Ora in tendenza

BOOM! Grande Fratello 15 nella primavera del 2018 su Canale 5

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/10/2017 - 12:45

BOOM! Grande Fratello 15 nella primavera del 2018 su Canale 5
Boom

Grande Fratello
Grande Fratello

É giunta l’ora di rispolverarlo. I risultati importanti della seconda edizione di Grande Fratello Vip non hanno lasciato indifferenti i vertici Mediaset. E così a Cologno hanno deciso di riaffidarsi al vecchio caro Grande Fratello con protagoniste le persone comuni. Ebbene sì a due anni e mezzo circa dall’ultima edizione, vinta da Federica Lepanto, il programma più visto nella storia di Canale 5 è pronto a tornare.

L’idea iniziale era quella di riproporre Grande Fratello già a gennaio 2018, per sfruttare l’onda lunga del successo Grande Fratello Vip. In questo caso la rete ammiraglia del Biscione garantirebbe al suo pubblico una stagione di reality; al termine del GF nip, infatti, partirebbe una nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Sì è poi scelto di trasmettere l’Isola da fine gennaio e il GF in primavera.

Grande Fratello 15: chi condurrà?

C’è un nodo importantissimo, però, legato a Grande Fratello 15 ed è relativo alla conduzione. Al momento non c’è ancora un padrone di casa.

Rimaniamo convinti che se il GF deve essere riproposto, questo deve presentarsi con elementi di rottura rispetto al passato e quello più evidente sin dalla delicata fase di lancio è proprio la conduzione. Dunque, si dovrebbero evitare nomi già visti (o cloni di nomi già visti) sotto al tendone di Cinecittà.

Lascia un commento

29 commenti su "BOOM! Grande Fratello 15 nella primavera del 2018 su Canale 5"

  1. Ciao, si sa qualcosa per i casting? Riguardo la conduzione la più adatta mi sembra Simona Ventura, oppure anche Federica Panicucci!

  2. SIMONA VENTURA!!!

  3. Io spero vivamente Barbara d' Urso,è adatto a lei e ne ha condotte 3 edizioni.E poi non fa più prime serate da tempo.

  4. Dovrebbero condurlo o Alessia Ventura (la quale rappresenterebbe una bella novità), bravissima e molto piacevole, oppure, se si dovessero fare i soliti nomi direi Federica Panicucci, altra brava conduttrice... la cosa migliore sarebbe comunque che non lo facessero proprio perchè questi reality hanno stufato da anni...programmi inutili

  5. SIMONA VENTURA L'unica che può portare curiosità al pubblico per questo format

  6. Davide Maggio si sa qualcosa sulla conduzione?? Spero tanto la Ventura

  7. Qualcuno sa se già sono partiti i provini,o quando partiranno?

  8. lo deve condurre Barbara D'Urso se la merita una prima serata ! Poi il GF Classico per lei e perfetto !!!!!!!!!!

  9. CONDUZIONE : Simona Ventura, stavolta Mediaset non può non usarla. OPINIONISTI: Due a rotazione (sarebbe bello mettere ogni volta un exgeffino vip, un exgeffinonip) e assolutamente in collegamento la GIALAPPA che ritrova la Ventura dai tempi di Mai dire, solo questa reunion vale il "biglietto". CAST: Persone VERE, genuini, no top model e tronisti... Operai, disoccupati, casalinghe,universitari, deve rispecchiare la societa' come nelle prime edizioni solo cosi può avere una chance.. E inoltre si discosterebbe dalla versione VIP dove prevale la bellezza e la finzione che,in questi caso, è quasi d'obbligo. FORMULA: Più Game, gli autori devono spingere l'acceleratore li ... Chi partecipa deve farlo per il MONTEPREMI finale, per i soldi, non per apparire (altro aspetto che lo differenzia dai VIP). Concordo con chi dice di aggiungere il fattore Talpa... Non so se con i diritti si può fare... Ma anche non chiamandola talpa cmq far fare ad un giocatore quel ruolo li per accentuare quindi, l'aspetto game. DURATA: Non oltre 50 giorni (8 puntate)