30
agosto

The New Pope: ecco il trailer della serie di Paolo Sorrentino

the new pope

The New Pope

E’ stato diffuso il teaser trailer ufficiale di The New Pope, la serie originale Sky-Hbo-Canal+ creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. La produzione internazionale, che sarà presentata in anteprima il prossimo primo settembre nel corso della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come evento speciale fuori concorso, sbarcherà prossimamente su Sky Atlantic con nove nuovi episodi che riprenderanno la storia lì dove l’aveva lasciata The Young Pope, ovvero con il malore di Papa Pio XIII, interpretato da Jude Law.

New entry di questa seconda stagione sarà John Malkovich, nei panni del Papa Nuovo: sarà lui ad inaugurare un papato in netto contrasto con quello di Papa Lenny Belardo che, dopo essersi accasciato sul balcone della Basilica di San Marco a Venezia, finirà in coma. Un coma destinato però a non durare a lungo…

È proprio sull’antitesi e sul confronto tra i due papi che si basa il trailer: l’uno, quello interpretato da Jude Law, che appare provocatoriamente solo con uno slip bianco, accerchiato da giovani donne su una spiaggia (probabilmente simboleggiante il Paradiso); l’altro, interpretato da Malkovich, che – indossata la sontuosa veste bianca  – prende posto al fianco dei cardinali che lo accolgono tra gli applausi.

A Variety Sorrentino spiega anche cosa caratterizza e differenzia The New Pope rispetto alla precedente serie:

“Mentre la prima stagione aveva una dimensione spirituale – e dovevamo anche presentare i personaggi – questa volta siamo stati in grado di concentrarci maggiormente su trame ed eventi. Quindi ci sono più riferimenti agli eventi attuali, (…) in particolare a potenziali forme di fanatismo ideologico che possono avere ripercussioni negative sulla Chiesa”.

The New Pope: il cast

Insieme a due attori principali – nel cast – ci saranno Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già protagonisti di The Young Pope e le ‘new entry’ Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini oltre agli ‘ospiti’ Sharon Stone e Marilyn Manson.



Articoli che potrebbero interessarti


jude-law-the-young-pope
THE YOUNG POPE: SORRENTINO ESORDISCE IN TV PER RACCONTARE IL RAPPORTO TRA SOLITUDINE E POTERE


house of the dragon
House of the Dragon: la Casa dei Draghi sta tornando. Ecco il doppio trailer


Sei Pezzi Facili
Sei Pezzi Facili: su Rai 3 le opere di Torre dirette da Sorrentino. Si parte da Mastandrea in «Migliore»


Skam Italia 5
Skam: al centro della 5° stagione l’ansia di Elia per le dimensioni ridotte del suo pene – Trailer

1 Commento dei lettori »

1. ics ha scritto:

30 agosto 2019 alle 20:40

Quanta roba, Jude Law!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.