11
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 AGOSTO 2011. SU SKY CINEMA C’E’ 20 SIGARETTE

20 sigarette

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Superquark – Nona puntata

E’ una storia che dura 500 milioni di anni e che vede come protagonisti alcune delle creature marine più esotiche e meravigliose della terra. Il corallo è il più grande architetto della natura e le barriere coralline presentano la più grande biodiversità di qualsiasi ecosistema. Duemila ore di riprese straordinarie per raccontare la Barriera corallina. La natura anticamente aveva predisposto che lo sviluppo sessuale cadesse nel momento in cui i giovani erano pronti per la riproduzione, cioè per avere figli. Si entra invece ormai nell’età riproduttiva quando il corpo e la mente sono ancora infantili. Con la possibilità che questo modifichi, in modo precoce, non solo la voce ma anche il comportamento. La pubertà precoce nel servizio di Francesca Marcelli. Nimby, tradotto: not in my backyard, non nel mio cortile. E’ la posizione di chi protesta contro la costruzione di centrali elettriche, infrastrutture ferroviarie o autostradali, inceneritori o rigassificatori, generatori eolici o tralicci dell’alta tensione. Le grandi o piccole opere, che , almeno sulla carta , dovrebbero promuovere lo sviluppo economico e civile di tutto il paese. In Italia è un fenomeno abbastanza diffuso e come vedremo riguarda moltissimi progetti , molto diversi fra loro. Dopo cinque anni Superquark torna al Nimby Forum, un’associazione, cui partecipano da Lega Ambiente all’Enel, da Cittadinanza Attiva alla TAV, quindi sia gruppi ambientalisti che grandi imprese, che aveva stilato la hit parade delle opere più contestate in Italia. Cos’è cambiato in 5 anni, quali gli impianti più contestati?

Rai2, ore 21.05: Private Practice (3×07: La parte difficile, 3×08: I peccati del padre, 3×09: Delusioni)

La parte difficile: Addison e Sam si trovano a Malibu quando s’imbattono in una coppia intrappolata in un’auto che ha subito un incidente. I due assistono le vittime prestandogli soccorso. Intanto Charlotte, Cooper e Violet si occupano di uno sposo novelo che per la prima notte di nozze ha esagerato col viagra. Pete e Sheldon prendono una birra insieme in un bar e s’invaghiscono della stessa ragazza. I peccati del padre: Addison è turbata dall’arrivo di suo padre a Los Angeles. Cooper viene arrestato perchè rifiuta di collaborare in un caso che coinvolge una paziente. Pete lotta per mantenere in vita un paziente terminale abbastanza a lungo perchè possa conoscere sua figlia. Delusioni: Addison esegue una complessa operazione chirurgica, provando a suo padre di avere del talento reale in sala operatoria e stabilendo così un terreno comune sul quale incontrarsi. Sam e Naomi affrontano una crisi in famiglia quando scoprono che Maya sta crescendo troppo in fretta.

Rai3, ore 21.05: Sulle tracce del crimine (La foresta nera, La baby sitter)

La foresta nera: Martin e Mathilde indagano sul caso di una ragazza scomparsa misteriosamente. Tutto si complica quando, nel bagagliaio della sua auto, trovano il corpo di un giovane. La baby sitter: Una baby sitter scompare con il bimbo a cui stava badando. Poco dopo lei e il suo fidanzato vengono ritrovati senza vita, ma del bambino nessuna traccia…

Canale5, ore 21.10: Il mio west

Film di Giovanni Veronesi e interpretato da Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel, David Bowie, Sandrine Holt, Alessia Marcuzzi, Jim van der Woude, Valentina Carnelutti. Prodotto nel 1998 in Italia. Trama: Nel selvaggio West ricreato in Garfagnana, Doc è un medico pacifista con moglie pellerossa e figlio. Johnny Lowen, un anziano pistolero, è il padre di Doc, ma i due non si sono visti per vent’anni: appena arrivato al villaggio, l’uomo si innamora della tenutaria del saloon portando con se un discreto scompiglio…

Italia1, ore 21.10: White Collar (1×04: Il lancio della moneta, 1×05: Il ritratto)

Il lancio della moneta: Burke e Caffrey sono alla ricerca di artefatti iraqeni e si ritrovano sulle tracce di un soldato degli Stati Uniti. Scoprono presto che potrebbe essere coinvolto anche un giornalista al lavoro sul territorio. Il ritratto: L’FBI assegna Caffrey e Burke al recupero di un ritratto rubato. Neal cerca di rintracciare la provenienza dell’oggetto mentre i due si avvicinano a scoprire l’identità del ladro.

Rete4, ore 21.10: Sorvegliato speciale

Film di John Flynn e interpretato da Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos, Sonny Landham, Tom Sizemore, Frank McRae, Darlanne Fluegel, William Allen Young. Prodotto nel 1989 in USA. Trama: Leone, in carcere per reati minori, viene trasferito poco prima di uscire, in un carcere di massima sicurezza diretto da Drumgoole, che vuole a tutti i costi vendicarsi per antichi rancori.

La7, ore 21.10: Basta guardarla

Film di Luciano Salce e interpretato da Maria Grazia Buccella, Carlo Giuffré, Mariangela Melato, Spiros Focás, Pippo Franco, Umberto D’Orsi, Riccardo Garrone, Ettore Mattia, Stefania Pecci, Pinuccio Ardia. Prodotto nel 1970 in Italia. Trama: Grazie alla sua avvenenza, la contadinella Enrichetta entra in una compagnia d’avenspettacolo e nelle razie di Silver Boy, il capocomico. L’ex fiamma dell’attore però, folle di gelosia, la fa cacciare dalla compagnia…

La5, ore 21.10: Caterina e le sue figlie 2

Il nuovo rinvio della luna di miele fa litigare Attilio e Caterina, sempre troppo presa dalla sua famiglia. Agostina, intanto, inizia a conseguire i primi successi nelle pubbliche relazioni nonostante il caratteraccio della sua datrice di lavoro, Cetty, il cui figlio Geremia casualmente conosce Rebecca e, a dispetto delle apparenze, andranno molto d’accordo. Renata si riconcilia col figlio, mentre Liliana è alle prese con l’arrivo di Pablo, ufficialmente presentato in famiglia come un amico spagnolo di Enrichetto.

Rai4, ore 21.10: Magic Man

Film di Roscoe Lever e interpretato da Billy Zane, Alexander Nevsky, Robert Davi, Bai Ling, Armand Assante, Estelle Raskin, Christina Vidal, Andrew Divoff, Sarah Jayne Jensen, Richard Tyson. Prodotto nel 2010 in USA. Trama: Una ragazza insieme a un gruppo di amiche vola a LasVegas per vedere la performance di un famoso mago, ma quello che doveva essere un viaggio divertente diventa un incubo a cui è legato l’illusionista e la sua assistente.

SkyCinema 1, ore 21.00: 20 sigarette

Film di Aureliano Amadei e interpretato da Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli, Carolina Crescentini, Fabrice Scott, Gisella Burinato, Antonio Gerardi, Massimo Popolizio, Duccio Camerini, Edoardo Pesce, Alberto Basaluzzo. Prodotto nel 2010 in Italia. Trama: Aureliano, anarchico e antimilitarista, 28enne precario nel lavoro e negli affetti, riceve all’improvviso l’offerta di partire per lavorare come aiuto regista alla preparazione di un film che si svolge in Iraq, al seguito della ‘missione di pace’ dei militari italiani, con il regista Stefano Rolla. Nonostante le critiche degli amici e la preoccupazione dei familiari, decide di partire e si catapulta nel mondo militare, su cui ha forti pregiudizi e in cui scopre un’umanità e un senso di fratellanza che non s’aspettava di trovare. Ma non fa in tempo a finire un pacchetto di sigarette che si ritrova protagonista della tragedia dell’attentato alla caserma di Nassirya, il 12 novembre 2003. È l’unico civile sopravvissuto di una strage che ha ucciso ben 19 italiani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.