Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI STRIZZA L’OCCHIO AL WEB. I NUOVI TRONISTI SI CERCANO SU FACEBOOK
di Rosario Giugliano
03/06/2010 - 15:12
Aspiranti tronisti e corteggiatori di tutta Italia tenetevi pronti: Maria De Filippi e la sua squadra di instancabili collaboratori stanno cercando proprio voi. Se ilvostro sogno è la televisione, e magari il vostro talento non risiede propriamente nel ballo e nel canto e l’unica cosa che avete recitato (peraltro male) è stata la poesia di Natale quando eravate a scuola ma, in compenso, madre natura vi ha dotato di un fisico niente male e di una favella tagliente al punto giusto, sappiate che il vostro momento è arrivato.
Si sono aperti, infatti, da poco i provini per la nuova edizione di Uomini e Donne, discussissimo programma della televisione italiana che, anche per la prossima stagione, oltre alla novità del trono-over, sperimentata con successo quest’anno, ospiterà nuovi giovani volti alla ricerca dell’ appetibile preda da corteggiare e, perchè no, della serata in discoteca a cui presenziare. Ai nastri di partenza, dunque le selezioni per i futuri corteggiatori per i quali, quest’anno, è stata scelta una procedura a dir poco particolare: basta con le lunghe ed estenuanti file davanti agli studi televisivi, stavolta sarà il web a reclutare le giovani leve che da settembre saranno pronte ad ancheggiare e scannarsi nel ring pomeridiano abilmente allestito da Maria De Filippi.
In che modo? E’ molto semplice, basta avere una connessione internet ed un account su quello che è il social network più famoso nel mondo, Facebook. Mandando una richiesta d’amicizia al profilo di “Provini UeD” se si è fortunati si può accedere direttamente alle selezioni per il programma che andrà in onda dal prossimo settembre. Ma bisogna affrettarsi: com’è noto le richieste d’amicizia che possono essere accettate sono limitate e, come si prevede, vista l’agguerrita concorrenza e la grande richiesta da parte degli aspiranti Costantino, presto non sarà più possibile inoltrare alcunchè.
Così come si legge sulla bacheca dei Provini basta lasciare nome, cognome e recapito telefonico in un messaggio privato e, se si risponderà ai requisiti richiesti, si verrà successivamente ricontattati per una seconda selezione più circoscritta.
Un’iniziativa di certo più moderna e veloce oltre che meno dispendiosa, ne sanno qualcosa i molti ragazzi che, magari dalla zona più sperduta della penisola, ogni anno si armano di bagagli e tanta pazienza, pronti a prendere il primo treno destinazione Cinecittà con la speranza di raggiungere il tanto agognato successo.
E i nonnetti? Beh per quelli si rispetterà la tradizione che li vede, in genere, non avvezzi all’utilizzo delle nuove tecnologie e quindi per il loro reclutamento si ricorrerà agli ordinari mezzi di selezione. A ciascuno il suo,dunque, in una tivu’ sempre più aperta a tutti dove si moltiplicano le strade di accesso alle luci dei riflettori, strizzando un occhio anche al sempre più dilagante mondo di internet.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
stefano dice:
@sirgeorgebest83: grasso non mi è di certo simpaticissimo però questa volta ha proprio ragione. la sua affermazione sulla defilippi è perfetta
sirgeorgebest83 dice:
Grasso ha definito Maria de Filippi “una donna sopravvalutata, che fa brutti programmi e che meriterebbe l’esilio soltanto per aver inventato la figura del tronista”
riflettendo dice:
Chiudere un programma che fa ascolti tanto alti? E perchè mai? Sarebbe una follia... Ormai abbiamo capito che strepitare contro Uomini e donne è diventata una moda, francamente anche venuta a noia. Fanno bene ad andare avanti e a sperimentare nuove formule, ottimo..
Elena dice:
Ma non lo dovevano chiudere sto programma??? Quelli di Canale 5 potrebbero riempire meglio la fascia pomeridiana.
Elena dice:
Uh Signur...
Rosario Giugliano dice:
@Manuel Esposito: è molto semplice, basta andare su facebook e cercare Provini Ued è scritto esattamente così non ti puoi sbagliare
Manuel Esposito dice:
Ma io non la trovo,qualcuno puoi mandarmi l'indirizzo web?
giuppi dice:
ad onor del vero è già qualche mese che è attiva quella pagina sul social network e comunque attraverso facebook è possibile lasciare unicamente la propria candidatura che sarà visionata dalla redazione, la quale provvederà a convocare per un colloquio a cinecittà i candidati ritenuti più idonei ...
Viavai2 dice:
@Davide maggio toglimi una curiosità. Su facebook quanti amici massimo si possono avere? Perchè su facebook c'è un limite di amici? Me lo puoi spiegare? Grazie
Davide Maggio dice:
5000