11
maggio

ITALIA 2: TIRABOSCHI PUNTA SULLE PRODUZIONI E SULLO SPORT MA NON SUL CALCIO

Roberto Parodi e Eleonora Pedron

Gli ascolti parlano chiaro (media nel mese auditel di marzo pari allo 0.49%): tra le reti all digital Mediaset, Italia 2 è quella con maggior bisogno di un restyling. E così anche sul canale 35 di Luca Tiraboschi, da lunedì prossimo arriva un nuovo “carico” di produzioni. Vediamole nel dettaglio:

Operation Repo-La gang dell’auto (dal 13 maggio dal lunedì al sabato ore 15.20): la serie, filmata in modalità “cinema verità”, ritrae le imprese di un gruppo di specialisti del recupero crediti che agisce tramite il “sequestro” delle vetture dei debitori.

Scuola Zoo (dal 13 maggio dal lunedì al sabato ore 15.50): partendo da una realtà già esistente sul web, fatta di video amatoriali, il programma proporrà filmati realizzati dagli studenti di liceo e di università. Al timone tre giovani presentatori, Max Andreetta, Matteo Garzya e Andrea Terzaghi.

2 Fast (dal 13 maggio dal lunedì al sabato ore 16.25): tutte le sfide sportive più spettacolari e adrenalinici del Red Bull Media house.

Derren Brown (da venerdì 17 maggio in prima serata – 6 puntate): show sul noto mentalista inglese. Le sue abilità di predizione, di ipnosi e di controllo della mente hanno conquistato milioni di persone in tutto il mondo. E’ da considerarsi la risposta al Dynamo di Dmax?

Percezioni (da venerdì 17 maggio in seconda serata): fantasmi e misteri paranormali, sono gli ingredienti del programma in cui la sensitiva Marina Dionisi guiderà gli inviati Daniele Cimino e Michele Maddaloni, in dieci diversi castelli italiani dove sono state captate presenze soprannaturali.

Brat Camp (da lunedì 20 maggio in prima serata – 7 puntate): docu-reality originale in cui 8 ragazzi ribelli e problematici, in perenne conflitto con i genitori e con il mondo che li circonda, trascorreranno 21 giorni in un accampamento in montagna a contatto con la natura. I giovani protagonisti saranno seguiti da esperti psicologi, istruttori.

Born to ride (da domenica 26 maggio – 10 puntate): promosso in prima serata, ritorna il  programma dedicato agli appassionati delle moto, ai viaggi e agli stili di vita con Roberto Parodi affiancato da Eleonora Pedron.

Street Food Heroes (da domenica 26 maggio in seconda serata – 6 puntate): si tratta di un travel cooking show che ha come protagonisti i cosiddetti “cibi di strada”. In ogni puntata verranno cucinate 4 portate da altrettanti street chef. A Mauro Rosati, insider della gastronomia italiana e critico severissimo, Laurel Evans, texana di settima generazione e autentica american foodblogger, e Francesco Fichera, grandissimo chef dalle sembianze di un componente di un gruppo rock, il compito di trovare gli Street Food Heroes italiani degustando le migliori specialità di strada ed emettere un giudizio imparziale e schietto su ogni cibo assaggiato.

Face off (da martedì 4 giugno in prima serata – 8 puntate): reality statunitense, già visto su Sky Uno, in cui un gruppo di celebri truccatori cinematografici si sfiderà creando trucchi incredibili e maschere spaventose.

Le Iene Spin off (da luglio in prima serata – 8 puntate): serie di prime serate monografiche dedicate agli incursori in giacca e cravatta più dissacranti e ironici della tv.  Verranno mostrati i servizi più irriverenti e divertenti della storia delle Iene.

Sul fronte telefilm una sera a settimana appuntamento con la serie legal Suits mentre in daytime ci sarà la sitcom The Office. Per quanto riguarda lo sport torneranno il motociclismo e la Superbike, mentre in autunno arriva lo sport internazionale con il football americano Nfl. Per una precisa scelta editoriale, però, non ci sarà il calcio.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia 2 - Palinsesto estate 2013
ITALIA 2, ESTATE 2013: ECCO TUTTE LE NUOVE PRODUZIONI IN ONDA


Roberto Parodi
BORN TO RIDE: ROBERTO PARODI UNICO SOPRAVVISSUTO IN MEDIASET TORNA SU ITALIA 2


Brat Camp
BRAT CAMP: MANCA IL RACCONTO, MA C’E’ TANTA VOGLIA DI TRASH


Street Food Heroes - Italia 2
STREET FOOD HEROES: I CUOCHI DI STRADA SI SFIDANO SU ITALIA 2

4 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

11 maggio 2013 alle 13:23

Se come obiettivo hanno lo 0,00000000001% in più allora con sto palinsesto ce la fanno. Mi chiedo che senso abbia investire risorse in un canale che ben che vada ci si sintonizza per errore o per noia mentre si fanno le faccende. Forse con la vela riescono a fare qualcosa tutto il resto è concime….



2. pig ha scritto:

11 maggio 2013 alle 13:41

Io scuola zoo a settembre lo porterei su Italia 1 al pomeriggio verso le 15-16. Secondo me diventerebbe un cult tra i giovani



3. aleimpe ha scritto:

11 maggio 2013 alle 13:56

Il Basket di serie A che tanto piace a Mino Taveri per la “sua” Brindisi ci sarà su Italia 2 ?



4. Dasmix ha scritto:

12 maggio 2013 alle 02:31

Ehehe non a caso tempo fa era uscito lo scandalo delle interruzioni delle lezioni pubbliche in alcune università di Milano.
Un ottimo spot per ScuolaZoo! Non trovate?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.