Real Time ci sta letteralmente tartassando di promo, ma vista la popolarità del personaggio non potrebbe essere altrimenti. Clio Zammatteo, meglio nota al pubblico della rete come Clio MakeUp, al grido di “Non ci sono regole, solo trucchi” arriverà a febbraio sulla rete tematica di Discovery con un suo programma. I suoi consigli sul trucco hanno talmente spopolato su YouTube che non poteva proprio sfuggire alle grinfie del piccolo schermo. Ma le migliaia di fan che ogni giorno “invadono” il suo canale sulla piattaforma di Google possono stare tranquille, Clio non abbandonerà affatto il web.
“Chi mi conosce sa che non accadrà, amo talmente tanto il mio canale che per me è una valvola di sfogo, è l’unico posto dove posso fare quel che cacchio voglio ed è il motivo per cui lo amo così tanto” - ha dichiarato nel primo video newyorkese dopo il tour de force lavorativo che l’ha tenuta in Italia per un bel po’ di tempo. Anche perché è stata proprio l’idea di girare video amatoriali per la rete, coniugando la passione per il make up agli studi allo IED, a portarla al successo.
Un trionfo che si è poi tramutato in collaborazioni con RCS per la pubblicazione di un libro, Pupa e Vogue Italia. Ciliegina sulla torta il programma per Real Time, Clio MakeUp, che sarà una sorta di trasposizione televisiva di quanto già proposto sul web, in cui Clio verrà a contatto con il mondo femminile, ragazze ma anche signore un po’ più adulte, nella speranza di esaudire il loro di desiderio di sentirsi migliori, a loro agio, con un make-up semplice ma efficace.
Sarà un progetto “in linea con me stessa, che non mi snatura. Ciò che mi premeva era di portare avanti i miei principi, anche perché - si rivolge ancora alle sue “spettatrici” – abbiamo già visto in passato che la tv non è proprio il mio ambiente e sicuramente non era il mio obiettivo.” Le fan sono già in estasi.
1. applepie ha scritto:
5 gennaio 2012 alle 15:20