Ora in tendenza
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 MAGGIO 2010
di Mattia Buonocore
13/05/2010 - 19:09

..:: Prime time ::..
Raiuno, ore 21.10: Donna Detective – Seconda serie –
Mentre in commissariato si inizia a indagare sull’omicidio di un conte, Giordano e Spina interrogano Ludovica sul caso Parente. Ludovica è, infatti, l’ultima persona ad aver visto Giada viva, ma la ragazza appare spaventata e reticente e non fornisce informazioni utili allo sviluppo delle indagini. Lisa scopre che sua figlia non ha detto la verità e decide dunque di affrontarla; ma, di fronte alle domande incalzanti della madre, Ludovica reagisce con rabbia e si sfoga confidandosi con il suo “amico” di chat. La ragazza non sa che in realtà il suo misterioso interlocutore è Spina. Nelle indagini sul caso Parente, Lisa continua a sostenere che la chiave di tutto sia Giada, per questo si reca prima nella casa della vittima e poi in carcere per parlare con il padre della ragazza uccisa che le rivela di aver visto Ludovica uscire dal Circolo Canottieri. Spina, invece, è ancora convinto che la pista da seguire sia quella che vede implicati l’ex moglie e il figlio di Parente.
Raidue, ore 21.05: Annozero
Dopo le rivelazioni sui depistaggi per nascondere la verità sul fallito attentato dell’Addaura a Giovanni Falcone, si torna a parlare del ruolo dei servizi segreti nelle stragi mafiose. Come nelle vicende di Vito Ciancimino, si aprono una serie di interrogativi: come sono andate le cose? Quali intrecci tra mafia e politica restano ancora da scoprire? Chi è il signor Franco? Ospite in studio Massimo Ciancimino, autore del libro “Don Vito” (scritto insieme al giornalista de La Stampa Francesco La Licata), il suo racconto su “40 anni di abbracci tra politica, affari, mafia e servizi segreti”. In studio, insieme al figlio del sindaco del “sacco di Palermo”, Walter Veltroni, deputato Pd e membro della Commissione parlamentare antimafia, Fabio Granata, parlamentare del Pdl e vicepresidente della Commissione antimafia e il giornalista del Foglio Giuseppe Sottile e in collegamento dall’Addaura con Sandro Ruotolo, il giornalista di Repubblica Attilio Bolzoni.
Raitre, ore 21.05:Law & Order – I due volti della giustizia – Per una vita migliore (17×11); Un mondo imperfetto (17×12); La chiesa della nuova promessa (17×14)
In onda stasera tre episodi della 17esima stagione di Law&Order intitolati Per una vita migliore, Un mondo imperfetto, La chiesa della nuova promessa.
Canale5, ore 21.10: I Delitti del Cuoco, seconda puntata
La morte dell’imprenditore Peppino Intruglia porta il commissario di Polizia Francesco, e lo chef Carlo Banci a sventare un pericoloso traffico di droga. Intanto Elsie viene affidata a suor Croce. La ragazza tenta in ogni modo di scappare dall’Isola, quando finalmente Carlo svela a tutti la verità su di lei…
Italia 1, ore 21.10: Fenomenal
Secondo appuntamento con lo show della scienza condotto da Teo Mammucari. Gli ospiti in studio di questa settimana che si contendono il titolo di “cervelloni” sono il Mago Forest, Juliana Moreira, Christian Panucci, Aida Yespica, Giampiero Mughini e Nadia Rinaldi.
Rete4, ore 21.10: Destini incrociati
Destini incrociati è un film di Sydney Pollack del 1999, con Harrison Ford, Kristin Scott Thomas, Charles S. Dutton, Bonnie Hunt, Dennis Haysbert, Sydney Pollack, Richard Jenkins, Paul Guilfoyle, Susanna Thompson, Peter Coyote. Prodotto in USA. Durata: 133 minuti. Trama: Un incidente aereo che svela un segreto devastante unisce i destini di un sergente della Divisione Affari Interni al Dipartimento di Polizia di Washington e di una deputata del New Hampshire.
La7, ore 21.10: SOS Tata
Per famiglie con bambini ribelli e capricciosi le tate (Francesca Valla, Lucia Rizzi, Adriana Cantisani) sono la salvezza. In pochi giorni riportano ordine e pace.
RAI 4, ore 21.10: Lara Croft: Tomb Raider
Lara Croft: Tomb Raider è un film di Simon West del 2001, con Angelina Jolie, Jon Voight, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Chris Barrie, Julian Rhind-Tutt, Leslie Phillips. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: La bella archeologa piu’ famosa e conosciuta sopratutto dai videogiocatori di tutto il mondo arriva sul grande schermo alla ricerca di un reperto archeologico con la caratteristica di riuscire a fermare il tempo.
LA 5, ore 21.10: Grande Fratello 1
In onda da stasera sulla neonata rete del gruppo Mediaset la prima mitica edizione di Grande Fratello. Rivivremo così, con Daria Bignardi, le avventure di Marina La Rosa, Pietro Taricone, Cristina Plevani e di tanti altri che sono entrati nella storia della televisione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
warrior dice:
No, LA5 non è ancora rilevata dall'auditel... Ho visto anch'io un pezzo del GF1...In 10 anni è cambiato praticamente tutto...Ovviamente, un GF del genere, adesso, non farebbe successo...
mats dice:
Io ho visto il GF! Ci saranno i dati auditel di La5 domani? Sono proprio curioso
Mattia Buonocore dice:
Sta iniziando la prima puntata, confesso di non averla mai vista per intera. Che strano... @Matteo verifico e modifico grazie
matteo dice:
c'e' un errore di law & order va in onda l'11-12-14 il 13 sara' fatto la prossima settimana
ph99 dice:
Stasera tante proposte sulla generalista..La5,trasmettera la prima puntata del Gf1..si noterà l'enorme differenza dopo 10 anni,dei protagonisti,che erano insicuri e spaesati,invece quelli di oggi già partono con un copione proprio..si vedrà lo stile sobrio della Bignardi e l'orario di fine ancora da prima serata..intorno alle 23,15...ancora quando la tv generalista aveva un minimo di decenza anche con un reality,cosa che oggi è quasi dimenticata.
Zoro! dice:
indecisissimo se guardare fenomenal su italia 1, il GF 1 su La 5 o un film su Iris!!! cmq la prima puntata del Gf 1 sarà replicata anche sabato pomeriggio!
Alessiofanreality dice:
io guarderò le repliche del gf1 su la 5!!!ma è vero che faranno anche le repliche del day time???non vedo l'ora di rivedere taricone e cristina dietro il divano, la gatta morta marina che si struscia anche i muri fantasctico!!!
Daniele Camnasio dice:
come mai che sono le piu piccole ad avere i programmi piu interessanti?? cioè la7 rai4 e la5, ci aggiungo rai 2