[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui) Ieri, mercoledì 21 dicembre, 10.328.440 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.212.585 spettatori con l’11,6% di share (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite del recupero della 1^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.686.198 spettatori medi con il 5,96% di share (3.073.539 contatti unici)*. In particolare, il match più visto della serata è stato Inter-Lecce, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con 333.825 spettatori medi*, mentre Napoli-Genoa, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto in media davanti alla tv 223.378 spettatori*. Inoltre, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 461.190 spettatori*, mentre l’appuntamento con “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 215.521 spettatori medi*. Per il Cinema, il film in prima tv “Le avventure di Sammy”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 144.690 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio di “Ncis Los Angeles”, trasmesso dalle 22.05 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha raccolto nel complesso 185.489 spettatori medi*, mentre la puntata della serie tv “Revenge”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stata seguita in media da 176.064 spettatori complessivi (di cui 10.463 in ascolto differito, pari al 5,9% dell’ascolto medio totale)*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,6%. L’anticipo pomeridiano Udinese-Juventus, in onda dalle 18 su Sky Sport 1, SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha avuto un séguito di 1.466.577 spettatori medi complessivi, con 8,26% di share e 2.381.913 spettatori unici*. A seguire, dalle 20, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e sui canali Calcio dal 251 al 257 (tutti in Standard Definition e in High Definition), sono stati 550.061 gli spettatori medi complessivi* che hanno visto “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare delle 20.45*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,2%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.534.466 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.991.208spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1%**. Al termine dei 90’ minuti, 354.254 spettatori medi complessivi* hanno seguito il post partita di “Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 dalle 23 (tutti in Standard Definition e in High Definition)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “A caccia di tesori”, trasmesso dalle 23 su History e History+1, è stato seguito da 67.900 spettatori medi complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 5,57 5,45 2,25 2,95 2,37 3,51 7,83 8,42 6,01
Totale editore FOX 1,37 3,42 0,49 0,84 1,00 1,35 0,65 1,41 2,62
Totale editore Disney 0,50 0,33 0,97 0,52 0,49 0,99 0,64 0,34 0,03
Totale editore Discovery 1,57 4,46 1,56 1,20 1,30 1,87 1,28 1,08 2,29
Totale Gruppo SitCom 0,12 0,26 0,05 0,09 0,08 0,07 0,12 0,07 0,29
Totale editore ESPN 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,06
Totale editore DIGICAST 0,08 0,31 0,29 0,07 0,06 0,04 0,07 0,07 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,49 0,30 0,93 0,59 0,54 0,77 0,61 0,27 0,23
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,01 0,00 0,03 0,03 0,12 0,07 0,02 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,00 0,05 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,20 0,27 0,43 0,19 0,30 0,35 0,06 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,97 0,08 1,23 0,84 0,84 1,89 1,35 0,45 0,74
Totale editore ODEON 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,08 0,04
Totale editore AXN 0,12 0,39 0,09 0,22 0,04 0,05 0,11 0,09 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,15 0,55 0,09 0,38 0,14 0,14 0,18 0,06 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,01 0,08 0,03 0,11 0,04 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,46 0,90 0,97 1,22 0,36 0,54 0,35 0,31 0,39
ALTRE SATELLITARI 0,94 3,77 1,02 1,24 0,94 1,07 0,68 0,69 0,91
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quinta puntata di “X Factor”, su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto un’audience media complessiva di 745.247 spettatori, di cui 79.723 in ascolto differito, pari al 10,7% dell’ascolto medio totale**.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”