Ora in tendenza

VIVA IL 25 APRILE! FABIO FAZIO SU RAI1 CELEBRA LA LIBERAZIONE. SAVIANO E PIF TRA GLI OSPITI

di Marco Leardi

20/04/2015 - 11:17

VIVA IL 25 APRILE! FABIO FAZIO SU RAI1 CELEBRA LA LIBERAZIONE. SAVIANO E PIF TRA GLI OSPITI

Fabio Fazio

Fabio Fazio festeggia la Liberazione. Non solo quella dell’Italia dal nazifascismo, ma anche la sua personale dalla terza rete. In occasione del settantesimo anniversario della vittoria partigiana, il conduttore tornerà infatti in prima serata su Rai1, uscendo eccezionalmente dalla riserva protetta di Che tempo che fa. Sabato 25 aprile prossimo, il popolare presentatore sarà sulla rete ammiraglia in diretta dalla piazza del Quirinale con “Viva il 25 aprile!”, serata celebrativa dedicata alla storica ricorrenza.

Viva il 25 aprile! Fabio Fazio su Rai1

Si tratterà di un grande e articolato racconto che ricorderà chi ha combattuto per la Liberazione, con il contributo di immagini, testimonianze, esibizioni musicali ed ospiti collegati in diretta. Attraverso le loro voci, da Roma – davanti alla residenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella – il conduttore ripercorrerà in maniera simbolica le tappe della liberazione lungo l’Italia.

Viva il 25 aprile! – Gli ospiti

In particolare, durante il corso della serata commemorativa, interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano. Tra gli altri, ci saranno anche Toni Servillo, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza.

Sono attesi anche ospiti musicali nel programma ideato e condotto da Fabio Fazio per la regia di Cristian Biondani. Sul palco di Roma si esibiranno infatti Francesco De Gregori e Luciano Ligabue, che già cantarono proprio “Viva l’Italia”.

Fazio tornerà così in prima serata su Rai1 (per di più al sabato) dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2014, dopo la quale il conduttore è tornato sulla terza rete. Stavolta non lo vedremo più alle prese con una kermesse, ma con la serata che la rete ammiraglia dedicherà in diretta alla celebrazione di una data simbolo per tutti gli italiani.

Lascia un commento

3 commenti su "VIVA IL 25 APRILE! FABIO FAZIO SU RAI1 CELEBRA LA LIBERAZIONE. SAVIANO E PIF TRA GLI OSPITI"

  1. Gran bel cast! Ma è possibile sapere da dove trasmetteranno i Negramaro?

  2. Soliti personaggi di sinistra..

  3. sicuramente è di qualità... voui per il tema, vuoi per gli ospiti, vuoi per la squadra... vediamo poi