PRIME TIME – Su Raiuno si è avviata verso la conclusione la corsa per l’elezioni di una delle sessanta finaliste a Miss Italia, seguita da 3.826.000 spettatori, per uno share del 21,23%. Meno visto su Canale 5 il giallo Negli occhi dell’assassino, film tv con Antonio Cupo e Luca Ward che si accontenta di 2.982.000 spettatori, e uno share del 15,50%. Su Raidue serata telefilm, con NCIS che totalizza 2.959.000 spettatori (12,49%) e Harper’s Island, 1.751.000 spettatori (7,57%). Italia Uno molto bene il quinto episodio dalla saga del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter e l’ordine della Fenice, che è stato seguito da 3.339.000 spettatori, share del 15,57%. Su Raitre bene Riccardo Iacona e i reportage di Presa Diretta, che hanno attratto 2.406.000 spettatori (10,63%). Su Rete4 la serie tedesca Gsg9 – Squadra d’assalto è stata vista da 1.335.000 spettatori, share del 5,68%. Il biologo Vincenzo Venuto e la sua Missione Natura hanno portato a sintonizzarsi su La7 454.000 spettatori, per uno share del 2,24%.
ACCESS PRIME TIME – In attesa dei programmi di Access autunnali, ultimi scampoli di papere estive con Paperissima Sprint e i suoi 4.387.000 spettatori (18,92%), e di filmati amarcord con Supervarietà, 4.642.000 spettatori (20,71%).
PRESERALE – Sfida domenicale a tutto quiz fra L’Eredità di Carlo Conti che totalizza 2.703.000 spettatori nella prima parte (19,64%) e 4.096.000 spettatori nella seconda (23,75%), e Chi Vuol Esser Milionario, che porta a casa un risultato di 3.341.000 spettatori, share del 22,59%.
DAY TIME – Raidue ha visto ieri esordire la nuova edizione di Quelli che…; la prima puntata è stata vista da 2.136.000 spettatori, con uno share del 16,75%. Su Raiuno il Gran Premio di Formula Uno totalizza uno share del 44,95%, con 7.672.000 spettatori.
TELEGIORNALI – Il Tg1 serale di Minzolini totalizza 5.200.000 spettatori, share del 27,01%. Il Tg serale della rete ammiraglia Mediaset, il Tg5, vince con 5.343.000 spettatori, share del 27,57%.
SECONDA SERATA – Serata calcio con La Domenica Sportiva, su Raidue, che totalizza uno share del 8,44%, e 1.160.000 tifosi sintonizzati. Su Raitre il ritorno della satira di Glob è stato salutato da 950.000 spettatori, share del 8,58%. Su Canale 5 The Guilty – Il colpevole, ottiene uno share del 11,28%.
ASCOLTI SKY – Ieri, domenica 13 settembre, 7.928.030 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.206.175 spettatori medi, con il 9,6% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%.
Nell’intera giornata, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.795.572) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (3.524.193) e Sky Cinema (3.075.330). Poi Discovery (1.543.621) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.177.349). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.041.993) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.217.864). Poi Sky Cinema (1.212.562), Discovery (405.937) e Sky Uno e Sky Uno+1 (281.115).
Sui canali Sport e Calcio, per la 3^giornata di Serie A, il match Inter-Parma, trasmesso dalle ore 15.00 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 296.701 spettatori medi mentre Siena-Roma, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 197.519 spettatori medi. In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 252.300 spettatori complessivi. A seguire, alle ore 17.00, l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), seguito da 238.825 spettatori medi complessivi.
In serata, alle ore 20.45, 884.547 spettatori medi complessivi per il posticipo Genoa-Napoli, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition). Il pre partita del match (dalle ore 20.00 sugli stessi canali), è stato seguito da 189.202 spettatori medi complessivi mentre il post gara (dalle ore 22.45), ha avuto nel complesso 187.099 spettatori medi.
Record stagionale di ascolti in Formula 1 per la diretta del GP d’Italia, in onda dalle 14 su Sky Sport 2 e sui canali del mosaico interattivo: la corsa è stata seguita da 620.630 spettatori medi complessivi, il 60% in più rispetto al dato dello scorso anno quando la gara di Monza era stata vista da 384.001 spettatori medi complessivi. Bene anche gli ascolti di Sky Paddock, in onda prima e dopo il Gran Premio sempre sugli stessi canali: il pre gara è stato seguito da 265.797 spettatori medi complessivi mentre il post gara ha raccolto davanti alla tv 115.017 spettatori medi complessivi. Nel complesso, la giornata di ieri dedicata al Gran Premio d’Italia ha ottenuto tra dirette, riproposizioni e approfondimenti, 1.217.944 contatti unici.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.510.775 contatti unici.
Sui canali Fox, si segnala un episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 17.55 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, visto in media da 163.581 spettatori complessivi mentre la puntata di “Csi New York”, in onda dalle 18.20 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 131.289 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il reportage “11 settembre: ipotesi di complotto”, in onda dalle 22.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 35.897 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.094.522 contatti unici.
1. Zoro! ha scritto:
14 settembre 2009 alle 10:36