1
giugno

LORELLA CUCCARINI: ADDIO A DOMENICA IN E NUOVI “TRAGUARDI”

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Gli estimatori – da adesso in poi – dovranno farsene una ragione. E’ arrivata l’ufficialità (o quasi): Lorella Cuccarini non sarà al timone della prossima edizione di Domenica In. La notizia era praticamente certa da settimane (al suo posto ci sarà Mara Venier) ma oggi il tweet di Giancarlo Leone spazza via anche la più flebile speranza su un possibile (ma improbabile) ripensamento da parte dei vertici Rai.

Il direttore di Rai1 poco fa su Twitter ha ringraziato la showgirl per gli anni trascorsi come volto femminile del pomeriggio festivo dell’ammiraglia Rai:


Allo stesso tempo Leone ha parlato di “altri traguardi” per la conduttrice. Lorella Cuccarini è infatti in lizza per un prime time su Rai1 e – come riporta la Repubblica di oggi – sarebbe candidata per un ruolo in una fiction. Andranno in porto tali progetti? L’auspicio è che Lorella possa tornare in tv nei contesti a lei più congeniali, quelli dello spettacolo con la s maiuscola.

E voi dove la vedreste meglio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


lorella cuccarini
DOMENICA IN, LA VENIER VUOL TORNARE A DIVERTIRE. LA CUCCARINI FRENA: LA GENTE NON VUOLE VARIETA’ E LUSTRINI. CHI HA RAGIONE?


alessio vinci e sabrina scampini
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE


massimo giletti-lorella cuccarini
DOMENICA IN: CONFERMATI GILETTI E CUCCARINI TRA ATTUALITA’ E STORIE COMUNI

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Luigino ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:18

io le consiglierei di tornare a Mediaset… la Rai ha la brutta abitudine di liquidare i suoi conduttori migliori senza che questi se ne accorgano…



2. Luigino ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:18

io le consiglierei di tornare a Mediaset… la Rai ha la brutta abitudine di liquidare i suoi conduttori migliori senza che questi se ne accorgano…



3. gef ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:22

Un talent MAGARI SUL MUSICAL O VUOI BALLARE CON ME o una riproposizione IN CHIAVE PIU- MODERNA di suoi show cm la NOTTE VOLA *show mediaset, di discreto successo. tra i primi show effetto Nostalgia@ a cui il pubblico di rai uno pare molto legato.



4. odioladurso ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:22

da suo fan, sono contento non faccia più quel programma triste della domenica pomeriggio; credo che Leone, mandando un tweet del genere abbia già fatto firmare un contratto alla Cuccarini e, secondo me, verrà spostata in un programma di intrattenimento serale.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:25

@odioladurso la Cuccarini firma solo contratti a progetto



6. odioladurso ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:28

Mattia, lo so anche io, ma secondo me, un tweet del genere prevede già un contratto a progetto firmato, altrimenti che senso avrebbe?



7. iki ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:39

Io la vedrei bene a The Voice



8. paky ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:39

Concordo! LA NOTTE VOLA in versione moderna su RAI1!



9. emanuele ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:42

Un varieta’ …..un varieta’ con la V maiuscola



10. odiolacuccarini ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:42

dove la vedrei meglio?
a casa sua a condurre la sua famiglia.



11. Gabriele ha scritto:

1 giugno 2013 alle 13:45

Ma la Venier non era stata sospesa dalla Rai per la rissa di qualche anno fa? Uscita dalla porta rientra dalla finestra?



12. Ale ha scritto:

1 giugno 2013 alle 14:00

Ma che Mediaset? La Mediaset di fino ai primi anni ‘90?! Già dalla metà degli anni ‘90 erano arrivate le telerisse DeFilippiche e poi con i reality violenti e diseducativi la Cuccarini non trovava più la sua collocazione spensierata e “buona”. Sinceramente non condivido affatto la scelta di Leone perché penso che l’ideale per Lorella era proprio la domenica pomeriggio di RaiUno, ma una domenica tipo le prime puntate 2010 della Domenica In Onda che strizzava l’occhio alla sua ultima Buona Domenica 95-96, con giochi, canzoni, balletti e allegria. Poi non faceva ascolto e si è ripiegati sull’attualità e cronaca. Ma la Rai deve fare un servizio pubblico o deve guardare gli ascolti come la commerciale?!!! Perché allora metta un porno e così vince di sicuro!!! E’ ridicolo che si rincorra la concorrenza trash! Comunque Cuccarini sulla Rai tutta la vita in fiction, talent tipo “Vuoi ballare con me?”, varietà tipo “A Tutta Festa”, “Campioni di Ballo” e “La notte vola” dove Lorella possa cantare, ballare e recitare. Oppure, e sarebbe cosa buona e giusta, affidarle Sanremo!!!



13. gef ha scritto:

1 giugno 2013 alle 14:15

San Remo?? con tutto il bene per lorella.. ma attualmente San Remo è impensabile.. è una macchina da guerra o tiu fa salire sul carro dei vincitori o ti affossa come è successo alla Ventura ed in parte alla Carrà!



14. pollon87 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 14:16

x 12. Ale
Semplicemente la Domenica In Onda da te citata nel 2010-11 era stata fatta “troppo presto” perchè “i ristoranti erano ancora pieni” (cit.) per potersi gustare il varietà alla domenica pomeriggio: oggi, giugno 2013, invece con “i ristoranti tutti vuoti” (cit.) quello show avrebbe più ascolti rispetto a quei tempi perchè OGGI la gente è ESAUSTA della cronaca nera e della tristezza alla domenica pomeriggio, mentre nel 2010 c’era ancora la D’Urso a Domenica5 che regnava con ascolti elevati…



15. giorgia ha scritto:

1 giugno 2013 alle 14:49

Lei sarebbe adatta a condurre un talent sul ballo….lei pur essendo completa non ha la personalità adatta per fare un one woman show, è un po troppo posata, non è esplosiva….



16. Ciro ha scritto:

1 giugno 2013 alle 14:53

La Notte Vola sarebbe troppo uguale a I MIGLIORI ANNI….Lorella è stata pioniera in tempi non sospetti di diversi successi attuali (vedi Migliori Anni – La Notte Vola, Ballando con le Stelle – Campioni di Ballo).
C’è una trasmissione che andò molto bene su Mediaset ma non fu fatta una seconda edizione, parlo de LA STANGATA – CHI LA FA L’ASPETTI, tra l’altro mi sa che sia di proprietà della Triangle di Silvio Testi, marito di Lorella. Fu una trasmissione molto carina, moderta e potrebbe andar bene anche oggi ma forse poco adatta a Raiuno.
Io punterei o su Vuoi Ballare con me? Riveduto, Corretto e riadattato a Raiuno o su un ritorno di MusicFarm, molto in linea con Raiuno. Ma si potrebbe pensare anche a qualcosa di nuovo… Un bel talent sui Musical o un talent che si basi sulla ricerca di un personaggio completo, una soubrette proprio come lo è lei. Questo gruppo di aspiranti soubrette dovrebbero essere affiancati da un bel cast di coach (vip). Chi meglio di Lorella potrebbe condurre un programma del genere?
E comunque, fonte certa, ha fatto sapere che Lorella ha rifiutato un lavoro teatrale proprio per impegni televisivi….(Spero non mi ammazzi questa persona!!!)



17. Ciro ha scritto:

1 giugno 2013 alle 14:56

Dimenticavo e sembra probabile anche la trasposizione televisiva del suo Citofonare Cuccarini su RadioUno, di cui è già stata confermata la seconda edizione radiofonica!



18. lucag ha scritto:

1 giugno 2013 alle 14:59

Ragazzi io vedrei 2 possibilità x lorella:
1: Entrare a Far Parte di un medico in famiglia…Sarebbe perfetta nella famiglia martini
2:Farle Condurre Quelli che il calcio Con Massimo Caputi…Si Completano a vicenda =)
Voi che dite ?



19. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 15:05

Io la vedrei bene come conduttrice di un programma su Rai2. Non mi sembra adatta a Rai1, Certo anche in una fiction non sarebbe male.



20. pollon87 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 15:14

x 18. lucag e 19. Peppe93
Passare da Rai1 a Rai2 sarebbe uno smacco e una retrocessione: ricordate il passaggio della Balivo da Festa Italiana a Pomeriggio Sul 2 nel 2010? Nel caso della Balivo ci furono gli ascolti elevati su Rai2 a compensare “lo smacco e la retrocessione”, mentre nel vostro esempio la Cuccarini passerebbe da Domenica In con ascolti mediocri ad un programma flop come Quelli Che.



21. marcko ha scritto:

1 giugno 2013 alle 15:37

quelli che il calcio condotto dalla cuccarini? ehhhh?????
assolutamente inconciliabili.
se guardiamo la carriera della cucca di certo ha dato il meglio in un certo tipo di varietà leggero e divertente per famiglie.
in rai ruolo di conduttrice vedo solo ballando con le stelle adatto a lei .

mentre anche se forse sarebbe riduttivo la vedrei perfetta come concorrente di tale e quale show.



22. rien ha scritto:

1 giugno 2013 alle 17:31

A casa la vedrei benissimo!



23. Alessandro ha scritto:

1 giugno 2013 alle 17:37

Una fiction e un non meglio precisato programma in prime time in fase di studio.
Insomma, l’unica persona di quell’agenzia che lavora sempre comunque e ininterrottamente è la Clerici.
Le altre (Cuccarini, Venier, Perego) alternano fasi di luce a lunghe fasi di ombra (4 anni di stop per Venier, 4 per Perego, ancora di più per Cuccarini).



24. Silvia ha scritto:

1 giugno 2013 alle 18:13

ma un programma su Rai2 non sarebbe una retrocessione una certa Raffaella Carrà fino questa settimana è stata su Rai2. Io Lorella la vedrei benissimo come giudice in un talent di ballo Go To Dance o So You Think You can Dance



25. Peppe93 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 18:22

Pollon87:Io per la Cuccarini sul 2 mi riferisco ad un serale



26. Mattia Buonocore ha scritto:

1 giugno 2013 alle 18:34

So you think you can dance si potrebbe sperimentare su Rai2 (in realtà già qualche anno fa è stato proposto con la conduzione di Facchinetti)



27. Lucas ha scritto:

1 giugno 2013 alle 18:37

Se NUOVI progetti significa fare programmi sul sociale, sulla crisi, sulle famiglie disperate o i vari red or black (che non ci azzeccava nulla) o altrimenti ci arrabbiamo è meglio che RIFIUTI perchè saranno un colossale FLOP



28. Lucas ha scritto:

1 giugno 2013 alle 18:39

L’avrei vista benissimo su Canale5 con IO CANTO!!



29. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 19:11

ma Leone chi? quello che a dicembre su twitter dicendo “non sono ancora direttore di Raiuno e già mi attribuiscono dei cambiamenti” smentiva chi PER PRIMO (ovvero Panorama) aveva anticipato che la Venier avrebbe preso il posto di Lorella…e infatti dopo 6 mesi si è visto chi aveva ragione…altro che voci! E adesso che toglie l’unico programma della Cuccarini che dopo 10 anni ha avuto un po’ di ascolto, dovremmo credere che le darà una prima serata e magari chissà quale scarto di sicuro flop… ma andiamo! LORELLA TORNA IN TEATRO FIDATI!! VEDRAI CHE RISULTATI FARAI IN PRIMA SERATA… La fiction poi non fa per te Lorella, non sei un’attrice… (i risultati delle tue fiction ne sono la dimostrazione) fattene una ragione!



30. lucag ha scritto:

1 giugno 2013 alle 19:37

Ragazzi Secondo Me Lorella Dovrebbe Cambiare Menager Perchè E’ Evidente Che Lei E’ L’ultima Del Carro Per quanto riguarda gli artisti prestiani in rai e la panicucci lo è per gli artisti in mediaset.
Io Mi Chiedo Il Marito non riesce a costruire un bel programma d’intrattenimento x sua moglie o è solo impegnato a fare causa a mediaset x la tribu (perdendo pure)?



31. Marco89 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 19:40

Scusate, senza offesa per nessuno, ma che grasse risate mi son fatte nel leggere alcuni commenti.
Comunque, andiamoci piano, in generale dico: a me lei non piace, ma non si può, obiettivamente, dire che sia una brava attrice. Trovate fuori qualunque scusa, dite che è l’ erede delle più grandi, non voglio discutere come altre volte, ma io la ricordo ne ” Lo zio d’ america ” e in ” Amiche” e non mi sembrava una grande attrice, anzi. Sicuramente non è quello il suo mestiere. Non enfatizziamo troppo.



32. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 19:56

e poi… non gliel’ha dato Mazza (che stravedeva per Lorella) un programma di prima serata (degno della Cuccarini…perchè vogliamo ricordare “un amico è così” ???) non vedo perchè dovrebbe darglielo Leone che la toglie da Domenica in… ma per cortesia… Queste sono le solite frasi diplomatiche per congedare educatamente il conduttore di un programma quando viene sostituito da un altro.



33. pollon87 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:04

x 23. Alessandro
Non è colpa di Presta se Cuccarini, Venier, Perego hanno avuto “degli anni no” perchè, ad esempio, è noto che a Piersilvio non è che piaceva tantissimo (anzi…) la Buona Domenica della Perego e quindi… poi, dopo che Costanzo passò da Tutte Le Mattine (2004-05 e 2005-06) a Buon Pomeriggio (2006-07) lo spazio del mattino doveva passare alla Venier, ma Piersilvio disse no: per la Cuccarini basta ricordare le vicende di Del Noce ed è inutile dire altro.



34. pollon87 ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:08

x 24. Silvia
Fare un PRIME TIME su Rai2 sarebbe una promozione: fare invece un day-time o Quelli Che dopo aver fatto Domenica In (più i flop dei programmi con i cagnolini: ricordate?) su Rai1 sarebbe una retrocessione.

x 25. Peppe93
Magari potrebbe sostituire Troiano a The Voice, ma l’aver fatto da giudice in quel SUPER-FLOP di Star Academy dimostra che la Cuccarini NON attira in prima serata su Rai2 nonostante il fatto che a quel tempo fosse IN CONTEMPORANEA a Domenica In.

x 30. lucag
No, semplicemente Presta fa quello che può e non sempre i dirigenti sono “malleabili”. Esempio: giugno 2006, Costanzo voleva mettere la Venier a Tutte Le Mattine perchè lui passava al pomeriggio. Cosa è successo poi? Semplice: quella volta Piersilvio disse NO (e secondo me sbagliò).



35. Alessandro ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:12

Non sono d’accordo con alcuni di voi. Pubblicare un tweet del genere è impegnativo. Poteva anche non scrivere nulla (com’è successo con altri artisti). Invece io penso che Leone si sia lanciato e punta su Lorella. D’altro canto Repubblica anticipa che Lorella sarà in un cast di un telefilm e avrà una prima serata.
Sarebbe perfetta per Un medico in famiglia, anche una piccola parte, tipo la Caterine Spack…..
Tutta sto casino comunque l’avrà fatto la Marona nazionale che si è stufata della Vita in diretta (anche se va dicendo che le piaceva)…e come una bambina protestava x avere la sua domenica …ma non ha capito che i tempi sono cambiati e le sue “performance” non le vuole vedere più nessuno.
Per Lorella dico che è megli così: intrappolata in quel ruole non le si addice….attendiamo sviluppi.



36. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:19

@marco89 anch’io mi sbellico quando leggo qualcuno che spera ancora che Lorella torni a ballare in tv o che le facciano condurre Sanremo… mah…mi domando dove vivono



37. lucag ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:24

Ragazzi mi e’ venuta un idea Se lorella Facesse parte della giuria di ballando con le stelle?, non farebbe un torto a milly e sarebbe in un contesto perfetto x le sue capacita’, voi che dite?



38. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:29

Pollon, nei talent i conduttori non sono e non devono essere MAI di popolarità superiore ai giudici che sono il vero motore di quei programmi più dei concorrenti. Vedi Facchinetti, Catellan, Troiano, ecc.. Quindi Lorella non potrebbe mai condurre un talent di quel tipo. L’unica eccezione la fa Maria ad Amici.



39. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:37

non vedo plausibile Ballando x Lorella perchè Milly non la vorrebbe giustamente per non veder oscurata la sua visibilità



40. Superpat ha scritto:

1 giugno 2013 alle 20:46

Lo dico da tempo dovrebbero portare sul 2 la versione italiana di Americas Best Dance Crew non lo farei condurre a Lei ma starebbe alla grande in Giuria!!



41. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:24

@Ciro
Se è vero che Lorella ha rifiutato una proprosta teatrale per impegni televisivi non mi stupisco perchè come ben si sa anche 3 anni fa rifiutò Mamma mia a teatro per condurre Domenica in… quindi mi sembra evidente che preferisce nettamente la televisione. Però almeno che non dica nelle interviste, come fa ogni tanto, che le manca il teatro e che vorrebbe ritornarci, perchè se aspetta che le diano Moulin Rouge o Mary poppins come vorrebbe lei, campa cavallo. E tanto comunque finchè riceverà proproste tv sceglierà quelle e non il teatro.



42. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 21:45

@Alessandro
Ma tu Lorella la vuoi vedere proprio male.
Il medico in famiglia ormai ha stancato e i “pezzi forti” della fiction lo stanno capendo e uno alla volta se ne stanno andando e tu ci vuoi mettere Lorella Cuccarini in un progetto che è destinato a finire.
Mara staremo a vedere se nella sua Domenica in non la vorrà vedere più nessuno come dici tu perchè una cosa è certa non farà ascolti più bassi di Lorella. E comunque se dici che è meglio così perchè quel programma non le si addiceva, allora che te frega se Mara rivoleva la sua Domenica in e in quanti la guarderanno…mah



43. rien ha scritto:

1 giugno 2013 alle 22:35

Oddio Lorella oscurerebbe la Carlucci? hahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Grazie, ora posso uscire!



44. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 22:46

Il problema di Lorella, secondo me, non è dove la vedreste meglio ma, come dice Mattia Buonocore è che lei è una di quelle che in Rai da dopo la storia di Delnoce ha deciso di firmare solo contratti a progetto. Così, di fatto, non appartiene a nessuno e quindi non obbliga la Rai ad affidarle ad ogni stagione un programma come accadeva quando era in Mediaset. Questo la penalizza e la mette in condizione di rimanere una precaria della tv dove ogni tanto deve risedersi in panchina in attesa del suo prossimo turno, destinata per sempre ad un perenenne turnover perchè lei non è tra i titolari della squadra Rai in cui invece ci sono e ci saranno sempre fissi i soliti nomi a cui saranno sempre affidati i progetti di punta della rete perchè danno garanzie di successo, mentre Lorella deve fare da cavia per testare proposte purtroppo molto spesso in odor di flop.
A questo poi aggiungiamo il fatto che lei (come anche la Perego) non sono fra quei personaggi storicamente Rai, ben radicati al pubblico della tv di Stato abituato a vedere ed apprezzare sempre i soliti da anni. Per questo io credo che, se proprio deve far tv, sia meglio per lei un ritorno in Mediaset. Ma evidentemente Lorella ultimamente è cambiata e preferisce fare scelte diverse dal passato in linea con la sua attuale indole, di personaggio più maturo, da signora, più incline alla sua età perchè, che ci piaccia o no, nonostante esteticamente non sembri, ma anche per lei gli anni passano e la persona e quindi anche l’artista è irrimediabilmente cambiata e non si può pensare che seppur rivisti rifaccia i programmi che fece in passato.
Come la stangata che, se non ricordo male, è uno di quei programmi (insieme a Uno di noi) che la stessa Lorella vorrebbe dimenticare volentieri a causa dei contrasti che ebbe con gli autori. Lo portò a termine spinta solo dalla sua innata professionalità. Non facciamo i nostalgici con programmi ormai obiettivamente improponibili oggi, altrimenti poi finirebbe come con Scommettiamo che….



45. tony ha scritto:

1 giugno 2013 alle 23:22

beh comunque che ideona davvero originale mettere Lorella in giuria a Ballando… ahahaha ma dai è strano che in tutti questi anni non sia venuto in mente a nessuno in RAI… ahahahahah ma chissà perchè invece di metterla a sedere lì l’hanno messa a Star academy… ahahahah me lo sono sempre chiesto mah! ahahahah eppure era così semplice Cuccarini+ballo=Ballando con le stelle ahahahahahaha



46. Ale ha scritto:

2 giugno 2013 alle 00:09

@gef

Perché dici che non va bene a SanRemo? L’hanno condotta personaggi ben meno preparati di lei. Lei è seria, professionale, umile: passerebbe sopra ogni polemica e potrebbe proporre un balletto a sera. Con qualche spalla comica andrebbe benone.

@pollon87

Sono d’accordo con te. Tre anni fa la cronaca nera era di gran moda. Ora la gente si sta stufando e preferisce svagarsi. Buona analisi. Vorrei solo capire perché per svagarsi Leone le ha preferito la Venier che non è certo la regina del varietà e lo dimostrò ampiamente in un confronto con Lorella ad Attenti a Quei Due. E’ sì più ironica ma di varietà non si intende proprio.

@ciro

Sappiamo per certo (e anch’io in questo ho fonti che più certe non si può) che la voce di Citofonare Cuccarini in tivù, era completamente infondata. Personalmente però non la vedrei male. Tipo quello che fanno Savino e Linus su Deejay Tv. Anche qui con una spalla comica e un ospite popolare al giorno la vedrei bene nel pomeriggio quotidiano di Rai2 oppure nel preserale di Rai2 o Rai3, praticamente nella collocazione di Che tempo che fa dal lunedì al venerdì.

@marco89

Non so che Zio d’America 2 e Amiche tu abbia visto, ma Lorella ha recitato benissimo sia la parte della simpatica, cattivella e donna facile. Se mai a volte le trame erano poco credibili. Lo Zio d’America 2 faceva pena…ma Amiche era ben scritta e ben recitata da tutte le attrici, Lorella compresa. Per la cronaca queste fiction sono andate bene. Lo Zio ha pareggiato con Canale 5 con una media di 5 milioni mentre Amiche ha fatto 4 milioni e il 12 % che The Voice, che non è stato affatto un successo, si può sognare!

Per chi la vuole come giurata:

1) E’ sprecata;

2) Obiettivamente non è adatta. Per essere giurati tivù bisogna essere sia molto cattivelli che polemici e parecchio ironici. Lorella è simpatica ma non è una comica che improvvisa. Ed è troppo buona.

IL PROBLEMA DELLA RACCOMANDAZIONE E DEL MANAGER

Obiettivamente oggi per andare in tivù devi essere o berlusconianissimo, disposto a sviolinare il papi e i suoi, “citofonare Bianchetti e D’Urso” (e molte altre), oppure di sinistra e quindi piacere ai direttori di Rai3 e la7, vedi Fazio e Crozza. Lorella non si è mai schierata ed ha pagato anni di buio per questo. Oppure devi avere apparentamenti prestiani. Benché Lorella abbia sempre detto che Presta è un grande, obiettivamente lui non ha fatto quasi nulla per lei. La Perego flop dopo flop è sempre risorta, mentre la Cuccarini ricordiamo che è tornata in tivù non grazie a Presta, ma grazie all’amico Tommassini che le ha fatto fare il musical spettacolare della famosa chitarra, dopo il quale Mazza l’ha vista a SanRemo e l’ha riportata su RaiUno. Quindi cosa avrebbe fatto di tanto grande per lei Presta? Ecco cos’ha fatto: ha assicurato alla Perego la Vita in Diretta, dunque la Venier è slittata alla domenica e Lorella……??!!!! Alla Provvidenza…!!! Beh, meglio sempre essere in tivù per la Provvidenza che per le raccomandazioni!



47. Ale ha scritto:

2 giugno 2013 alle 00:15

Aggiungo che Presta non è stato neppure capace ad imporre a Bonolis, suo cocchino e cavallo di razza assieme a Benigni, di accettare in gara la Cuccarini a Sanremo nel 2009. Se era la Perego a voler cantare a Sanremo… vedrai come c’era posto per lei, a costo di togliere in gara qualche altro cantantino amico di Bonolis! Per fortuna, pare che ancora la Perego non abbia chiesto di cantare!!!! ;)



48. Ale ha scritto:

2 giugno 2013 alle 00:23

Concludo solo ricordando i nomi di alcuni cantanti di quel Sanremo in cui la Cuccarini fu scartata: Iva Zanicchi – PDL (Ti voglio senza amore); Povia (Luca era gay); Pupo, Paolo Belli, Youssun Dour (L’opportunità); Fausto Leali (Una piccola parte di te)…….. Insomma, non c’erano certo delle ugole come Giorgia, Ramazzotti o Vasco Rossi…… e sicuramente meno popolari e amati di Lorella Cuccarini.



49. liberopensiero ha scritto:

2 giugno 2013 alle 11:32

La Cuccarini,sa recitare benissimo,lo ha dimostrato sia nelle fiction,dove ha esordito col coraggioso ruolo della modella stuprata,sia a teatro,Sweet Charity,premio Gassmann 06.Purtroppo alcuni(pochi),ignorano cosa sia una soubrette(forse per età) e pensano che il talento sia condurre trasmissioni insulse con faccine e mossettine,utilizzare parole e gesti strani come la Balivo,con buona dose di presunzione e raccomandazioni.



50. liberopensiero ha scritto:

2 giugno 2013 alle 12:52

La verità è che non è mai stata avvantaggiata da Presta o dalla politica.La dirigenza Rai,ha utilizzato il suo contratto a progetto per convenienza,perché i risultati in realtà li ha fatti.Il primo anno con tutti i cambiamenti(il digitale) e scontrandosi contro la cronaca (con la zavorra Grey,poi eliminata,ve la ricordate?)non andò sotto il 15%,con una trasmissione basata sui suoi duetti canori e lo sponsorizzazione di programmi Rai,mantenendo la stessa media dell’anno prima.In quelle stesse condizioni una Balivo o Panicucci(come ha fatto a Mediaset)avrebbe portato raiuno sotto il 10%.Di qui,la riconferma ,ed è indiscutibile che seppur con ascolti non eclatanti,(ma la fascia è la più difficile)ha battuto qualsiasi concorrenza.È quest’anno,che hanno avuto la meglio i giochetti interni e il manager,che ha sistemato la moglie,accontentando l’esigente Venier.Ci ha rimesso,quella che scalpita meno,che si comporta da signora(vedere come si è congedata).Nel mondo del lavoro,spesso va avanti chi scalpita,a danno della professionalità.La vedo dura,per la prima serata,anche se Lorella ha talento e vince i provini,potrebbe essere scalzata da qualcun’altra più politicizzata come succedeva con Del Noce,secondo me dovrebbe cambiare manager e testare un programma innovativo su la7,anche in seconda serata,quando andò ospite da Ale e Franz,ad esempio fu bravissima ad improvvisare.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.