Ora in tendenza

QUANTICO: SU FOX ARRIVA IL THRILLER AMBIENTATO NELLA BASE FBI

di Marco Leardi

18/11/2015 - 17:04

QUANTICO: SU FOX ARRIVA IL THRILLER AMBIENTATO NELLA BASE FBI

Quantico

Segreti e storie ad alta tensione in una base dell’Fbi, tra le cui reclute si nasconde un terrorista. Sembra una vicenda tratta dalle attuali cronache, ma è la trama di Quantico, la serie tv targata Abc che questa sera – 18 novembre – debutterà in Italia nel prime time di Fox (canale 112 di Sky). A metà tra il drama e il thriller (ma anche con un tocco hot), la produzione sta appassionando il pubblico americano ed ora arriva sui nostri schermi.

Quantico: trama

La serie tv al debutto su Fox è ambientata nel quartier generale dell’Fbi di Quantico, dove arrivano le nuove reclute attentamente selezionate per scegliere solo le menti più brillanti, più abili e più coraggiose. L’obiettivo, sostenuto da un patriottismo tutto a stelle e strisce, è addestrare i cadetti per proteggere gli Stati Uniti d’America. Ventuno settimane per imparare a combattere, infiltrarsi, interrogare. Tra le reclute c’è anche Alex Parrish (l’attrice Priyanka Chopra, ex Miss Mondo e star di Bollywood), che suscita l’interesse della direttrice del programma di addestramento Miranda Shaw (Aunjanue Ellis).

Ma, attraverso una soffiata, si scopre che tra i cadetti c’è un traditore, qualcuno che innescherà una bomba e organizzerà il più grave attentato mai visto dopo l’11 settembre. Chi è? Tutti nel gruppo hanno nel proprio passato qualcosa da nascondere, qualcosa che potrebbe inchiodarli e renderli agli occhi di tutti dei traditori. E così, quello che si credeva fosse un amico potrebbe rivelarsi il traditore. La più intenzionata a scoprire chi è il sabotatore è proprio Alex, anche perché i primi indizi sembrano portare proprio a lei.

La modalità di narrazione prevede continui flashback che spostano lo spettatore su due linee temporali diverse: le 21 settimane di addestramento delle reclute e il post-esplosione in cui si cerca di capire chi sia il traditore. E ad ogni flashback si aggiunge un tassello che stravolge ogni certezza: nella base di Quantico niente e nessuno è come sembra. Oltre al thriller non mancheranno dinamiche sentimentali e a luci rosse tra i protagonisti.

Quantico arriva da stasera al pubblico italiano. Nella serie c’è chi ha visto richiami ad Homeland ma anche a Grey’s Anatomy per quanto riguarda le tematiche sentimentali e gli intrecci hot. Appuntamento in prime time su Fox.

Lascia un commento

1 commenti su "QUANTICO: SU FOX ARRIVA IL THRILLER AMBIENTATO NELLA BASE FBI"

  1. Ho visto i primi due episodi ieri sera.. Fantastico!