30
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 29 DICEMBRE 2011: BOOM PER LA SEMIFINALE DI X FACTOR (2.79% SKYUNO – 0.36% SKYUNO +1)

Xfactor 5 - Simona Ventura e Nicole Tuzii

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 29 dicembre, 10.144.251 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.438.491 spettatori con l’8,9% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, in primo piano la semifinale di “X Factor”: ieri, la diretta del talent show condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso dalle 21.10 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 709.223 spettatori, uno share del 3%, con 1.180.468 contatti unici e una permanenzadel 60%*. Grazie a “X Factor”, ieri lo share di Sky Uno ha registrato picchi del 5%. Ancora per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “CSI – Scena del crimine”, in onda dalle 21 circa su Fox  Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato seguito da 183.614 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il film “Asterix & Obelix – Missione Cleopatra”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 256.447spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%. Crescono anche gli ascolti di  “X Factor Daily”, in onda dalle 19.35 circa, che ha raccolto 168.144 spettatori medi complessivi*. Sugli stessi canali, in evidenza anche “Pezzi di Recital”: l’appuntamento con le pillole comiche di Corrado Guzzanti, in onda dalle 21, ha avuto un ascolto medio complessivo di 138.174 spettatori*.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,4%**.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.702.829 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.721.164 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,9%**. Da segnalare anche il dopo-show “Xtra Factor” visto da 211.214 spettatori medi complessivi e una permanenza del 65%*. Tra le proposte di “mondi e culture”, è record per la serie di docu-reality “A caccia di tesori” in onda dalle 23 circa su History e History+1, che ieri ha raccolto in media 116.520 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 5,27 6,84 3,15 2,66 4,77 5,36 2,74 5,97 9,16
Totale editore FOX 1,60 1,99 0,68 1,29 1,19 2,01 1,62 1,47 2,20
Totale editore Disney 0,85 0,22 0,43 2,13 0,92 1,18 0,97 0,53 0,38
Totale editore Discovery 1,58 3,46 1,20 1,87 1,37 2,12 1,30 0,98 2,14
Totale Gruppo SitCom 0,18 0,37 0,13 0,47 0,14 0,25 0,18 0,09 0,16
Totale editore ESPN 0,02 0,03 0,03 0,02 0,01 0,03 0,02 0,02 0,03
Totale editore DIGICAST 0,06 0,07 0,15 0,06 0,03 0,12 0,08 0,04 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,52 0,44 0,49 1,38 0,46 0,85 0,49 0,26 0,27
Totale editore EUROSPORT 0,13 0,00 0,00 0,44 0,28 0,10 0,05 0,07 0,06
Totale editore JIM JAM 0,03 0,03 0,00 0,08 0,02 0,03 0,07 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,30 0,22 0,36 0,72 0,38 0,45 0,30 0,13 0,09
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,14 0,04 0,77 2,14 1,21 1,66 1,24 0,63 0,94
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,01
Totale editore AXN 0,21 0,41 0,08 0,27 0,14 0,19 0,15 0,20 0,39
Totale editore DE AGOSTINI 0,19 0,05 0,20 0,50 0,22 0,24 0,23 0,07 0,12
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,35 0,16 0,15 0,05 0,10 0,03 0,03 0,01
Altri editori SAT 0,66 0,79 0,88 1,27 0,43 1,16 0,50 0,42 0,62
ALTRE SATELLITARI 1,07 2,03 1,22 1,08 0,80 1,45 1,15 0,91 0,99
_____________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

129 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 11:51

infatti l’avevo appena fatto notare di là.

Molto bene XF, la serata di ieri è stata PAZZESCA.



2. Irissa ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 11:53

Non a caso i migliori inediti sono quelli di Francesca, Antonella, Moderni.

Ottima finale, scelta variegata. :)



3. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 11:54

Appunto, l’apporto del +1 non è da considerare…

Almeno al milione fissato dalla Ventura ci arriverà alla finale?



4. claudio ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 11:57

Master, considerando SOLO la PRIMA VISIONE su SkyUno e Cielo (quindi pay e chiaro), è già venuto fuori più di una volta il milione! :)



5. david87 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 11:57

male x-factor a 700 mila telesp. alla semifinale..e non c’era santoro !rai 3 ha floppato , italia 1 ha floppato , rai 2 era in replica e canale 5 ha floppato..altro che il milione..



6. ANTONIO1972 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 11:58

io la finale la manderei in diretta anche su cielo!



7. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:02

Il + 1 è un mezzuccio usato spesso da sky per gonfiare gli ascolti
e poi chi ci assicura che una persona finita la puntata non possa rivedere il finale sul +1? Ma per favore…



8. Mattia Buonocore ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:06

@master in questo caso l’apporto del più 1 è minimo, a differenza di tutti i programmi di Sky Uno



9. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:07

700mila per X Factor… BOOM!

Vogliamo il milione per la finale…! E credo che ci arriveranno…



10. marcobremb ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:07

Grande X-Factor!!!
Ottimo show unico programma che ti sa dare anora qualcosa (a differenza dei vari GF ecc…)
Grande sky



11. Rock ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:07

:D grande Xfactor !!!!! gli inediti sono tutti bellissimi…. e la puntata ieri è stata molto emozionante! Peccato che la prossima (visibile anche su sky 3d) sarà l’ultima… grazie comunque a Sky che ci ha regalato un programma FAVOLOSO (Per me) ;)



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:08

Master: il +1 non è mica una replica del giorno dopo! Se uno perde la prima mezz’ora di programma, ovvio che se la rivede sul +1 e lì resta per tutta la serata. Giustissimo inglobare il dato, come si fa ad escludere dal risultato chi il giovedì vede X Factor dalle 22?



13. ANTONIO1972 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:08

@master su +1 lo hanno guardato giusto in 60mila,non mi pare che sia una differenza che possa stravolgere il dato



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:09

E poi, come ha precisato anche Mattia, l’apporto del +1 è praticamente minimo



15. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:09

Se Sky decidesse giustamente di mandare X Factor live anche su Cielo, farebbero un botto pazzesco!



16. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:10

Sky ci ha abituati a queste cose
A volte calcola pure tutti i passaggi di un programma nella settimana e mette un dato totale. E’ scorretto
Almeno voi dovete dare i dati separati come giustamente avete fatto poco fa.

Il 2,80% è un ascolto relativamente buono, ma nessun boom . i boom di sky sono altri



17. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:12

@Master: su SkyUno non ci sono stati programmi che hanno fatto 700mila spettatori, mettitelo in testa caro… quindi, questi ascolti, considerato anche che siamo in periodo festivo, sono BOOM!



18. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:13

fabio, e chi ci dice che la stessa persona non sia compresa anche nell’altro dato?



19. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:13

Master: e quali sono i boom di Sky?



20. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:13

Il dato separato poi, l’hanno messo…
657.862 ascoltatori e il 2.79% SkyUno
60.048 spettatori e il 0.36% di Skyuno +1



21. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:15

700 mila sul +1 la stessa sera?
Ho i miei dubbi…impossibile



22. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:16

L’hanno messo dopo, prima avevano cumulato tutto…
Come è giusto che sia…



23. john2207 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:16

non sono mezzucci, sono calcoli normali per una paytv.
A parte chi ha il prosciutto sugli occhi e vuole mistificare la realtà.
Questa volta sky ci ha preso, nessuno scommetteva su risultati così per un format nato e resciuto in tutto il mondo su tv in chiaro.
Davvero un buon investimento, più dell’ingaggio di fiorello
ottimo anche l’intuito di simone ventura di sbarcare su sky.



24. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:16

Master, smettila di frignare… pensa al tuo disastroso Canale5…

X Factor ha fatto 700mila spettatori… punto.



25. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:17

Un boom è ad esempio l’ascolto del film di zalone lunedi.



26. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:17

Non capisco cosa cambi aggiungere al dato complessivo i 60.000 del +1. Fanno così tanto la differenza?



27. fra ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:18

ma scusa se inizi la puntata alle 21 fino alle 24 lo segui lì!!! Gli altri che cominciano alle 22 finiscono alle 1… cioè al massimo il dato in comune è dalle 24 all 1… come fai a vedere sia sky uno che sky uno +1 insieme? Fanno benissimo a contare i 60 mila spettatori in più, io l ho visto dalle 22, perchè alle 21 non ero a casa!



28. david87 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:18

ma scusate..il 2,80% per la semifinale di uno show musicale con simona ventura , morgan ,arisa , elio e con dei costi di produzione (che non sono pochi…) sono buoni?capisco che siamo su Sky..ma per me ( e mi tengo stretto) il suo 4% doveva farlo senza problemi in semifinale ( con solo una fiction inedita in tv).



29. marcobremb ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:19

@Master Evitiamo di negare l’evidenza…
Questo è un boom e un ottimo investimento per sky!!!
Un ottimo programma!!!



30. david87 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:19

allora i telefilm che fanno boom?o le partite che superano canale 5?



31. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:20

Vincenzo che attacca nemmeno stessi offendendo sua madre
Smettila di fare il bimbominkia, mi sembravi piu’ serio.

Sto dicendo che secondo me è sbagliato andare a considerato tutto i l dato insieme. Perchè sky lo fa sempre, loro addirittura hanno il +2 e quindi a volte vanno a mettere pure il +2.



32. marcobremb ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:20

@master E’diverso uno show che dura 3 ore musicale a un film di uno che ha fatto successo al cinema
Tra l’altro l’ho guardato pure io il film ma mi ha fatto pena



33. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:21

Master: forse ti è poco chiaro Sky…

Io sono abbonato a Sky, ho Sport+Calcio, e ovviamente ho 3 canali standard a SCELTA… nessuno mi obbliga ad abbonarmi a SkyUno, posso scegliere altro, documentari, news, musica, serietv, cartoni…

Dato che ho l’intrattenimento, e sono un fan di X Factor, lo guardo… ma mica sono tutti come me! Mio padre, calciofilo e sportivo, mica si guarda X Factor! E come fa mio padre, fanno tutti…

Stesso discorso di chi ha il Cinema…

Noi ci abboniamo per Sport-Calcio-Cinema, non per SkyUno, che è a scelta!



34. marcobremb ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:22

@ master
Sai che mediaset nei dati del GF ti unisce il risultato di Canale5 e Canale5+1
Lo sai???
E invece è proprio così



35. ANTONIO1972 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:22

quante menate per 60 mila spettatori! che poi,per sky è del tutto irrilevante pubblicare i dati,visto che è una tv a pagamento. e anche chi li commenta male,potrebbe evitare,guardatevi le generaliste in santa pace!



36. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:23

Lo so benissimo. Sky1 fa parte del bouquet Mondo ( tu devi scegliere 3 generi tra 5),e poi deve aggiungere 2 generi tra cinema-calcio , sport ecc.. sono pacchetti a parte che tu aggiungi come meglio ti pare.



37. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:26

@Master: ecco (faccio finta di non aver letto il tuo commento 28, anche se…)…
Io mi abbono essenzialmente a Sport-Calcio-Cinema, gli altri li devo prendere per forza per completare l’abbonamento…
Ci sono persone che hanno Sky ma non sanno dell’esistenza di SkyUno!
Pensa alla media di SkyUno, e vedi il dato di X Factor quanto è sopra… se non è questo un boom per Sky sull’intrattenimento, non sò allora quali devono essere…



38. shimo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:29

grazie mille Sky per averci fatto vivere il vero X FACTOR… quello che anche l’Italia doveva avere e grazie a Sky è stato possibile… Conduttore azzeccatissimo e cantanti davvero Talentuosi…:) Complimenti….. altre 10000000edizioni così… e ascolto comunque davvero buono!! ;)



39. ANTONIO1972 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:33

mediaset si è inventata il target commerciale,come la mettiamo?? altro che +1!



40. Nina ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:35

@ Master: “smettila di fare il bimbominkia, mi sembravi piu’ serio” hai detto bimbominkia? Stai attento potrebbe arrivare il moralizzatore che chiede un intervento della redazione e dirti che sei un gran maleducato.



41. Mattia Buonocore ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:36

@david87 nessun telefilm ha fatto i risultati di XFactor, anzi a parte pochi titoli vanno quasi tutto maluccio. Il paragone con le partite non regge perchè a Sky Calcio sono abbonate molte più persone.



42. MisterGrr ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:40

Master: è un risultato pazzesco questo, fine e stop.



43. Gianluca Camilleri ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:42

Ragazzi, a chi parla dell’apporto del +1 vorrei far notare che il comunicato stampa sugli ascolti Sky fornisce sempre i dati cumulati per ciascun programma.
I 200mila spettatori dei Simpson, ad esempio, sono sempre conteggiati includendo il dato di Fox, Fox+1 e Fox+2.
Non parlerei dunque di mezzuccio utilizzato per gonfiare il dato di XF



44. marcobremb ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:43

Il mezzuccio invece lo usa C5 che conta il +1 senza dirtelo e che usa quello schifo di ascolto chiamato Target Commerciale…



45. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:43

Nina, mi scuso io stesso con vincenzo, pero’ il suo commento sul ‘ frignare’ era fuoriluogo…

Comunque vedo che le cose son cambiate, perchè adesso un nuovo abbonato puo’ scegliere anche solo un channel pack da abbinare a 1 solo sky pack. fino a poco tempo fa non era cosi’…



46. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:44

Forse qui la gente ha poco chiaro le medie, gli standard dei vari generi prodotti da Sky.

Il calcio ha la sua media, il cinema ha la sua media, lo sport la sua media, i telefilm la loro media, l’intrattenimento la sua media.

Sfido chiunque a trovarmi un programma su SkyUno, quindi INTRATTENIMENTO, che ha fatto 700mila spettatori… eccetto Fiorello.



47. Vincenzo ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:46

Master: l’offerta nuova di questo 2011 permette un channel pack + 1 del pacchetto mondo, con l’offerta a 19.90€
Se prendi due channel pack, devi per forza andare sui 3 standard pack…



48. Gianluca Camilleri ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:46

Ma poi, a chi parla di paragoni con le partite, sapete che i match non di primo grido (quelli in cui c’è magari soltanto una grande squadra in campo) a volte non raggiungono nemmeno il milione?
Ad esempio, Milan-Siena del 17 dicembre 2011 ha fatto 830.000 spettatori, come si fa a dire che XF di ieri non è stato un boom?



49. Master ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:46

Gianluca, infatti l’ho detto prima..per me è un mezzuccio
E a volte fanno cose ben peggiori, prendono tutti i passaggi di una settimana e mettono un dato cosi’…a me non sembra corretto, non so a voi..

Vorrei farvi notare che anche Sky usa il target commerciale, e pure piu’ ristretto ( 15-54 anni mi sembra)..ancora dovete capire che non è una fantasia di Mediaset,…



50. warhol_84 ha scritto:

30 dicembre 2011 alle 12:47

Master, in tutti i paesi del mondo le paytv calcolano gli ascolti differiti. Semplicemente perchè è un mondo televisivo completamente diverso dalla tv in chiaro. A volte si dovrebbe aprire la mente e non restare a visioni orrendamente vecchie del mondo, paytv e tv generalista sono due universi completamente diversi e utilizzano due modi diversi di approcciarsi al loro pubblico, così come di calcolare gli ascolti. Che differenza c’è se uno il programma lo guarda alle 21 o alle 22 l’ha sempre visto con la stessa pubblicità. Detto questo x factor con quegli ascolti, su una paytv è un miracolo che in pochi potevano sperare. Fiorello aveva una media di 200mila spettatori su skyuno, è ho detto tutto. Addirittura il daily di xfactor fa più di fiorello, quindi smettiamola di fare i fanboy ciechi o gli anziani che non vogliono ammodernarsi sulle nuove tecnologie come fanno in tutto l’universo vivibile.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.