28
maggio

VERO DIVENTA TV CON COLUMBRO, FREDDI, LAURITO, TEDESCHI E ZANATTA. ON AIR DALL’11 GIUGNO

Vero TV

Vero TV

Si può fare un canale di intrattenimento senza rischiare di rimanere schiacciati dai canali generalisti? La risposta è “no”, se non a determinate condizioni. E’ il caso (in parte) di Cielo, che dietro ha un colosso televisivo a livello mondiale. Ma anche del nuovo Vero TV, il canale generalista “all entertainment” edito da Guido Veneziani Editore, che partirà il prossimo 11 giugno sul canale 137 del digitale terrestre.

E il motivo è presto detto: dietro non c’è alcun colosso, ma un potenziale bacino di spettatori vastissimo, derivante direttamente dai lettori dei vari settimanali editi da GVE. Una scommessa importante quella di Guido Veneziani, anche perché non ci sarà alcun periodo di rodaggio – come sarebbe lecito aspettarsi – ma si partirà “a bomba” sin da subito con 7 ore giornaliere di diretta, affidate a 5 volti molto noti al pubblico del Belpaese.

Ad intrattenere i telespettatori saranno infatti Marco Columbro, che alla conduzione di un programma non lo si vedeva da secoli, Laura Freddi, che molti ricorderanno nella Buona Domenica di Costanzo, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, che recentemente ha rivendicato la Prova del Cuoco, e Margherita Zanatta, ex gieffina arrivata terza nell’edizione vinta da Andrea Cocco. Direttore Editoriale è invece Maurizio Costanzo mentre Direttore del canale è Anna Disabato, dal gruppo Profit.

Top secret per il momento il palinsesto, anche se da oggi, 28 maggio, gli spettatori potranno già vedere le prime prove in vista dell’imminente partenza delle trasmissioni. Il canale sarà strettamente correlato con i settimanali di GVE e proporrà trasmissioni di cucina, gossip, attualità, interviste e programmi factual alla Real Time. Come accennavamo, l’intento pare chiaro: creare una “sinergia” tra tv e cartaceo portando i lettori a guardare il canale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vero-tv
VERO TV: CHIUSO IL CANALE DI GUIDO VENEZIANI EDITORE A TRE ANNI DAL LANCIO


Appello alle famiglie Auditel
GUIDO VENEZIANI (VERO TV) SI APPELLA ALLE FAMIGLIE AUDITEL: VI AIUTIAMO AD AGGIORNARE I DECODER


Vero TV
GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM


Vero TV
GUIDO VENEZIANI EDITORE LANCIA SUL DTT UN NUOVO CANALE CON COLUMBRO, FREDDI, LAURITO E TEDESCHI. COSTANZO E’ DIRETTORE EDITORIALE

19 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

28 maggio 2012 alle 11:02

Il promo è molto trash! :D



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 maggio 2012 alle 11:05

7 ore di diretta. e il resto? il canale viene oscurato?



3. MisterGrr ha scritto:

28 maggio 2012 alle 11:10

La faccia della Zanatta e di Marisona Babà Laurito nella foto <3

GRAZIE :D



4. Taichi ha scritto:

28 maggio 2012 alle 11:29

WHITE: forum, uomini e donne, amici daytime, quiz preserale, se non sbaglio sono registrati e canale 5 ci campa tranquillamente, sono 7 ore di diretta e il resto saranno produzioni registrate e film o telefilm, forse sono parole che non conosci



5. pig ha scritto:

28 maggio 2012 alle 11:37

Vero tv da quel che si dice avrà anche telefilm come Beverly Hill 90210, ma del palinsesto non si sa proprio nulla?



6. marcko ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:38

non credo ke il canale farà faville, ma c’è un però,
come direttore editoriale hanno scelto quella vecchia volpe di
maurizio costanzo, ke sa ben mescolare la momenti cultura, con programmi acchiappa odies.
staremo a vedere.



7. tinina ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:55

Sono proprio curiosa!!!Qualcuno sa su che canale trasmette?



8. amazing1972 ha scritto:

28 maggio 2012 alle 12:56

speriamo in qualcosa di carino! certo,strano vedere che un canale fatto con due soldi,parta in estate con 7 ore di programmi in diretta,quando rai e mediaset,che hanno mezzi 100 volte superiori,si abbandonano totalmente alle repliche



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

28 maggio 2012 alle 13:31

Taichi
scusa non avevo proprio inteso il senso del post -.- so cosa sono i programmi registrati.



10. M88 ha scritto:

28 maggio 2012 alle 15:03

Dunque, se Costanzo come direttore artistico ha messo la Zanatta in questo progetto, direi che “il Ciccio Baffo” ;) ha visto qualcosa di “talento” in lei: ricordiamoci che il Maurizio “vede lungo” e se lui fosse stato ancora al timone di “Buona Domenica” su Canale5 forse la Zanatta sarebbe diventata la nuova Roberta Capua (passatemi il paragone: mi serve per farvi capire come ragiona – bene – Costanzo rispetto a come ragiona – male – la struttura Videonews che ha partorito/abortito Domenica5). Detto questo, dopo aver letto l’articolo di DM, mi viene da pensare che la Zanatta ha, rispetto a tanti altri ex-gieffini con un qualche talento, un buon agente: voi sapete chi è?



11. Peppe93 ha scritto:

28 maggio 2012 alle 15:23

A me il progetto incuriosisce. Sono felice che ci sia Laura Freddi.



12. Critico Tritatutto ha scritto:

28 maggio 2012 alle 16:06

Per mia somma sforttuna ho visto il promo.Premesso che comunque non sono tutti da buttare,se non altro per le esperienze televisive e teatrali [Laurito,Columbro,Tedeschi...]degli altri [Freddi,Zanatta] se ne poteva fare tranquillamente a meno;non mi pare ci fosse a gran voce una richiesta per farle tornare in video.Si parla tanto di vecchiume in Rai,e questa è una Tv privata,per carità,però a questo punto,ripescate Predolin e gli altri che stanno sotto spirito in qualche polveroso scantinato…Tanto…



13. Alessandro ha scritto:

28 maggio 2012 alle 16:58

Ragazzi ma come si fa a ingaggiare la Zanna?! Te prego u_u



14. Lambert ha scritto:

28 maggio 2012 alle 17:54

A me Margherita Zanatta sta simpatica invece e penso che lei, insieme alla Freddi, potrebbero essere le due note fresche della rete, apprezzo anche i veterani Columbro, Tedeschi e la Laurito, ma largo anche ai giovani, dico io. In ogni caso è presto per giudicare, se è stato scelto quel cast di conduttori da dei professionisti in materia e da un Maurizio Costanzo direttore di rete, penso che un motivo valido ci sia.



15. Fs93 ha scritto:

28 maggio 2012 alle 20:25

Il progetto mi incuriosisce… Ci sono troppi conduttori con la C maiuscola che (purtroppo) non si vedono in TV da anni e questo progetto è riuscito a farne tornare alcuni. Sarebbe bello se in futuro mantenessero questo tipo di “organizzazione” chiamando sempre i presentatori di vecchia data che ultimamente non trovano spazio nel piccolo schermo. Io, per un canale del genere, ci vederei benissimo anche Enrica Bonaccorti, Ambra Angiolini, Roberta Capua, Maria Teresa Ruta e (in caso volessero pensare ai telespettatori più piccoli, ma non solo) anche Cristina D’Avena.



16. Vito ha scritto:

29 maggio 2012 alle 00:04

Ci saranno ore di diretta 15 format diversi dove si alterneranno questi grandi professionisti… COLUMBRO, TEDESCHI E LAURITO negli ultimi anni hanni fatto teatro, LAURA FREDDI dopo 20 anni di tv aveva intrapreso la carriera radiofonica su RADIO 1 e ora torna in video dopo il rifiuto al SATURDAY NIGHT LIVE , la Zanatta è molto spigliata secondo me andrà alla grande



17. G59 ha scritto:

5 giugno 2012 alle 20:08

in risposta a M88: il bello è che la zanatta non ha più agente da tempo!
credimi, sarà la ventata di freschezza del canale… e condivido con te la lungimiranza di costanzo!



18. rossana fastigari ha scritto:

15 giugno 2012 alle 13:10

grazie a Vero tv di aver ospitato Rossana Fastigari a “storie” nella prima puntata insieme a Laura Maggi su vero tv come MAMMA IMPRENDITRICE illustrando il proprio mercatino usato bimbi di Pogliano Milanese, SECONDAMANINA



19. Bianca Auletta ha scritto:

29 giugno 2012 alle 09:06

E’ una trasmissione che vedo volentieri, piena di spazi di ogni genere! Grazie per l’idea, visto che negli altri canali stanno ritrasmettendo vecchissimi programmi, visti e rivisti! In bocca al lupo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.