1
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 MARZO 2012. A LE IENE SOLO BLASI E BRIGNANO

Antonella Elia torna sull'Isola

Antonella Elia torna sull'Isola

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Il giovane Montalbano – Capodanno

Sono già un paio di mesi che Montalbano è a Vigata. Abita ancora in albergo, all’Hotel Pirandello, ed è qui che, proprio la notte di Capodanno, viene commesso un omicidio. Il 1991 quindi comincia pieno di lavoro per il giovane commissario, che si dimentica – o ha preferito evitare – di fare gli auguri al padre, che abita a Vigata ma con cui Salvo sembra non voler avere nulla a che fare. Tanto che quando, qualche giorno dopo capodanno, il padre regala a Salvo una cassetta di bottiglie del vino prodotto nelle sue vigne, il giovane commissario lo regala ai componenti della sua squadra. Per lui, al primo incarico di responsabilità, quel commissariato è ormai diventato una famiglia: oltre a Carmine Fazio e a Catarella ormai lo seguono e lo rispettano anche Gallo e Paternò, fedeli agenti; e una bella amicizia è nata col giornalista indipendente Nicolò Zito. Con il dottor Pasquano, il medico legale, invece, Montalbano non riesce a prendersi: i due non perdono occasione per discutere e punzecchiarsi. Ma l’impressione è che in fondo si divertano a prendersi continuamente in giro… Ma Montalbano è anche un abile poliziotto, e risolve complicati delitti che subito mettono alla prova le sue capacità investigative e di comprensione degli esseri umani. E proprio durante le indagini sull’omicidio avvenuto nell’albergo in cui provvisoriamente abita, Montalbano fa la conoscenza con Pasquale Cirrinciò, un giovane ladruncolo sorpreso a rubare in una casa sul mare a Marinella. Proprio la casa di cui Montalbano si è innamorato e in cui sogna di vivere. Per fortuna, i proprietari non la usano e quindi volentieri decidono d’affittarla al giovane commissario. Adelina, la madre di Pasquale, si offre di aiutare in casa, e Montalbano scopre con piacere che la donna è anche una cuoca sopraffina. Tutto bene, dunque? No, perché Mery è felice che Montalbano non abiti più in albergo, ma quando comincia a voler “personalizzare” la nuova casa, e prospetta l’ipotesi di andare a vivere con lui, Salvo si sente mancare l’aria. Anche se vuole molto bene a Mery, cerca di posticipare quel momento, ma la ragazza si rende conto che l’uomo che ama non sopporta l’idea di averla intorno. I due così litigano e quella storia d’amore, che aveva resistito al freddo e alle montagne di Mascalippa, si scioglie al sole abbagliante di Vigata.

Rai2, ore 21.00: L’isola dei famosi – Sesta puntata

Per questo appuntamento, tante novità e sorprese animeranno il gioco. Dopo screzi, litigi e incomprensioni,un colpo di scena altererà l’equilibrio e la vita sull’isola dei due gruppi: Eroi ed Eletti saranno chiamati a condividere gli stessi spazi, per loro sarà l’inizio di una convivenza forzata. Separati sin dall’inizio del programma, i concorrenti si incontreranno e insieme cercheranno di conquistare la vittoria finale, restando sempre divisi in due squadre. Dopo Manuel Casella, un nuovo concorrente raggiungerà il gruppo degli Eroi. In diretta, un’altra bocca da sfamare sbarcherà sull’isola, pronta a lottare con i suoi compagni d’avventura per la sopravvivenza e per la conquista del premio finale. Con Vladimir si scoprirà chi tra Jivago Santinni e Manuel Casella, vincitori all’interno della propria squadra della prova leader, sarà leader assoluto della settimana, con la possibilità di mandare direttamente al televoto uno dei componenti della squadra avversaria. Dall’altra parte dell’oceano, Nicola Savino accoglierà in studio Mariano Apicella, il primo Eletto vittima del televoto, per commentare il periodo di permanenza in Honduras e i retroscena più curiosi del Cayo degli Eletti. Tra gli opinionisti di questa puntata ci sarà anche Luca Giurato, pronto a commentare con Lucilla Agosti e Barbara de Rossi le avventure che hanno caratterizzato la vita dei concorrenti in questi sette giorni. E ancora: il meglio e il peggio della settimana degli Ex Eletti sulla nuova isola che li ospita, la tanto odiata Playa Uva. Le avventure di Guendalina alle prese con scarafaggi e animali misteriosi, gli screzi con il Divino e la “conquista” di Jivago, il bello conteso anche da Andrea Lehotska e Otelma. Ma anche le giornate degli Eroi, dominate dalla leader Valeria Marini e dalle tre donne in nomination: Carmen Russo, Nina Moric e Aida Yespica cha saranno come di consueto giudicate dal pubblico sovrano attraverso il televoto.

Rai3, ore 21.05: Medium (Anime gemelle), Law&Order (3×18: L’escluso, 4×18 Esame di coscienza)

Medium: Allison comincia a vedere dei simboli fluttuare sopra la testa delle persone ed è convinta che potrebbe essere un modo per trovare la perfetta anima gemella per tutti. Joe intanto è alle prese con i suoi impiegati e un’accusa di molestie sessuali. Law&Order: Ambientata a New York, la serie segue le avvincenti indagini coordinate da un team di investigatori che portano avanti l’analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l’imputato in tribunale.

Canale5, ore 21.10: Centovetrine

Ettore, Ivan e Jacopo non riescono ad ottenere la liberazione di Diana, e allora decidono passare all’azione. La faranno evadere! Dopo l’ennesima provocazione, Damiano aggredisce Zanasi. L’uomo, quindi, si presenta a Serena: cosa vorrà da lei? Brando, dopo aver vinto a poker l’appartamento di Laura, in una serata romantica con Viola prova a dare fiducia alla loro storia. Ettore, Ivan e Jacopo fanno evadere Diana, ma, una volta al sicuro, scoprono che è stata ferita!

Italia1, ore 21.10: Le Iene

Nel nuovo appuntamento con Le Iene, condotto da Ilary Blasi ed Enrico Brignano, Niccolò Torielli raggiunge un sedicente mago in provincia di Ragusa che afferma di poter curare l’omosessualità. La Iena, fingendosi un cliente, viene ricevuto nella sua abitazione dove, dopo aver letto le carte, spiega che la cura consiste in un rito, molto costoso, da compiere in alcune chiese sconsacrate con una foto della persona che ha chiesto il suo aiuto e dell’acqua santa. Quando Torielli svela di essere l’inviato di Italia 1 mostrando la videocamera per intervistarlo, la situazione degenera velocemente e, dopo aver tentato di sottrarre il microfono, l’uomo aggredisce a bastonate la troupe de Le Iene. In seguito, i carabinieri intervenuti in casa del ‘guaritore’, hanno posto sotto sequestro lo studio, volantini e tabelle pubblicitarie. Pochi giorni fa la showgirl Sara Tommasi ha partecipato a una conferenza per discutere sul ruolo delle banche in qualità di “esperta di finanza”, materia che dovrebbe esserle nota perché affrontata durante gli anni dei suoi studi universitari. Sabrina Nobile decide quindi di sottoporla ad alcune domande tecniche per capire quanto la showgirl sappia dell’argomento

Rete4, ore 21.10: Sfida tra i ghiacci

Sfida tra i ghiacci (On Deadly Ground) è un film a colori di genere azione, avventura della durata di 102 min. diretto da Steven Seagal e interpretato da Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. McGinley, R. Lee Ermey, Shari Shattuck, Billy Bob Thornton, Richard Hamilton, Chief Irvin Brink, Apanguluk Charlie Kairaiuak. Trama: In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e d’incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, è disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – C’è chi dice no

Nel futuro dell’Italia ci sono la Tav e Mario Monti? Sul carro del governo tecnico salgono in tanti, e c’è già chi prepara la grande coalizione per le elezioni del 2013. Interverranno il leader Udc Pier Ferdinando Casini, il capogruppo PdL alla Camera Fabrizio Cicchitto, Debora Serracchiani, eurodeputato PD, Nicola Fratoianni, Assessore alle Politiche giovanili della Puglia SEL, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, Marco Ponti, docente di Economia al Politecnico di Milano, Michele Boldrin, economista della Saint Louis University e Marco Damilano giornalista de l’Espresso. In diretta dalla Val Susa, Alessandro Sortino sarà in collegamento con il popolo dei NO TAV. Nel corso della puntata saranno resi noti i risultati dei sondaggi di Antonio Noto per IPR marketing.

La5, ore 21.10: Glee (1×07: Guerra aperta, 1×08: L’unione imperfetta)

Primo episodio: Il nuovo incarico di Sue come co-direttrice del Club Glee le da’ la possibilità di fare ulteriori danni e in questo spirito decide di dare del filo da torcere ai ragazzi con una nuova, durissima, competizione. Secondo episodio: Al McKinkey High le cose stanno cambiando e i ragazzi più popolari imparano cosa significa stare dall’altra parte dei riflettori. Intanto al Glee Club, Will comincia a usare nuovi metodi per dare l’ispirazione ai suoi ragazzi.

Rai4, ore 21.10: Torchwood (4×01: Il nuovo mondo, 4×02: Esecuzione)

Primo episodio: Oswald Danes, un uomo condannato a morte per aver ucciso un bambino, sopravvive all’esecuzione. Una serie di eventi simili prende luogo in tutto il mondo spingendo l’agente speciale della CIA Rex Matheson ad indagare su ciò che sta accadendo. Le sue indagini lo portano dagli Stati Uniti al Galles, ad una vecchio istituzione inglese, il Torchwood. Secondo episodio: Il volo per gli Stati Uniti si trasforma in una battaglia per la vita di Jack. Intanto Esther si rende conto che lei e Rex sono diventati dei bersagli.

Cielo, SkyTG24 Eventi, Reti locali, ore 21.10: Servizio Pubblico – Un leader politico

L’Europa celebra i primi cento giorni del governo tecnico, ma la politica che fine ha fatto? La protesta della Val di Susa denuncia la difficoltà della politica a rapportarsi con i movimenti: la crisi di leadership può scavare un vuoto ancora più profondo nella democrazia? Ospiti in studio il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, Maurizio Landini, leader della Fiom-Cgil, l’economista Irene Tinagli, il costituzionalista Michele Ainis, il filosofo Stefano Bonaga. In collegamento dalla Val di Susa il nostro Sandro Ruotolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

6 Commenti dei lettori »

1. vito22 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 19:25

Vedrò l’isola



2. lu85 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 19:26

Come mai non c’è amendola??



3. Mattia Buonocore ha scritto:

1 marzo 2012 alle 19:30

@lu85 arriverà a metà marzo (probabilmente il 15 ma al momento non è ancora ufficiale)



4. lu85 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 19:38

Ok!!! Grazie Mattia!!



5. Zoro ha scritto:

1 marzo 2012 alle 20:07

ovviamente la puntatona dell’isola!



6. Antonio ha scritto:

1 marzo 2012 alle 20:24

Non posso credere che CentoVetrine vada ancora in prima serata!
Farà la fine di Vivere? Solo che quest’ultima la chiusero per bassi ascolti, si, il 17-18% di share.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.