Ora in tendenza
ASCOLTI TV DI DOMENICA 15 NOVEMBRE: GRAZIE A TUTTI (E A FIORELLO), MORANDI SFIORA IL 26% DI SHARE. SOLO IL 16% PER DISTRETTO DI POLIZIA
di Thomas Tonini
16/11/2009 - 10:21

PRIME TIME – La seconda puntata dello show Grazie a tutti migliora l’esordio di sette giorni fa e totalizza 6.325.000 spettatori e il 25.75% di share, grazie anche all’incursione di Fiorello e ad ospiti del calibro di Renato Zero e Al Bano. Su Canale5 Distretto di polizia si è fermato a 4.017.000 spettatori (14.84%) nel primo episodio e 3.700.000 (18.51%) nel secondo. Stabili i telefilm di Raidue: Ncis ha totalizzato 2.983.000 spettatori e il 10.50%, Criminal Minds 3.198.000 spettatori e l’11.84%, mentre su Raitre Report ha raccolto l’11.71% di share con le 2.853.000 spettatori. Il meglio di Colorado ha totalizzato 2.790.000 spettatori e il 14.01% di share mentre su Rete4 il film Il grande cuore di Clara si è fermato a 1.641.000 spettatori (6.69%). Su La7 il film western Gli ultimi giganti è stato visto da 690.000 spettatori (2.80%).
ACCESS PRIME TIME – Vittoria di fascia per Affari tuoi con 6.464.000 spettatori e il 23.28% di share. Striscia la domenica ha raccolto 5.929.000 spettatori (21.18%) mentre Che tempo che fa 4.521.000 (16.42%).
PRESERALE – L’eredità con 4.760.000 spettatori e il 24.17% di share (6.149.000 e il 27.08% per il gioco finale) supera Chi vuol essere milionario fermo a 4.603.000 spettatori e il 21.94% di share.
Dopo il salto gli ascolti delle altre fasce
DAY TIME – Ottimo risultato per Domenica in L’arena che raggiunge il 23.80%; a seguire 7 giorni ha raccolto il 16.19% (prima parte) e il 20.73% (seconda parte). Tiente Domenica cinque che si mantiene attorno al 20% in tutte le sue parti: 19.59% nella prima, 20.41% nella seconda e 19.16% nella terza. Quelli che il calcio senza le partite di Serie A sfiora il 10% (anteprima all’8.66%). Da segnalare il programma di Alda D’Eusanio Ci vediamo domenica al 15.15% e Mezzogiorno in famiglia al 15.83%.
TELEGIORNALI – 6.600.000 spettatori e il 26.96% di share per il Tg1, 6.056.000 e il 24.63% per il Tg5. Tg2 Motori ha raccolto il 15.46%.
SECONDA SERATA – Speciale Tg1 L’inchiesta sulle morti sulle strade ha totalizzato il 14.80% di share mentre il Maurizio Costanzo show il 14.36%. Glob arriva al 12.15% e La domenica sportiva all’8.97%.
ASCOLTI SKY – 9.365.493 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.588.691 spettatori medi, con il 5,8% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.308.545) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (3.334.019) e Sky Sport e Sky Calcio (2.326.720). Poi Discovery (1.880.391) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.444.259). In prime time, sono stati i canali Sky Cinema (1.514.725) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.444.191). Poi Sky Sport e Sky Calcio (836.292), Discovery (561.626) e Sky Uno e Sky Uno+1 (397.618).
Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 14^giornata di Serie B Lecce-Padova, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio, è stato visto in media da 117.401 spettatori complessivi. In evidenza anche il match della sesta giornata del Campionato di Serie A maschile di basket tra Armani Jeans Milano e NGC Medical Cantù, in onda dalle 18.10 su Sky Sport 2, seguito in media da 94.385 spettatori.
Sui canali Cinema, si segnalano due film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1: “Natale a New York”, in onda dalle 19 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 176.893 spettatori mentre “Natale in crociera”, trasmesso dalle 22 circa, è stato visto nel complesso da 155.695 spettatori medi.
Sui canali Fox, in evidenza tre episodi dei “Simpsons”, su Fox e Fox+1: quello in onda dalle 12.40 circa è stato visto da 152.360 spettatori medi complessivi, quello in onda dalle 13.10 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 162.913 spettatori mentre quello trasmesso dalle 17.55 circa, ha raccolto davanti alla tv 153.574 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche una puntata di “Csi”, trasmessa dalle 22.05 su Fox Crime e Fox Crime+1, seguita nel complesso da 121.220 spettatori medi.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Ottimo Morandi, mi fa piacere nonostante io non lo abbia visto. Mi fa piacere per la Domenica5 è veramente carino, andrebbe soltanto migliorato in qualche punto, io preferisco del trash allo stato puro tipo nella prima parte.... dove c'è il dibattito e non tanto quello schifo di Guerra... eddai. Poi parlavano di dare spazio al pubblico, ma che lo facciano, piuttosto che parlare di Matteo Guerra...che diano spazio ad altro, e facciano una domenica più divertente.
Mario dice:
Che ne dite di Mattina e Mezzogiorno in Famiglia?? Io ormai li guardo per affetto fin da piccolo anche se sono rimasti sempre uguali a se stessi...
Mario dice:
Non ho parole per Grazie a tutti... E intanto Striscia la Domenica sta per raggiungere i pacchi!
Nedda dice:
vabbè che non c'era serie A ma non mi capacito proprio del 10% sì sufficiente data l'assenza delle partite ma veramente poco rispetto a quello che merita la trasmissione...e domenica 5 mi fa il 20 con i soliti flirt di guerra, interviste con faccetta triste e la parte del gf che fa veramente pena e trova disinteressati gli opinionisti e la conduttrice stessi, un trascinare la mezz ora dopo le sei con le urla di platinette... O.o capisco che si parla di un pubblico diverso e quindi da quelli che si toglie quello delle partite però veramente io vedo differenza oltre ciò!tra l'altro ieri puntata veramente bella, divertente e grandi ospiti tipo costanzo e valentino rossi...e poi la storia degli scogli è valsa tutta la puntata x-D
luigino dice:
ecco la D'Eusanio piace (non solo a me,evidentemente) perché il suo nuovo programma di nuovo funziona....la D'Eusanio funziona sempre perché piace,anche nella semplicità.interessante il dato su fiorello....io vorrei sfatare l'immagine che si è cucito addosso,perché i programmi di fiorello sono tutti floppanti e in genere non piace. io lo trovo noioso e a quanto pare milioni di altre persone.
Davide Maggio dice:
Volete ridere? Dunque... Il picco di maggiore ascolto di Grazia a Tutti c'è stato con Renato Zero alle 22.20 quando il programma ha totalizzato 8.055.000 ascoltatori con il 30.40% di share (Canale5 nello stesso orario ha totalizzato il 12.09%). Fiorello, invece, presente in video per 6 minuti ha avuto il proprio picco quando è andato via (alle 22.06) con 8.020.000 telespettatori e il 29.22% (nello stesso orario Canale5 era al 15.11%).
STE dice:
@DM; @Zoro. secondo me funziona perchè è settimanale e non quotidiano. in più non lo sposteranno per principio visto che poi la D'Eusanio rinfaccerebbe la questione della cancellazione di Ricomincio da Qui proprio in quella fascia oraria. cmq qualsiasi mossa sarebbe ottima se servisse a togliere quel telefilmaccio impolverato frutto di qualche incubo notturno di qualche dirigente (e che dirigente.. vista l'intelligenza della proposta).