29
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 FEBBRAIO 2012. SU ITALIA1 WILD “INCONTRA” BAU BOYS

Fiammetta Cicogna

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 20.30: Italia – Stati Uniti

A pochi mesi dal debutto ai prossimi Europei di calcio, gli Azzurri di Cesare Prendelli affrontano in amichevole gli Stati Uniti allenati da Jurgen Klinsmann. In diretta dallo stadio “Luigi Ferraris” di Genoa, con la telecronaca di Bruno Gentili e il commento tecnico di Gianpiero Gasperini.

Rai2, ore 21.05: Il padre delle spose

(ITA) 2006. Con Lino Banfi, Rosanna Banfi.Riccardo è un uomo del Sud di solidi principi e buoni sentimenti che si trova in Spagna per un concorso internazionale di olio d’oliva nel quale ricopre il ruolo di giudice. Prima di ripartire decide di andare a trovare sua figlia Aurora, che da anni si è allontanata dal natio San Damiano, piccolo paese pugliese ricco di uliveti, per vivere a Barcellona. Si reca all’indirizzo che la sorella Lucia gli ha infilato nella borsa. La figlia è assente e Riccardo viene accolto dalla piccola Itzi.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto? (22^ puntata)

Inizia con la terribile storia della ragazza violentata e gettata a morire sulla neve, che si è tenuta davanti a una discoteca nell’Aquilano, la puntata di Chi l’ha visto? in onda questa sera. La giovane è stata trovata per caso dal proprietario della discoteca, mentre l’aggressore, un militare finito in carcere in cella con Salvatore Parolisi, afferma che la ragazza era consenziente. Lei, ventunenne studentessa di ingegneria a L’Aquila, dice ai genitori che la volevano uccidere. Ma chi erano le altre persone presenti all’aggressione? Chi l’ha visto? tenta di far luce cercando testimonianze. Nel corso della puntata verranno presentate anche novità sul caso di Denise Pipitone: in studio, con Federica Sciarelli, la guardia giurata che scattò la foto a Milano a una bambina molto somigliante a  Denise, che era con una rom.

Canale5, ore 21.10: Sotto protezione – 6 passi nel giallo (1^ Tv)

Maria viene ritrovata morta da due ragazzi. Vicino al suo corpo, i due notano anche uno strano ragazzo, Daniel, il suo cugino americano. Durante il trasferimento in carcere, in seguito all’accusa di omicidio, il ragazzo viene aggredito, provocando in lui una perdita di memoria che impedirà agli investigatori di capire cosa sia accaduto quel giorno. Quando in Italia arriva Eleanor, giornalista determinata a fare un servizio sul fatto, il caso sarà riaperto. La donna cercherà la veritàaccompagnata da Marco, la sua guardia del corpo.

Italia1, ore 21.10: Wild – Oltrenatura (8^ puntata)

Eccezionalmente in questa puntata, ospite l’espertissimo dog trainer di Bau Boys, il programma dedicato agli amici degli animali, Luke Gamble, veterinario inglese di fama internazionale, capace di risolvere anche complessi casi riguardanti animali selvatici e rari. Le avventure ai limiti della sopravvivenza proseguono poi con Cade Courtley e i suoi insegnamenti per salvarsi in caso di dirottamento aereo. Mentre Bear Grylls sopravvive nel Copper Canyon in Messico tra gole profonde e natura selvaggia, Steve Backshall cerca di incantare un cobra reale in Thailandia. Per la rubrica “Shock Doc”, invece, la storia dei tre uomini più grassi del mondo, che per riconquistare una vita “normale”, si sottoporranno a diete estreme e interventi radicali.

Rete4, ore 21.10: Viaggio a…

Le telecamere del programma raccontano la commovente storia di Chiara Luce Badano, scomparsa a 18 anni dopo aver affrontato la malattia con straordinaria fede e serenità. Viaggio a… ha raggiunto Sassello, il paesino dove Chiara è vissuta e che oggi è diventato meta di pellegrini da ogni parte del mondo. Brosio intervista poi Marija Pavlovic, una dei sei veggenti del paese erzegovino, la quale, subito dopo un’apparizione, rivela aspetti mai raccontati di questa esperienza straordinaria. Infine Paolo Brosio realizza una intervista esclusiva al Cardinale Christoph Schönborn, che interviene con parole significative sul fenomeno di Medjugorje.

La7, ore 21.10: Gli intoccabili (6^ puntata)

Da quali voci è composto il prezzo della benzina? Quanto pesa l’imposizione fiscale? Quali sono gli scenari per i prossimi mesi? Che cosa prevede la liberalizzazione del settore? La crisi ambientale e occupazionale dopo la chiusura della raffineria Tamoil a Cremona. Il più grande giacimento petrolifero di terra in Europa si trova in Basilicata, ovvero in una delle regioni più povere del Continente. Gli esperimenti per ridurre la dipendenza da carburante: a Milano, per esempio, è stato introdotto il pedaggio per l’ingresso nel centro della città. Di questo e di molto altro parleremo nella puntata di mercoledì 29 febbraio insieme a Maurizio Landini (segretario generale della Fiom), Vito de Filippo (Presidente della Regione Basilicata), Mario Tozzi (giornalista), Bruno Tabacci (deputato e assessore al Bilancio del Comune di Milano).

Rai4, ore 21.10: L’ultima legione / Boardwalk Empire (1×07)

(USA) 2007. Con Colin Firth, Ben Kingsley. Mentre l’Impero Romano sta per crollare, il giovane imperatore Romolo Augustolo intraprende un pericoloso viaggio verso la Bretagna allo scopo di rintracciare un gruppo di mitici legionari a lui fedeli. A seguire dalle 22.45, Boardwalk Empire (“Home”):Thompson sr. si fa male a una gamba e i figli decidono di trasferirlo in una casa di riposo. Nucky decide di donare la casa a un amico che ha una famiglia in rapida crescita. Intanto un’altra “mantenuta” avvisa Margaret di non lasciare che Nucky le riveli troppo dei suoi pensieri più intimi. A Chicago, Jimmy incontra un altro reduce, Richard Harrow, un giovane dal volto sfigurato e dalla mira insuperabile.

Rai5, ore 21.15: L’era spaziale – Novità!

È dedicata a uno dei più grandi desideri dell’uomo, la conquista dello spazio, la nuova serie di quattro documentari prodotta dalla BBC e intitolata L’era spaziale. Al centro dei quattro appuntamenti la storia della NASA, l’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aereonautiche fondato dal governo degli Stati Uniti nel 1958, raccontata con filmati d’archivio storici e inediti. Dai primi test con i razzi, alla straordinaria conclusione del Programma Gemini, fino al Programma Apollo, con il quale il team della NASA riuscì a raggiungere la meta più incredibile della storia dell’umanità: portare l’uomo sulla Luna.

Iris, ore 21.07: Incontri ravvicinati del terzo tipo

(USA) 1977. Con Richard Dreyfuss, Cary Guffey. Una serie di strani fenomeni luminosi annunciano il possibile arrivo sulla Terra di un’astronave extra terrestre. Gli esperti della NASA, guidati dallo studioso francese Lacombe, localizzano il punto di contatto nel Wyoming, nei presi del monte conosciuto come “Dente del diavolo”, ma nonostante tutti gli accorgimenti per tener lontano i civili, alcune persone, tra cui l’elettricista Roy Neary (Richard Dreyfuss) e la casalinga Jillian Guiler (Melinda Dillon), sapranno trovare quel posto, spinti dalla loro ossessione, ed assistere alla discesa della nave extra terrestre sulla terra.

La5, ore 21.10: Quando meno te lo aspetti

(USA) 2004. Con Kate Hudson, John Corbett. Helen Harris sta vivendo un sogno: la sua agenzia di modelle è in ascesa e la sua carriera al top. Ma quando dopo la tragica morte della sorella e del cognato, Helen si trova costretta ad accudire i tre nipotini, le cose sembrano destinate a cambiare.

Deejay Tv, ore 21.30: Switched at Birth (1×04)

Kathryn ospita l’annuale serata di beneficenza per la scuola e subito la nuova situazione familiare diventa oggetto dei pettegolezzi. La situazione non migliora a causa della gelosia di Kathryn per la nuova amicizia tra John e Melody. Inoltre Regina accetta un invito a cena dall’ex marito di una delle migliori amiche di Kathryn e Bay non accetta che Daphne abbia iniziato a frequentare Liam.

Sky Uno, ore 21.10: Project Runaway (9×01 9×02) (1^ Tv) – Nuova stagione!

Heidi Klum e Tim Gunn presentano la nuova sfida: 20 concorrenti hanno i minuti contati per realizzare abiti da red carpet.

FoxLife, ore 21.00: Drop Dead Diva (3×01 3×02) (1^ Tv) – Nuova stagione!

Primo episodio (“Affari di famiglia”): Jane sta aspettando che Parker si svegli dal coma ma nel frattempo viene assegnata al caso di una celebrità che ha lasciato la scena di un incidente dopo aver investito accidentalmente una ragazzina di 13 anni. Kim si occupa del caso di una ex cliente che vuole denunciare il marito per qualcosa che è accaduto dopo il divorzio. Secondo episodio (“Falso allarme”): Kim vuole far crollare un’intero centro di chirurgia estetica implicato nella morte di un’aspirante modella. Grayson chiede aiuto a Jane per i suoi piani matrimoniali e nel frattempo rappresenta un ex fidanzato di Teri, un pompiere, che è stato denunciato da una donna che lui ha salvato da un edificio in fiamme.

FoxCrime, ore 21.00: Unforgettable (1×05) – 1^ Tv

“Con onore”: Un vecchio amico di Al e suo ex partner viene ucciso e un altro agente viene ferito fuori una pista di bowling dove la lega della Polizia stava giocando. Le indagini rivelano che la vittima potrebbe essere stato un poliziotto corrotto, ma Al rifiuta di crederci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.