Ora in tendenza

The Traitors, in Italia La Talpa di Prime Video

Nella stagione in cui ripartirà La Talpa, Prime Video potrebbe mettere in produzione per l'Italia The Traitors, format olandese molto simile al programma cult di Mediaset

di Davide Maggio

10/07/2024 - 18:20

The Traitors, in Italia La Talpa di Prime Video
Boom

Da niente a tutto. Se La Talpa manca da diversi anni sul piccolo schermo, nella prossima stagione potrebbe raddoppiare. O quasi. Da un lato Mediaset, dopo vari rinvii, tornerà a proporre il programma cult, dall’altro i competitor non vogliono restare a guardare. Giusto un anno fa scrivevamo: “Il paradosso sarebbe se un editore concorrente di Mediaset, nel frattempo, varasse The Traitors, format olandese molto simile a La Talpa, ambientato in un Castello”. Ebbene, oggi DavideMaggio.it può anticiparvi che The Traitors potrebbe arrivare in Italia.

The Traitors al vaglio di Prime Video

Sarà Prime Video a ‘stremmare’ la prima edizione del format nel Regno Unito in onda su BBC One e negli Stati Uniti su Peacok con la conduzione di Alan Cumming (The Good Wife). Il genere è factual: i partecipanti sono rinchiusi in un Castello in Scozia e tra di loro, i cosidetti Faithfuls/Fedeli, sono nascosti i Traditori. I primi devono cercare di stanare i traditori mentre questi ultimi sono chiamati ad “uccidere” in ogni puntata un fedele. Nel mezzo, tutta una serie di prove che faranno salire il montepremi.

Se i traditori rimangono in gioco fino alla fine si aggiudicano il premi. Se, invece, i fedeli sopravvivono agli “omicidi” dei traditori fino ad eliminarli tutti, prenderanno loro i soldi.

The Traitors, in Italia, vedrà anche la presenza di concorrenti vip, al pari dell’America dove, però, si punta su personaggi di serie B. Il budget di Prime Video, invece, potrebbe garantire personaggi di primo livello.

A produrre sarà Fremantle, proprio la stessa casa di produzione alla quale Mediaset ha affidato La Talpa. Quando si dice… i traditori!

Lascia un commento