Ora in tendenza

BOOM! Staffetta De Girolamo-Sottile nella nuova Rai 3

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/06/2023 - 22:19

BOOM! Staffetta De Girolamo-Sottile nella nuova Rai 3
Boom

Nunzia De Girolamo - Salvo Sottile

La Rai 3 orfana di Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Massimo Gramellini vuole comunque dire la sua anche nella prossima stagione e lo farà con nuovi volti pronti ad accendere l’attenzione del pubblico sulla terza rete. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi in anteprima l’arrivo di due conduttori già noti in casa Rai: Nunzia De Girolamo e Salvo Sottile.

Per l’ex politica, volto di Ciao Maschio e dal prossimo luglio al timone di Estate in Diretta su Rai 1 con Gianluca Semprini, un nuovo titolo da aggiungere alla carriera appena avviata da conduttrice, mentre per l’ormai ex padrone di casa de I Fatti Vostri (a settembre al suo posto ci sarà Tiberio Timperi) sarà un ritorno sulla rete che l’ha visto negli anni impegnato con Mi Manda Raitre, Prima dell’Alba e Palestre di Vita. Per entrambi, di fatto, sarà una prima volta assoluta in prima serata su Rai 3. Ma c’è di più.

I due nuovi programmi di informazione affidati dalla Rai ai due conduttori si avvicenderanno nello stesso slot nel corso della stagione. A partire in autunno sarà la De Girolamo, mentre per l’esordio di Sottile i telespettatori di Rai 3 dovranno attendere il 2024. L’obiettivo è chiaro: allargare la rete con una pluralità di voci.

Assodato per giunta il trasloco di Report alla domenica in sostituzione di Fazio (proprio come avevamo auspicato qui), il lunedì rimasto libero potrebbe essere la soluzione giusta.

Lascia un commento

5 commenti su "BOOM! Staffetta De Girolamo-Sottile nella nuova Rai 3"

  1. Felice di accogliere Nunzia nella squadra di RaiTre, l'ho riscoperta in quel di Ciao Maschio e devo dire che mi piace molto; bella, simpatica, spigliata, disinvolta e, cosa importante per una conduttrice, empatica. ❤️ Salvo non mi fa impazzire; fastidioso quel modo di guardare il monitor in alto ogni tre secondi, anziché la telecamera. @Andrea C., "destrutturazione" ??? "lobotomizzazione" ??? 😟 Sei serio??? ma se fa più ascolti delle ammiraglie!!!!!

  2. Ma come commenti? Scrivi di televisione invece di darmi della triste!!! Roba da matti,ora offendete chi commenta. Non è corretto. La Di Girolamo è una politica e dovrebbe dare un esempio invece entra di diritto in tv senza gavetta e la Capua è fuori.

  3. @vinny: perché peraltri personaggi di rai3 che sono lì solo 'per il nome' non fai lo stesso ragionamento? Che triste che sei..

  4. Ma perché non vanno a Mediaset? non sono personaggi da rai 3 come Augias, Zanchini, Sciarelli, Leosini, Petrelluzzi, Iannacone. Del resto basta vedere le facce da "tv commerciale", adatte per tutte le stagioni, per il modo di porsi, ecc.. Evidente la destrutturazione di Rai3, oserei dire lobotomizzazione della rete. Quando ci sarà una nuova "governance" troverà delle macerie (bassi ascolti) .

  5. La Di Girolamo senza vergogna e senza nessuna fatica entra nel mondo della tv. Non è brava,ha una voce fastidiosa.E' li per il suo nome e non è corretto. Non è un buon esempio