Ora in tendenza
Cine34: il nuovo canale Mediaset dedicato al cinema debutta il 20 gennaio
di Saverio Capobianco
30/11/2019 - 11:25

La famiglia dei canali Mediaset si allarga. Debutterà lunedì 20 gennaio 2020 un nuovo canale interamente dedicato al cinema italiano. Pellicole diventate grandi cult unite a titoli più nuovi e recenti daranno vita ad un palinsesto – in prima e seconda serata – che seguirà il criterio della serialità dei generi per giorno della settimana.
Al lunedì saranno protagonisti i ‘maestri del cinema’, al martedì toccherà alle ‘bellissime’ (icone) della commedia sexy all’italiana, mentre al mercoledì per la rubrica ‘a mano a mano’ saranno riproposti i più avvincenti film polizieschi. Nella serata del giovedì ‘non ci resta che ridere’ con le più belle commedie italiane; il venerdì invece si tinge di giallo (thrilling all’italiana), mentre al sabato si punta sul genere western all’italiana. Chiudono – alla domenica – le pellicole ritenute ‘supercult’.
Come ipotizzato qualche mese fa, il nuovo canale Mediaset debutterà sul 34, costringendo Mediaset Extra a ‘traslocare’ sul 55 (di cui il Biscione si era appropriata con la chiusura del canale giapponese Cinesony). Cine34 seguirà dunque – a grandi linee – i passi di Iris, l’altra rete tematica dedicata al cinema, non a caso quella che va meglio tra i canali digitali Mediaset, sia in termini auditel che come proposta, coerente e a fuoco.
Tags