15
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 MARZO 2012. A LE IENE ARRIVA CLAUDIO AMENDOLA

Claudio Amendola

Claudio Amendola

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Il giovane Montalbano – Ferito a morte

I mesi passano, e il giovane Montalbano si mostra sempre più sicuro nel reggere la famiglia del commissariato di Vigata. Se Carmine Fazio è sul piede di partenza, vista la domanda di pensione fatta in seguito al malore capitatogli in servizio, da un po’ si è aggiunto alla squadra il vicecommissario Mimì Augello, belloccio e donnaiolo, che però ha subito saputo conquistarsi l’amicizia del suo capo. Il giovane commissario sembra essersi un po’ addolcito grazie a Livia, che sa stargli accanto senza fargli pesare il suo bisogno di autonomia e di libertà. Livia è molto intelligente, e le basta poco per capire che il carattere duro e scontroso che spesso manifesta il suo amato Salvo deriva da un rapporto difficile col padre, un imprenditore vinicolo che vive a pochi chilometri da Vigata, ma che per Salvo è come non esistesse. Quando il padre va a trovare Salvo nella casa nuova il giovane Montalbano è alle prese con un caso molto complicato, l’omicidio di un usuraio che sembra però nascondere moventi più passionali. Livia fa amicizia con il padre di Montalbano, ma quando Salvo torna e vede il padre in atteggiamento amichevole con Livia reagisce male. Liquida rapidamente il genitore e si chiude in se stesso, infastidito dalla sua invadenza dell’uomo. Nel frattempo Carmine Fazio ha visto accettata la sua domanda di pensionamento. Il dispiacere di Montalbano di perdere un collega e un amico così importante è mitigato dalla possibilità che il giovane e sveglio figlio di Carmine, Giuseppe, possa sostituire il padre nel commissariato di Vigata. Livia alla fine riesce a far confessare a Salvo il motivo per cui ce l’ha tanto col padre: alla morte della madre, Montalbano scoprì che l’uomo, con la scusa di frequenti viaggi d’affari, passava gran parte del suo tempo con un’altra donna, con cui aveva anche dei figli. Per Salvo, quel tentativo tardivo del padre di recuperare un rapporto con lui è solo un modo per lavarsi la coscienza, per farsi perdonare un’infanzia che Montalbano ha vissuto senza il riferimento di una figura paterna. Certi traumi infantili non sono facili da superare. Ma parlarne, come finalmente ha fatto Salvo con Livia, può aiutare a sopportarli. Anche così si diventa uomini

Rai2, ore 21.00: L’isola dei famosi – Settima puntata

Per questa puntata grandi novità animeranno le dinamiche di gioco. Un colpo di scena altererà l’equilibrio e la vita sull’isola: a sorpresa, durante la diretta, i concorrenti saranno sottoposti ad una seconda eliminazione. Saranno quindi due i concorrenti che dovranno dire addio a Cayo Paloma. Rossano Rubicondi, riammesso nel gioco grazie al voto del pubblico, scoprirà se la sua permanenza in Honduras potrà continuare. Gli Eroi saranno infatti chiamati a determinare la sua sorte: i suoi compagni dovranno decidere se Rossano potrà proseguire il suo cammino verso la vittoria finale. Eroi ed Ex Eletti, costretti ad una convivenza forzata su Cayo Paloma, inizieranno la loro vera gara. Non saranno più divisi in squadre, bensì ognuno, da solo e con le proprie forze, dovrà proseguire la sfida con l’isola. Al via il tutti contro tutti per dimostrare chi di loro merita di essere proclamato il vincitore di questa nona edizione. In studio con Nicola Savino, ci saranno Valeria Marini, ultima vittima del televoto, ed Enzo Paolo Turchi, uscito la scorsa puntata. Insieme commenteranno in diretta la loro permanenza in Honduras e i retroscena più curiosi. Oltre ai parenti degli Eroi e degli Ex Eletti saranno presenti anche alcuni degli ex concorrenti. Opinionisti di questa puntata Daniele Battaglia, vincitore de L’Isola dei Famosi 7 e inviato della scorsa edizione, Diego Passoni e Barbara De Rossi. Con Vladimir Luxuria, in collegamento dall’Honduras, si scoprirà chi tra Andrea Lehotska e Manuel Casella, vincitori all’interno della propria squadra della prova leader, sarà leader assoluto della settimana, con la possibilità di mandare direttamente al televoto uno dei componenti della propria squadra. Confermato il ruolo fondamentale del pubblico: sarà proprio il televoto, infatti, a decidere chi tra i tre nominati di questa settimana il Divino Otelma, Jivago Santinni e Antonella Elia, dovrà lasciare Cayo Paloma.

Rai3, ore 21.05: Medium (04×7: Tra la vita e la morte), Law&Order (7×18: Atto di rinuncia, 8×18 In nome della legge)

Medium: Le indagini di Allison sull’omicidio di una ragazza potrebbero essere collegate alla morte del fratello di Scanlon. Bridgette e Marie cercano di abituarsi all’idea che Ariel andrà al college. Law&Order: Ambientata a New York, la serie segue le avvincenti indagini coordinate da un team di investigatori che portano avanti l’analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l’imputato in tribunale.

Canale5, ore 21.10: Centovetrine

Ivan si convince che dietro al presunto rapimento di Diana ci sia Jacopo e svela a Ettore tutto ciò che sa sulla figlia. Ettore si convince della colpevolezza di Jacopo, quando arriva una telefonata di Diana… Mentre Cristiano è ormai nelle mani di Laura e Sebastian, Brando decide di non partecipare al pranzo di compleanno organizzato da Viola…

Italia1, ore 21.10: Le Iene

Nel nuovo appuntamento con Le Iene, condotto da Ilary Blasi ed Enrico Brignano con Claudio Amendola, La Iena Paolo Calabresi si occupa dello scandalo del calcio sommesse scoppiato nel 1980 che vede coinvolte diversi giocatori, dirigenti e società. In particolare, si concentra sulla partita Bologna-Juventus del 13 gennaio 1980, finita in pareggio (1-1) dopo un errore del portiere del Bologna Zinetti e un autogol del difensore juventino Sergio Brio. La Iena cerca di far luce sull’episodio intervistando alcuni protagonisti di allora, tra cui gli ex calciatori del Bologna Carlo Petrini, Angelo Castronaro, Renato Sali e Arcadio Spinozzi e gli ex Juventini Franco Causio e Roberto Bettega. Paolo Calabresi accende i riflettori su due concorsi pubblici (uno nel 2010 e uno nel 2011) indetti dal Ministero di Grazia e Giustizia, per incrementare la dotazione organica di una squadra di calcio militante in serie D: l’Astrea Calcio, team del Corpo di Polizia penitenziaria.

Rete4, ore 21.10: Seven

Seven (Se7en) è un film a colori di genere thriller della durata di 127 min. diretto da David Fincher e interpretato da Morgan Freeman, Brad Pitt, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow, John C. McGinley. Prodotto nel 1995 in USA e distribuito in Italia il giorno 30 novembre 1995. Trama: Il detective Somerset, subito prima di andare meritatamente in pensione, segue il suo ultimo caso in coppia con il giovane e avventato collega Mills: una serie di omicidi feroci, dietro i quali si delinea la personalità di un fanatico religioso di spaventosa intelligenza.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Il conto è servito

Monti ha ridotto lo spread e sembra aver sistemato i conti del Paese, ma quanto è costato a e quanto costerà agli italiani? Quanto potremo resistere ancora con le tasse così alte? E quando ne usciremo? Ospiti di Corrado Formigli, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini, il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo, la tributarista Livia Salvini, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini. Nel corso della puntata anche un’inchiesta esclusiva su un nuovo, clamoroso, ‘caso Parmalat’ quello della Deiulemar di Torre Del Greco.

La5, ore 21.10: Glee (1×11: Capellografia, 1×12: Una volta su un materasso)

Primo episodio: Kurt da una mano a Rachel con il suo look, ma il suo aiuto nasconde in realtà uno scopo, mentre Will sta cercando di scoprire informazioni su quello che sta combinando Sue.Secondo episodio:Rachel scopre che il Glee Club non avrà la foto nell’annuario scolastico, cosa di cui i membri delle New Directions sono ben grati, visto che inevitabilmente l’evento fomenta ulteriori rappresaglie contro di loro da parte degli altri studenti, ma Rachel è disposta a tutto pur di ottenere il riconoscimento dovuto.

Rai4, ore 21.10: Torchwood (4×05: Infiltrata, 4×06: Intermiediari)

Primo episodio:Il nemico si fa sempre più vicino e il team finalmente scopre il mistero che si cela dietro il Giorno del Miracolo e svela una terribile verità.Secondo episodio: Jack rimane da solo quando il resto della squadra rimane intrappolato in continenti diversi. Tuttavia il tempo è agli sgoccioli e Jack non ha altre opzioni che affrontare direttamente il cuore della cospirazione.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico

Nella nuova puntata del talk show di Michele Santoro, verrà proposta un’intervista esclusiva al figlio di Provenzano. È la prima volta che un figlio di un boss, considerato da tutti il Capo dei capi, decide di parlare alle telecamere. Tanti i temi trattati nel corso dell’intervista esclusiva realizzata da Dina Lauricella: la latitanza, lo Stato, Falcone e Borsellino, la malattia del padre. «La verità processuale dice che mio padre è stato capo di Cosa Nostra. Certo, a pensare che oggi, a distanza di vent’anni dalle stragi, sui giornali si stia parlando di revisione… Se parliamo di revisione processuale, dobbiamo allora riscrivere qualche verità. E la ricerca della verità è sempre positiva. Ma preferisco parlare di verità processuali, perché la verità è un altro conto». Inizia così la lunga intervista ad Angelo Provenzano, figlio di Bernardo Provenzano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. LucaZ ha scritto:

15 marzo 2012 alle 15:58

Solange deve aver letto questo post, infatti ha appena “previsto” una doppia eliminazione stasera. Eliminazioni fra l’altro ovvie visto che mancano 3 settimane alla conclusione e i concorrenti sono ancora tanti.



2. MisterGrr ha scritto:

15 marzo 2012 alle 16:30

io mi sa che devo abbandonare l’isola stasera :(



3. sboy ha scritto:

15 marzo 2012 alle 16:54

Isola!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.