Ora in tendenza

Realiti sciò: Enrico Lucci chiude l’epoca berlusconiana e fa spazio ai social

Redazione

di Redazione

10/09/2018 - 17:36

Realiti sciò: Enrico Lucci chiude l’epoca berlusconiana e fa spazio ai social

Enrico Lucci
Enrico Lucci

La trama è interessante. Mostrare al pubblico quanto i social abbiano cambiato e cambino le nostre abitudini. Il conduttore è apprezzato, la fascia oraria e la rete sono una scommessa. Si tratta di Realiti Sciò, al via stasera su Rai2. Enrico Lucci, dopo aver raccontato le storie di Nemo in prima serata, presenta questo nuovo programma in access prime time.

Annunciate la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo a condimento del tutto e di una narrazione pacata, siamo ora curiosi di vedere innanzitutto quale sarà il piglio con cui porterà avanti questa sfida. Lui, senza presenze femminili fisse. Lui che già in Nemo aveva leggermente virato verso la maturità del commentatore navigato, pur con il suo fare ironico, inquisitorio e pungente, rispetto agli assalti delle inchieste cui aveva abituato ai tempi delle Iene. Lui che sembra perfetto per incontrare persone che della spasmodica ricerca di follower e like hanno fatto un must presentarceli senza troppi fronzoli. Inoltre, la collocazione di Realiti sciò – Siamo tutti protagonisti è, se vogliamo, ancor più sfidante, rispetto a quella di Nemo. Si tratta, cioè, di fare da traino al prime time della seconda rete e di farlo con un programma che di fatto potremmo definire di infotainment e critica, non di intrattenimento puro.

Sette le puntate previste, in onda dalle 21.05. Emilio Fede e Lele Mora, testimoni del tempo che fu, sono gli ospiti delle prime tre puntate.

A Realiti Sciò, protagonisti Emilio Fede e Lele Mora, vedrete la cerimonia di chiusura definitiva dell’epoca berlusconiana e l’aprirsi, tra like, tweet e ‘Mi piace’, tutti sempre connessi, del grandioso e fulgido presente (del quale sono il più entusiasta dei followers!) dell’Italia, dell’Europa e del mondo dei muscoli contemporanei”, anticipa Lucci.

Aspettiamo senz’altro di vederne il copione. A chi strizzerà l’occhio Lucci? Ai più giovani, da sempre target rincorso da Rai 2, o a chi nei social vede il male?

Lascia un commento

2 commenti su "Realiti sciò: Enrico Lucci chiude l’epoca berlusconiana e fa spazio ai social"

  1. Roxy: la mia stima per sempre. Ti lovvo

  2. La cerimonia di chiusura degli otto anni di tirannide pdiota è stata invece siglata da mesi dagli elettori. Parliamo anche di questo, Lucci, e di come La Rai sia stata invasa da endoratori renziani e boldriniani. Tra questi ci sei anche tu, quando ci libererete della vostra faziosa presenza? A quando la vostra cerimonia di addio? Attendiamo trepidanti...