Ora in tendenza
AUDITEL CANALI TEMATICI DIGITALE TERRESTRE MAGGIO 2014: DMAX SUPERA REAL TIME, SEMPRE OTTIMO CIELO
di Daniele Pasquini
19/07/2014 - 12:00

Dopo aver dato uno sguardo alle reti generaliste per il mese auditel di maggio 2014, spostiamoci ora sulle reti del digitale terrestre che, almeno per questo mese, non sembrano beneficiare del calo dei network di maggiore appeal, complice presumibilmente una frammentazione sempre più importante e un’offerta sempre più variegata.
Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Rai
Tra le reti tematiche Rai del digitale terrestre, non brilla Rai4 allo 0.88% nelle 24 ore, in prime time si ferma allo 0.93% mentre in seconda serata agguanta l’1.08%. Se Rai5 non va oltre lo 0.23% nel totale giornata, non se la passano meglio Rai Storia allo 0.20%, Rai Scuola allo 0.01% e Rai Sport 1 allo 0.32%. Bene invece Rai Sport 2 allo 0.81% (1.05% tra le 15 e le 18 complice il Giro d’Italia) e come sempre, seppur stabili, Rai Movie allo 0.94% (1.30% in seconda serata), Rai Premium 1% (1% in prime time, e 1.11% in seconda serata) così come i canali per bambini, con Rai Gulp in crescita allo 0.61% e Rai YoYo leader con l’1.29% (2.77% tra le 9 e le 12). RaiNews è fermo allo 0.56% (2.33% tra le 7 e le 9).
Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Mediaset
Spostandoci in casa Mediaset, trainano l’offerta Iris con l’1.38% (1.64% in prima serata, 1.93% in seconda) e Top Crime con l’1.14% (1.34% in prime time, 1.52% in seconda serata). In calo La5 allo 0.73%, stabili Italia2 allo 0.47% e Mediaset Extra allo 0.52% così come TgCom24 allo 0.23% e i canali kids, Boing 0.95% e Cartoonito allo 0.65%.
Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Discovery
Tra i canali Discovery, Dmax supera Real Time arrivando all’1.49% (1.60% in preserale e 1.53% in seconda serata, e in prime time è all’1.14%), mentre l’alter ego al femminile è all’1.47%, in prime time soffre allo 0.80% mentre in seconda serata arriva al 2.19%. Stabili Focus allo 0.72% e Giallo allo 0.75% mentre per quanto riguarda i canali kids, K2 segna lo 0.65% mentre Frisbee (0.29%) non sfonda.
Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – LT Multimedia
Per quanto riguarda i canali del gruppo ex Sitcom ora LT Multimedia, Alice ovviamente convince molto più dei “colleghi”, nonostante gli ascolti non siano proprio eccellenti: 0.17% nel totale giornata, 0.24% tra le 7 e le 9 e 0.20% in seconda. Leonardo è allo 0.04%, Marco Polo allo 0.11% e Nuvolari allo 0.06%.
Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Altri
Tra le restanti reti La7d, senza particolari investimenti in atto, si ferma allo 0.44%, 7Gold allo 0.11% superata da Canale Italia allo 0.15%. Bene, come ormai da mesi, Cielo all’1.27% (1.70% tra le 15 e le 18, 1.17% in prime time, 1.37% in seconda serata), stabili invece Super! allo 0.60% e Vero Tv allo 0.13%, mentre crescono Supertennis allo 0.21% e Tv2000 allo 0.75% (1.32% in preserale). Tra i canali musicali, Radio Italia è allo 0.17% (0.87% tra le 9 e le 12) così come RTL (0.76% tra le 9 e le 12).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mister dice:
Disarmante il dato di verotv
andrea dice:
Credo che Cielo crescerà ancora in futuro grazie a Motogp, highlits della Serie A ed Europa League nel triennio 2015-2018!
andrea dice:
Ok, credevo che Mediaset avesse i diritti della Champions solo per 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018 e Sky avesse i diritti della Champions sia in chiaro che pay per 2014-2015, ma molto probabilmente mi sono dimenticato di leggere un post di Davide Maggio! ;)
iki dice:
Andrea:Mediaset e sarà così fino al 2018
andrea dice:
Per l'anno 2014-2015 chi ha l'esclusiva in chiaro della Champions?
giacomo bartoluccio dice:
ammazza ottimi gli ascolti di Cielo, tra le tv piu vista anche grazie al motogp, se solo avesse un palinsesto più organico con qualche replica in meno potrebbe ambire al primo posto
lorenzo dice:
Ma cosa aspettano ad inglobare La 5 e Mediaset Extra e cancellare Italia2???
griser dice:
Comunque sempre male TgCom24
andrea dice:
Se si investisse di più su La7d, potrebbe arrivare ai livelli di La5, ma servono più produzioni e serie in prima tv! Quest'anno hanno investito solo su Food Maniac e Dr Oz e alcuni film in prima TV! Il prossimo anno Cuochi e Fiamme, Dr Oz e film in prima TV, e il resto repliche! Senza investimenti non potrà mai competere con le rivali La5 e Real Time! Se proprio non si vuole investire su produzioni interne (che con Elena Di Cioccio, Francesca Senette, Camila Raznovich erano molte) si potrebbe comprare programmi da Gambero Rosso Channel e LeiTv