Ora in tendenza
Rete4 si tiene stretto Il Segreto anche a Natale e a Capodanno. Arriva pure Una Vita
di Redazione
19/12/2018 - 17:36

Con l’arrivo delle vacanze natalizie, i palinsesti delle reti Mediaset subiranno diverse modifiche e i programmi quotidiani, tra cui anche Beautiful, andranno momentaneamente in pausa. Lo stesso non avverrà però con Il Segreto e Una Vita: le due soap spagnole continueranno infatti la loro programmazione e verranno addirittura trasmesse in prime time su Rete 4 martedì 25 dicembre, il giorno di Natale e a Capodanno.
Il “regalo” speciale occuperà tutta la prima serata della terza rete del Biscione: a partire dalle 21.25, i telespettatori assisteranno ad una nuova puntata delle vicende ambientate a Puente Viejo, mentre alle 22.25 sarà arrivata l’ora di spostarsi ad Acacias per scoprire i nuovi intrighi del movimentato quartiere madrileno. Rete 4 utilizzerà quindi la stessa formula già sperimentata, da Canale 5, tra marzo e giugno del 2017, periodo in cui le due produzioni di Aurora Guerra si suddivisero la serata domenicale (con una netta prevalenza, in termini di ascolto, de Il Segreto).
La scelta di trasmettere le due soap, seppur in un giorno festivo, non stupisce più di tanto: già da settembre, Il Segreto va in onda ogni martedì sera su Rete 4 e si è assestato su 1.500.000 di telespettatori circa pari ad oltre il 6% di share e ben oltre la media di rete a fronte della concorrenza monstre de L’Amica Geniale. La rete si tiene stretta, dunque, la new entry che più ha funzionato nella stagione che doveva sancire la nuova anima votata all’informazione all’attualità.
Una Vita però, sino ad oggi, si è sempre mostrata più debole in prima serata e forse proprio per questo motivo le serate scelte sono quelle di Natale e Capodanno.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
enzo dice:
Invece è imbarazzante che si usano soap del daytine, di un'altra rete, per salvare un primetime della nuova Rete4. Che trovassero delle soap nuove da trasmettere in primetime senza spremere quelle di C5 , che rischiano anche di essere trasmesse la domenica!
Sergio dice:
Ma mettere anche Beautiful in prima serata gli fa schifo? Cioè siamo indietro con le puntate a più di un anno! È imbarazzante.