Ora in tendenza
Doc Martin: su Rai 3 tornano le avventure di un misantropo rubato al cinema
di Stefania Stefanelli
02/06/2017 - 17:16

Con l’arrivo della bella stagione anche Rai 3 rispolvera alcune serie tv pronte a far compagnia al pubblico, orfano dei programmi andati in vacanza e pronto a godersi storie rilassanti con protagonisti ben riconoscibili. E da domani, sabato 3 giugno 2017, alle 11.10 torna Doc Martin, colui che già in passato si è fatto riconoscere per quel suo caratteraccio impossibile.
Doc Martin: da sabato 3 giugno 2017 alle 11.10 la settima stagione su Rai 3
La genesi di questo personaggio è curiosa: il dottor Martin Ellingham, interpretato da Martin Clunes, è la versione televisiva del dottor Bamford del film L’Erba di Grace, a cui prestò il volto nel 2000 sempre lo stesso attore. Con il passaggio dal grande al piccolo schermo il dottore è diventato il protagonista assoluto del racconto, incentrato sul suo modo atipico di rapportarsi ai pazienti e non solo.
Doc Martin: la trama
Burbero, scontroso, molto “orso”, misantropo e diffidente nei confronti del prossimo, questo chirurgo di Londra si trasferisce nella cittadina costiera di Portwenn, in Cornovaglia, per diventarne il medico di base. Sotto la dura scorza professionale Doc Martin ha un cuore buono e i paesani riescono a capirlo, così come chi gli sta più vicino.
Nella settima stagione, però, l’uomo capirà di dover cambiare per il bene della sua relazione con Louisa (Caroline Catz) e deciderà di vedere un terapista. A spronarlo più di tutti Zia Ruth (Eileen Atkins), che organizzerà per lui un appuntamento con la dottoressa Rachel Timoney (Emily Bevan), new entry di stagione.
La serie inglese, che ha debuttato su ITV nel 2004, è composta da sette stagioni e da un film tv natalizio, per un totale al momento di 54 episodi. Ma sono in programma ancora due stagioni e negli scorsi mesi il protagonista Martin Clunes ha annunciato che la nona stagione, prevista per il 2018, sarà quella conclusiva.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
7 commenti su "Doc Martin: su Rai 3 tornano le avventure di un misantropo rubato al cinema"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
The Goldbergs: nuove storie per la divertente famiglia americana degli anni ’80
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red
Coronavirus, sospese le riprese di Un Posto al Sole. Dal 13 aprile in onda episodi in replica
annamariapasquarelli dice:
Ho scoperto e apprezzato doc martin solo ora e spero che rai3 continui a programmarlo fino all’ ultima stagione Un grazie a Rai3
maria rondone dice:
quando potro0 rivedere doc martin mi e' piaciuto tantissimo
alessia dice:
ho visto fino alla V stagione di doc martin la sesta dove posso vederla? mi auguro su rai tre comunque la serie mi e' piacuta tantissimo e nonostante il suo carattere doc martin fa tenerezza vi prego se potete aiutarmio vi ringrazio
alberto bordini dice:
vorrei sapere per quale motivo la Rai ha interrotta la serie dott. Martin in settembre. Forse per dare spazio a improponibili performances dei preistorici Augias e Mirabella o proporci soliti polpettoni etnico/gastronomici/politici.
ntpic dice:
Vogliamo rivedere la 7' serie Doc. Martin: a quando? Ottimo orario di trasmissione e piacevoli trame nel poco che offre la TV!
gavina massardo dice:
vorrei sapere quando andranno in onda le nuove puntate di doc martin su rai tre
doneganagabriella dice:
Oggi, 11 settembre speravo di vedere le successive puntate di Doc Martin, per me piacevolissimo, con lo scorbutico Doc, ma al suo posto c'e' Augias, un programma piacevolissimo, ma ho nostalgia del Doc, quando potro' rivederlo? Anche perche' nelle ultimissime puntate, dopo che a Dpc gli e' nato un figlio mi e' sembrato un po' meno scorbutico, probabilmente addolcito un pochino dal suo piccolo bambino. Mi sapreste dire quando continuera? Grazie Gabriella Donegana