13
settembre

I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: COSTANZA CARACCIOLO E FEDERICA NARGI

Costanza Caracciolo e Federica Nargi

Finalmente ci siamo, anche il Pechino Express, con uno spostamento last minute che ne anticipa la partenza di una settimana (era previsto per giovedi prossimo 20 settembre), può partire. Non senza però che il pubblico abbia la possibilità di conoscere le coppie che vedremo impegnate nella mission di prima serata del giovedì, erede dei fasti santoriani, a partire da questa sera alle 21.05 su Rai 2. Niente più comunisti che parlano ma viaggio fino al cuore della  rossa Cina, ieri di Mao e della rivoluzione culturale, oggi del miracolo economico.

Sarà Emanuele Filiberto, per chi non avesse sentito mai parlare del programma finora, a guidare questo percorso ad eliminazione, tra sfide e tappe sempre più impegnative (per il regolamento completo clicca qui). Niente studi e opinionisti, tutto basato sull’avventura, ammesso e non concesso che il pubblico difficilmente etichettabile di Rai2 sia lieto di ingaggiare questa lotta contro gli schemi tradizionali.

Cominciamo il nostro viaggio nel microcosmo dei concorrenti partendo da coloro che, detronizzate dal titolo di Veline, devono darsi da fare per sopravvivere nel piccolo schermo. Roba che al confronto il valico della Grande Muraglia è una cosa da niente. Parliamo ovviamente della mora e della bionda di Antonio Ricci, Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

Federica ha 22 anni, è romana e prima di salire sul bancone di Striscia colleziona nel suo curriculum vari titoli di bellezza, che culminano con l’approdo nelle prime quindici nell’edizione di Miss Italia 2007. Nota al gossip per la sua storia con Alessandro Matri, come unica esperienza televisiva al di fuori dei leggendari stacchetti ha quella del programma Le nuove mostre su La 5. Dovrà dimostrare la sua forza e il suo carattere, finora rimasti piuttosto in sordina nel suo profilo televisivo.

Costanza condivide in pieno il curriculum professionale post elezione dell’amica Federica. Anche lei 22enne ma proviene dalla Sicilia. Riuscì ad imporsi come bionda del tandem dopo un percorso travagliato di ripescaggio nell’estate del 2008, quella che poi l’ha sospinta sugli schermi di Canale 5. Anche per lei è l’occasione per mostrare la propria caratura e farsi valere.

Più che altro sarà interessante sentirle parlare e sentirle discutere in naturalezza per capirne meglio il temperamento e le loro storie, al di là della bella facciata sempre sorridente e spensierata che il compito di Velina richiede.

[Per tutti i concorrenti di Pechino Express clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express-sesta puntata
PECHINO EXPRESS: RUGIATI E MALVINA ELIMINANO LE VELINE


dm live 24 - 28 giugno 2012
DM LIVE24: 28 GIUGNO 2012. LE VELINE A PECHINO EXPRESS, ASSOLTA LA VENTURA, LA MAIONCHI SMENTISCE, BALZO SOGNA BEAUTIFUL


Costanza Caracciolo, intervista
COSTANZA CARACCIOLO A DM: TIFO PER TUTTI A PECHINO EXPRESS, TRANNE CHE PER RUGIATI E MALVINA. ADOREREI INTERPRETARE LA FIGLIA DI GARKO…


pagelle, X-Factor-6-Robbie-Williams
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (15-21/10/2012). PROMOSSI WILLIAMS E LE VELINE DI PECHINO EXPRESS, BOCCIATI THE CLIENT LIST E PARLIAMONE IN FAMIGLIA

10 Commenti dei lettori »

1. Pier ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:00

Spero questo reality a 1′puntata faccia : 2.200.000 e 7,90 %
Almeno…

SECONDO VOI INVECE .. ???



2. ale 96 ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:02

Ma porca trota, non potevano sportarlo al martedì che non c’è un cacchio mentre oggi c’è già Lo Show Dei Record!



3. Pier ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:03

PECHINO EXPRESS IL NUOVO REALITY-SHOW DI RAIDUE SI SCONTRERÁ TRA LO SHOW DEI RECORD E FORMIGLI E IL COMMISARIO DI RAIUNO….



4. Pier ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:10

DICONO CHE FILIBERTO SIA L’ EREDE DI SANTORO…
MAH !!!

FILIBERTO PARTECIPA AL ENNESSIMO REALITY … :
- LA TRIBU ( 2009 – CANCELLATA )
- BALLANDO CON LE STELLE 2009 ( VINSE IL REALITY DI MILLY )
- L’ISOLA 2011 ( 2011 – GUEST STAR )
- IL PRINCIPIANTE 2012 ( PROTAGONISTA )
- PECHINO EXPRESS ( CONDUTTORE )

Li manca da fare IL REALITY « LA SCIMMIA » { LUI FA LA SCIMMIA ANZI LO SCIMMIONE }



5. Polly78 ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:49

Davide, non riesco a visualizzare tutti i concorrenti…

io sono curiosa e sicuro butto l’occhio anche se il principe non lo reggo



6. eldegge ha scritto:

13 settembre 2012 alle 15:32

x 2. ale 96
Il martedì sera c’è Ballarò (Rai 3), Garko (Canale 5) e i telefilm di successo su Rai 1, quindi dire che il martedì è una “serata vuota” è come bestemmiare in chiesa… certo, se (il declinante, almeno se paragonato ai tempi di Ruby, talk pseudo-politico) Ballarò venisse chiuso ;) allora ne potremmo riparlare…

x 3. Pier
In effetti il giovedì sera è come il martedì, almeno in apparenza: vi ricordo che il debutto di Floris è stato al 12%, mentre Formigli è già un grosso miracolo se arriva al 6% ;) !

x 4. Pier
Filiberto erede di Santoro? Da quando Filiberto conduce programmi politici? Andiamo su… e vi pare che Rai 2 metta un talk politico al giovedì sera? Massì, buttiamo i soldi pubblici: così il pubblico si “sparpaglierà” tra Santoro, Sky, Formigli e Rai 2, quindi nessuno dei 4 ottiene risultati “alti”… casomai Rai 2 dovrebbe fare il talk politico in un giorno in cui NON ci sono altri programmi politici (vedi Paragone in seconda serata il venerdì), come il mercoledì in prima serata, oppure (mia personale ipotesi), alla domenica sera (h 21.00-22.30) prima di Domenica Sportiva.



7. matteo quaglia ha scritto:

13 settembre 2012 alle 16:12

il martedi non c’e’ un cacchio?? e onore e rispetto ballaro’ le partite quando ci saranno nardone che settimana prossima raddoppia cosa sono??



8. ale 96 ha scritto:

13 settembre 2012 alle 16:49

Per 6 e 7:
Mi pare ovvio che mi riferisco ai miei gusti personali!



9. Roberta ha scritto:

13 settembre 2012 alle 19:37

Il programma mi incuriosisce perché mi piace il genere e ho trovato molto interessanti i documentari di viaggio non usuali e realizzati con pochissimi mezzi, trasmessi su Rai5, prima da Antoine de Maximy ed ora da Ian Wright.Se lo spirito d’avventura è quello e non ci saranno banalità e luoghi comuni nelle riprese e racconto dei luoghi,allora sarà interessante.L’idea è ottima,guardiamo come l’hanno realizzata.



10. luigi ha scritto:

4 ottobre 2016 alle 17:22

Federica nargi ha l’ascella pezzata lol



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.