Giusy Merendino, ‘famosissima’ compagna di Salvatore Veneziano il pizzaiolo del Grande Fratello 1.

Lascia un commento

16 commenti su "POMERIGGIO SUL 2: BALIVO E INFANTE SUPERANO LA PRIMA PROVA"

  1. Salve mi rivolgo a Milo INFANTE che ammiro come giornalista televisivo, seguo assiduamente la trasmissione da Lei condotta con grande interesse, perciò, se posso esprimere un mio modestissimo parere sul caso della povera YARA credo che le indagini debbano essere concentrate sopratutto nell'ambito scolastico e ancora più serratemente in quello della Palestra, dato che la mia convinzione è stata sempre quella della competizione agonistica che avrà fatto scattare la molla di qualche debole mente di qualcuno che ha fortemente creduto di rimanere per sempre in ombra rispetto alla povera YARA dal momento che la stessa era già considerata "la Campionessa" nella sua disciplina sportiva. Ovvio che tutto ciò può essere partorito da una psiche debole e vacillante.

  2. Errata corrige: Spiace anche a me, le violiniste non ci sono più. Ma voglio ricordare la bravura e la bellezza di una di loro, Saule Kilaite, BELLEZZA DEL NORD!

  3. Soiace anche a me, le violiniste non ci sono più. Ma voglio ricordare la bravura e la bellezza di una di loro, Saule Kilaite, BELLEZZA DEL NORD!

  4. che fine hanno fatto le violiniste?

  5. sarà una nuova edizione ma io sento freddo... sempre più distaccati e distanti, sia dalle realtà vere del paese che dalla gente. tre domande: perchè hanno tolto la bianchetti relegandola a co-conduttrice? cosa ha questa balivo di meglio? che fine hanno fatto le violiniste che davano un tocco di classe al programma? mah, chi capisce le scelte della rai me lo spieghi!

  6. sarà una nuova edizione ma io sento freddo... sempre più distaccati e distanti, sia dalle realtà vere del paese che dalla gente. tre domande: perchè hanno tolto la bianchetti relegandola a co-conduttrice? cosa ha questa balivo di meglio? che fine hanno fatto le violiniste che davano un tocco di classe al programma? mah, chi capisce le scelte della rai me lo spieghi!