Ora in tendenza

DM LIVE24: 8/9/2010. LA CLERICI CHIUDE IL CERCHIO, SCOTTI SI RITIRA, LA DALLA CHIESA SI PREOCCUPA E ANNA OXA INTERROMPE IL SILENZIO

di Davide Maggio

08/09/2010 - 00:45

DM LIVE24: 8/9/2010. LA CLERICI CHIUDE IL CERCHIO, SCOTTI SI RITIRA, LA DALLA CHIESA SI PREOCCUPA E ANNA OXA INTERROMPE IL SILENZIO

Diario della Televisione Italiana dell'8 Settembre 2010

>>> Dal Diario di ieri

  • Chiusura del cerchio

lauretta ha scritto alle 09:25

“Mi riprendo la Prova del Cuoco per chiudere il cerchio. Le critiche sul mio contratto? Se fossi un uomo nessuna polemica”. Così la Clerici. Il 13 settembre la conduttrice, dopo polemiche e la maternità, riprenderà la guida della trasmissione abbandonata due anni fa. E affida a Tv sorrisi e canzoni le sue emozioni: “Non condurrò la Prova del Cuoco per sempre. Ma era importante tornare per ribadire il diritto delle mamme lavoratrici a non essere penalizzate al rientro dalla maternità”. (Ansa)

  • La Oxa dalla Bianchetti

Anna Oxa interrompe il suo ‘nobile silenzio’ durato 4 anni e sceglie Rai Radio1 e Lido Lorena per la sua prima intervista radiofonica. La trasmissione condotta da Lorena Bianchetti ospiterà infatti oggi la cantante, che pubblicherà a fine Settembre un suo nuovo album di inediti dal titolo “Proxima”.

“Sono davvero molto onorata che Anna abbia scelto noi – ha dichiarato Lorena Bianchetti – non solo perché è una grande artista, ma perché io ho iniziato a  desiderare di fare questo lavoro, quando ero una ‘teen-ager’ , proprio vedendo Anna alla conduzione di “Fantastico”.

  • Ritiri

lauretta ha scritto alle 13:07“Progetto di ritirarmi intorno ai 60 anni. Ora ne ho 54. Comprero’ una pagina sui quotidiani per salutare tutti e me ne andrò a pescare sul Ticino. Mi troverete al ponte della Becca” dice a Tv sorrisi e canzoni Gerry Scotti. “Ho rinnovato il contratto con Mediaset per due anni più l’opzione per altri tre, come fanno i calciatori. Credo che concluderò la mia carriera qui”.

  • 14%

Andre ha scritto alle 14:26

QuiMediaset pubblica ogni mattina il comunicato degli ascolti Mediaset. Ecco cosa si può leggere in quello di oggi (ieri, ndDM): BUON ESORDIO PER “FORUM”, “POMERIGGIO 5″ E “CHI VUOL ESSERE MILIONARIO”.

Forse si può accettare il buon esordio di Forum e Pomeriggio 5. Ma il buon esordio del Milionario potevano evitarlo (14%, ndDM).

  • Rita, ghe pensi mi
Andre ha scritto alle 14:22

Pare che Rita Dalla Chiesa non sia per niente soddisfatta del 20% della prima puntata di Forum e che sia molto irritata dalle troppe repliche estive. Durante la seconda puntata, infatti, quasi dopo ogni pausa pubblicitaria ricorda di essere in diretta con nuove cause.

Lascia un commento

44 commenti su "DM LIVE24: 8/9/2010. LA CLERICI CHIUDE IL CERCHIO, SCOTTI SI RITIRA, LA DALLA CHIESA SI PREOCCUPA E ANNA OXA INTERROMPE IL SILENZIO"

  1. "Potrei tornare a fare Scherzi a Parte. É solo un progetto ma spero vada in porto". Lo ha detto Claudio Amendola a margine della presentazione della 4/a stagione dei Cesaroni, Amendola ha commentato :" È una serie molto bella ma anche molto faticosa, abbiamo lavorato mattina e sera, trascurando anche la famiglia. Tornerò sicuramente con la quinta stagione. Ma mi piacerebbe anche fare un pò di varietà. E tornare a Scherzi a Parte con Teo Teocoli sarebbe l'ideale". (Ansa)

  2. La soap tedesca Tempesta D'Amore che va in onda alle 19.40 su Rete 4, stando ai crawl passati in sovraimpressione, si allungherà anche al sabato allo stesso orario.

  3. "Non condivido la Tua preoccupazione di mancanza di pluralismo da parte del Tg1" risponde Mauro Masi in una lettera di cui l'Adnkronos è in possesso, a Garimberti. Masi, che assicura di valutare attentamente la missiva di Garimberti, dice di "non aver rinvenuto sinora elementi tecnico/fattuali che dimostrino la mancanza di pluralismo. Vero è che alcune iniziative del direttore Minzolini (peraltro quasi sempre criticate apoditticamente da alcuni ambienti, sempre gli stessi) possano prestare il fianco a qualche 'misinterpretazione' credo anche al di la della sua effettiva volontà". (Adnkronos)