25
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 LUGLIO 2011. ULTIMO APPUNTAMENTO CON TAMARREIDE

Manuel Tamarreide

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il sorteggio– Replica

Il film racconta la vicenda di Tonino, un operaio della fabbrica Fiat di Mirafiori con la passione per il tango e distaccato dalle vicende della politica. Un giorno Tonino viene sorteggiato come giudice popolare per il processo alle Brigate Rosse. Non rendendosi conto della situazione, Tonino inizialmente accoglie la convocazione con entusiasmo, vedendola come un modo per allontanarsi dalla fabbrica, ma non appena capisce di che cosa si tratta, turbato anche da una serie di atti terroristici che avvengono nel frattempo, entra in crisi di fronte al peso della responsabilità legata a tale compito.  Tra dubbi, paure e tormenti, alla fine Tonino si assume la responsabilità della scelta, accettando il compito di giudice popolare pur nel clima difficile dell’epoca, mentre altri convocati rinunciano per paura. NB:Trasmesso in prima TV il 25 ottobre 2010, il film tv  ottenne una media di 6.057.000 telespettatori e uno share del 20,75%, riuscendo a superare gli ascolti del reality show Grande Fratello.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (01×15 Progetto Taurus)

Primo episodio: Semir e Ben incontrano Ronnie, un vecchio informatore che li vuole mettere al corrente di un pericoloso progetto criminale architettato da un certo Rubert Frost. Ma prima che possa entrare nei dettagli, Ronnie viene ucciso proprio da Frost che poi prende in ostaggio Semir e spara a Ben che si salva miracolosamente. NB: L’episodio ha una durata doppia rispetto alle normali puntate.

Rai3, ore 21,05: The Others

Film di Alejandro Amenábar del 2001, con Nicole Kidman, Fionnula Flanaghan, Christopher Eccleston, Alakina Mann, James Bentley, Eric Sykes. Prodotto in Francia, Spagna, Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Grace vive in una grande casa sull’isola di Jersey, al largo delle coste fra l’Inghilterra e la Francia, con i suoi bambini Anne e Nicholas. E’ il 1945 e i tre aspettano il ritorno del padre dalla guerra. Un giorno tre domestici bussano alla porta di Grace, offrendosi di darle una mano nella conduzione della casa. Si tratta della signora Mills, del signor Tuttle, il giardiniere, e di Lydia, una giovane cameriera muta. Dopo averli esaminati, Grace li assume spiegando loro che dovranno osservare delle regole ferree a causa della malattia dei suoi figli. I due bambini, infatti, soffrono di una rara forma di intolleranza alla luce, per cui ogni volta che si passa da una stanza all’altra è necessario oscurare l’ambiente e non aprire una porta prima che sia chiusa l’altra.

Canale5, ore 21.15: Duplicity

Film di Tony Gilroy del 2009, con Julia Roberts, Clive Owen e Billy Bob Thornton. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Il funzionario della CIA Claire Stenwick e l’agente dei servizi segreti britannici Ray Koval abbandonano la loro attività per inseguire i profitti esorbitanti di due multinazionali rivali. La loro missione? Entrare in possesso della formula di un prodotto che farà la fortuna di chi lo brevetterà per prima. Per i loro superiori, il magnate dell’industria Howard Tully,e lo spregiudicato amministratore delegato Dick Garsik, nulla è fuori portata. Ma per Claire e Ray, coinvolti in un gioco dalla posta sempre più alta, il segreto più difficile da custodire è l’attrazione che provano l’una per l’altro. E mentre tentano di ingannarsi a vicenda, i due carrieristi solitari finiscono con il mettere a repentaglio i loro piani per salvare l’unica cosa sulla quale non possono bluffare: l’amore. 

Italia1, ore 21.10: Tamarreide Ultima puntata

Ultimo appuntamento con il docu-reality che, attraverso il racconto di Fiammetta Cicogna, con una buona dose d’ironia, narra senza filtri e senza finti moralismi, l’avventura in giro per l’Italia di 8 tamarri, dai 19 ai 25 anni. In questa puntata la conduttrice festeggerà in discoteca con gli otto ragazzi (Antonio, Claudio, Cristiana, Ketty, Manuel, Marco, Marika e Melissa) la fine di questa avventura on the road, che nel corso dei 7 appuntamenti li ha portato da Roma a Milano, passando per Napoli, Firenze e Torino.

Rete4, ore 21.10: Codice Magnum

Film di John Irvin del 1986, con Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Darren McGavin. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Mark Kaminsky viene buttato fuori dall’FBI per il rude trattamento riservato ad un sospettato. Finisce con l’accettare l’incarico di sceriffo di una cittadina del Nord Carolina. Il capo dell’FBI Harry Shannon, il cui figlio è stato ucciso da un gangster di nome Patrovina, arruola Kaminsky per portare a termine una vendetta personale, dietro la promessa di reintegrarlo nell’FBI se riuscirà a catturare Patrovina.

La7, ore 21.10: Dottori in prima linea – Quarta puntata

Prosegue l’appuntamento con la medicina nella prima serata di La7. Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenza del Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport ed esperto di traumatologia dello sportivo e del paziente comune, Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, e la conduttrice Carolina Di Domenico, affronteranno numerosi casi legati alla salute, spiegandone gli iter clinici attraverso filmati e ricostruzioni in studio.

La5, ore 21.10: Missing (17×02 Anniversario con Delitto – 18×02 Un caso di coscienza)

Primo episodio: La sorella dell’ex moglie di Antonio, viene rapita da una banda di ladri, che vuole mettere le mani su un furgone blindato pieno di banconote. Secondo episodio: Pollock decide di indagare sulla scomparsa di una scienziata, ma a condizione di non investigare sul suo lavoro poiché altre forze governative sono coinvolte.

Rai4, ore 21.10: Resa dei conti a Little Tokyo

Film di Mark L. Lester del 1991, con Dolph Lundgren, Brandon Lee, Tia Carrere. Prodotto in Usa. Durata: 80 minuti. Trama: Nel quartiere Little Tokyo a Los Angeles, la mafia giapponese è determinata ad imporre le proprie regole e i suoi traffici illegali, naturalmente dopo aver fatto piazza pulita della concorrenza. Due poliziotti, un americano cresciuto in Giappone e un americano di origini giapponesi, sono incaricati di affrontare e risolvere la faida tra bande rivali che insanguina le strade del quartiere.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Sesta puntata

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.