3
ottobre

LUCIGNOLO TORNA IL 13 OTTOBRE SU ITALIA1 IN VERSIONE 2.0

Lucignolo 2.0

I nonni lo ricordano come l’amico discolo di Pinocchio, mentre per i più giovani è il semplice sguardo indiscreto che, senza falsi pudori, spia il popolo della notte con la sua voce calda e le luci psichedeliche della strada. Dopo averlo rivisto nella versione “Bellavita”, Lucignolo, il programma intento a raccontare le trasgressioni giovanili con innovazione e un pizzico di voyeurismo, si prepara al grande ritorno su Italia1, previsto per domenica 13 ottobre alle 21.30, rifacendosi il trucco e proiettandosi verso l’universo 2.0.

In attesa della messa in onda tv, rigorosamente in diretta per favorire l’interazione con gli spettatori,  Lucignolo 2.0 ha già aperto i battenti sui social network: pagina Facebook, profilo TwitterInstagram e ben due App Mobile. La prima permetterà di seguire ed interagire in diretta con Mike, l’uomo pronto a tutto che, catapultato in giro per l’Italia e spogliato di qualsiasi accessorio, affronterà in ogni puntata una sfida diversa. Attraverso l’app, gli utenti potranno decidere quali missioni proporre, giocare con Miki, aiutarlo, suggerire ricompense o punizioni. La seconda, invece, farà sì che i telespettatori possano girare e inviare video alla redazione di Lucignolo, in risposta ai temi proposti settimana dopo settimana. Come c’era da aspettarsi, gli argomenti principali del programma di Italia1 rimarranno più o meno gli stessi (alcol, droga, sesso e rock’n roll) ma non mancheranno le novità. Oltre a Miki, Fabrizio Pisu, l’uomo dei tormentoni e degli scioglilingua molto conosciuto sul web, ogni settimana, in collegamento in diretta da una piazza, metterà in scena una particolare coreografia, una sorta di flash mob.

Indagheremo senza pregiudizi il mondo di chi ha vent’anni o poco più. Cercheremo di svelare i due universi sovrapposti in cui oggi vivono, quello virtuale dei social media, ma anche la quotidianità del loro reale, anche quando sconfina nell’eccesso” garantisce il direttore di VideoNews Mario Giordano. Viene da chiedersi: con i tempi di oggi, dove i bimbi al di sotto dei dieci anni giocano a Ruzzle sullo smartphone anziché alle macchinine e dove gli adolescenti conoscono i rischi e i piaceri dell’alcol e del sesso ancor prima di spegnere le 18 candeline, Lucignolo ha ancora un suo perché? Ormai si è visto tutto, Internet spalanca le porte agli “esperti” che vogliono appagare le proprie fantasie e ai curiosi che vorrebbero capire come tutto questo funzioni.

Certo, Lucignolo riporta ai festini di Rimini e Riccione, alla guida spericolata alle tre di notte, allo scambismo più estremo e, da una parte, la voglia dello spettatore di reimmergersi in quel turbinio di immagini e testimonianze è allettante, se non altro per passare il tempo ed evadere, di tanto in tanto, dalla consueta routine e dagli accesi talk show politici del piccolo schermo. Quale sarà il risultato? Appuntamento a domenica 13 ottobre su Italia1 per scoprirlo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


moana pozzi
DMLIVE24: 16 FEBBRAIO 2014. A LUCIGNOLO FILM INEDITO DI MOANA POZZI, GIRATO POCHI MESI PRIMA DELLA MORTE


Barbara D'Urso
DOMENICA LIVE E LUCIGNOLO 2.0, PIERSILVIO BERLUSCONI: BASTA CONTENUTI A LUCI ROSSE O CHIUDO I PROGRAMMI


DonnAvventura 2014
DMLIVE24: 12 GENNAIO 2014. LEZIONI DI SESSO DI FRANCO TRENTALANCE A LUCIGNOLO – TORNA DONNAVVENTURA – I GOLDEN GLOBES STANOTTE SU SKYUNO


Pippo Baudo, Lucignolo 2.0
LUCIGNOLO 2.0, PIPPO BAUDO REPLICA A BEPPE GRILLO: DOPO L’ATTACCO AI SOCIALISTI FECE SANREMO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.