Ora in tendenza
A CONTI FATTI, SI POTEVA DIRETTAMENTE ALLUNGARE STORIE VERE!
di Stefania Stefanelli
09/09/2015 - 12:16

Noi vi avvisiamo: a breve potreste ritrovare A Conti Fatti – La parola a voi, il programma che chiude il mattino di Rai 1 passando la linea a La Prova del cuoco, direttamente sul lettino del nostro psicoanalista. Perchè la sua identità sembra perduta e in questa nuova edizione si stenta perfino a riconoscerlo.
A Conti Fatti – La parola a voi: addio consigli, è arrivato l’ennesimo talk
Quel “La parola a voi” che è stato inserito come sottotitolo ha stravolto del tutto il programma di Elisa Isoardi, che rispetto al passato non si occupa più di dare consigli pratici ai telespettatori riguardo costi, consumi, diritti e chi più ne ha più ne metta, ma si è trasformato nell’ennesimo talk in cui si discute degli argomenti più disparati con un parterre di (soliti) opinionisti che conosciamo bene.
Argomenti pruriginosi, come il tradimento o i “figli di” che fanno carriera, o più spesso argomenti delicati che vengono indagati con la presenza in studio dei protagonisti, persone comuni che hanno affrontato problemi di pubblico interesse e che vanno a parlarne perfino incappucciati per non farsi riconoscere. Tipo come talvolta accade a La Vita in diretta o Pomeriggio Cinque, e il tutto con il pubblico in studio diviso in due fazioni, manco fossimo a L’Arena di Giletti.
A Conti Fatti – La parola a voi come Storie Vere
L’affare (come il tono) si fa grave. E, a questo punto, la domanda sorge spontanea: ma perchè non allungare direttamente lo spazio di Storie Vere con Eleonora Daniele, che come da titolo ha sempre raccontato (anche se dalla scorsa stagione si è premuto l’acceleratore sulla cronaca nera) con successo le vite degli italiani e i loro drammi? Perchè creare un programma fotocopia di tanti altri buttando via quel che di buono aveva A Conti fatti, ovvero la sua natura pratica e non discorsiva?
Che poi non sia riuscito nemmeno quello, beh… è un’ altra storia!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
13 commenti su "A CONTI FATTI, SI POTEVA DIRETTAMENTE ALLUNGARE STORIE VERE!"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
IL TEMPO È DENARO: A CONTI FATTI… ELISA ISOARDI CI SARÀ
A CONTI FATTI, ELISA ISOARDI E LA FRECCIATA AI DIRIGENTI RAI: NON SONO QUI MA LI AVETE VISTI NEL PROGRAMMA PRECEDENTE
A CONTI FATTI, SI POTEVA DIRETTAMENTE ALLUNGARE STORIE VERE!
Adriana dice:
sto seguendo in questo momento la trasmissione condotta dalla Isoardi, chiedo cortesemente che certi argomenti come quello della data odierna, vengano trattati con uno spazio maggiore e che le persone in studio abbiano la possibilità di esprimere i loro concetti per intero, che non vengano interrotti, che non ci sia sormonto di voci perchè noi telespettatori da casa non capiamo niente e trasmissioni fatte così non servono a niente grazie
Franco2 dice:
@Matteo Veramente il suo registro l'ha trovato prima delle altre due che hai citato: dal 2009 con La Prova Del cuoco -> Linea Verde -> Unomattina Verde -> A Conti Fatti. Volendo, si potrebbe risalire fino al 2005, quando conduceva Italia Che Vai, che trattava anche argomenti simili, ma credo che l'interesse vero per l'enogastronomia italiana sia nato in lei durante l'esperienza alla Prova.
Matteo G. dice:
Dio mio. Mortifica la Isoardi? Ma stiamo scherzando? Forse ci dimentichiamo che lei è proprio una delle intoccabili delle Rai. Elisa non ha ancora trovato il suo registro dopo tanti anni di gavetta, quando sia la Daniele che la Balivo ormai si sono cucite addosso una propria identità..