28
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 MAGGIO 2011. ITALIA’S GOT TALENT SFIDA LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

UEFA Champions League - Finale

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.35: UEFA Champions League – Finale (Barcellona vs Manchester United)

Nello stadio di Wembley, tempio del calcio inglese, si gioca l’ultimo avvincente atto della manifestazione calcistica europea più prestigiosa. A contendersi il titolo di ‘Campioni d’Europa 2011′ sono il Barcellona, guidato dal giovane e vincente Pep Guardiola, e il Manchester United del veterano Sir Alex Ferguson. La sfida ha il sapore della rivincita, dopo la finale di due anni fa che vide proprio gli spagnoli imporsi sugli inglesi per 2 a 0.

Rai2, ore 21.05: Tutta colpa dell’amore

Film di Andy Tennant del 2002, con Reese Witherspoon, Josh Lucas, Patrick Dempsey, Candice Bergen, Mary Kay Place, Fred Ward, Jean Smart, Ethan Embry, Melanie Lynskey, Courtney Gains. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Trama: Melanie Carmichael, una stilista newyorchese, si trova all’improvviso fidanzata con il cosiddetto ’scapolo d’oro’ della città, Andrew Hennings. Il passato di Melanie però nasconde molti segreti, fra cui Jake, il marito che sposò al liceo e che rifiuta di concederle il divorzio.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (Venezia: viaggio tra i tesori del Canal Grande)

In questa puntata Alberto Angela invita a un viaggio piccolo ma affascinante: i quattro chilometri del Canal Grande per scoprire i tanti straordinari edifici che si affacciano su questa strada d’acqua e rendono Venezia una città unica al mondo. Il viaggio comincia da Piazza San Marco per poi entrare in una farmacia rimasta intatta dal Settecento. Navigando sul Canal Grande, scopriremo su che cosa si reggono i palazzi di Venezia, perché alcuni di loro sono storti, quali illustri personaggi vi hanno abitato, come vengono costruite le gondole. Ci apre le porte uno dei teatri più prestigiosi del mondo, la Fenice, e possiamo così ammirare come Venezia sia risorta dalle ceneri dell’incendio che l’aveva distrutta nel 1996.

Canale5, ore 21.10: Italia’s Got Talent  (Quarta puntata)

Ultimo appuntamento con i casting di Italia’s Got Talent, per conoscere quali altri artisti andranno a giocarsi la vittoria nelle due puntate finali. Chi di loro avrà convinto il trio Rudy Zerbi-Maria De Filippi-Gerry Scotti del proprio talento? Dal dietro le quinte non mancheranno risate e curiosità in compagnia di Geppi Cucciari e Simone Annichiarico.

Italia1, ore 21.10: Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Film di Zach Helm del 2007, con Ted Ludzik, Natalie Portman, Zach Mills, Dustin Hoffman, Madalena Brancatella, Paula Boudreau, Mike Realba, Steve Whitmire, Liam Powley-Webster, Marcia Bennett. Prodotto in USA. Durata: 93 minuti. Trama: Il proprietario di un fantastico negozio di giocattoli, cede l’attività alla sua assistente sperando che guarisca dalla depressione che l’affligge, ma i giocattoli non sono d’accordo e per protesta mettono a ferro e fuoco il negozio di Mister Magorium.

Rete4, ore 21.30: The Unside

Film di Tom McLoughlin del 2001, con Andy Garcia, Vincent Kartheiser, Trevor Blumas, Linda Cardellini, Sam Bottoms, August Schellenberg, Chelsea Field. Prodotto in Canada, USA. Durata: 111 minuti. Trama: Un adolescente, rimasto orfano in circostanze tragiche, si trasforma rapidamente da vittima in carnefice, coinvolgendo lo psicologo che l’assiste in un vortice di violenza e omicidi.

La7, ore 21.30: L’ispettore Barnaby (ep. Segreti e spie)

L’ispettore Tom Barnaby è alle prese con oscuri e intricati casi da risolvere. Le storie, molto raffinate, si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia dell’Inghilterra dei giorni nostri, fra tazze di tè, ville d’epoca, vecchi merletti, con personaggi e ambientazioni molto british, ma anche maliziosamente inquietanti, dalle atmosfere spesso lugubri e misteriose.

Rai4, ore 21.10: Contratto mortale

Film di Kristoffer Tabori del 2004, con Christian Slater, Gil Bellows, Estella Warren, Michael Clarke Duncan, Conchita Campbell, Kevin McNulty, Tyler Labine, Sarah Strange, Chelah Horsdal, Saul Rubinek. Prodotto in Canada, USA. Durata: 95 minuti. Trama: Ben Keats, dirigente in carriera, deve proteggere se stesso e la sua famiglia da uno spietato cacciatore di teste, inviato da un’azienda con cui ha rifiutato di collaborare.

Rai5, ore 21.10: Teatro – Io l’erede

Spettacolo teatrale di un classico di Eduardo De Filippo nell’edizione riscritta in italiano dall’autore stesso, messa in scena ed interpretata proprio da chi potrebbe veramente vantarsi di essere stato ufficialmente indicato dal maestro come il suo unico erede artistico. La vicenda inizia a casa Selciano dove, dopo il funerale di un amico fisso ospite da anni della famiglia, giunge inaspettato il figlio del defunto che pretende di prendere a tutti gli effetti il posto del padre. Un’edizione austera e misurata del capolavoro eduardiano.

La5, ore 21.10: Un figlio a tutti i costi

Film di Mark Cole del 2006, con Chandra West, Matthew Harrison, Jim Thorburn. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Una giovane coppia sposata, Eric e Tracy Smythe, è in fervente attesa di adottare un bambino ma la madre naturale, all’ultimo momento decide di negare l’adozione e di riprendersi il piccolo. I due, disperati per la grande delusione subita e a corto di denaro, speso per i numerosi tentativi di fecondazione in vitro, decidono di trovare un’altra soluzione: una giovane incinta che non desidera tenere con sé il bambino. Il sogno di Eric e Tracy però ben presto si trasformerà in incubo.

Cielo, ore 21.00: Norma Rae

Film di Martin Ritt del 1979, con Sally Field, Beau Bridges, Ron Leibman, Pat Hingle, Barbara Baxley, Gail Strickland, Morgan Paull, Robert Broyles, John Calvin. Prodotto in USA. Durata: 110 minuti. Trama:Tratto da una storia vera, quella della trentunenne Norma Rae che vive in un piccolo paesino dell’Alabama e lavora in una fabbrica tessile per mantenere sè stessa ed i suoi due figli, Craig e Milly. Le condizioni lavorative in fabbrica sono disastrose: manca un sindacato e i dirigenti hanno in pugno gli operai. Norma cerca di alzare la voce e farsi sentire, senza alcun successo. Un giorno, da New York arriva Reuben, che vorrebbe fondare un Sindacato Lavoratori Tessili d’America, e viene guardato con sospetto da tutti gli operai, ma Norma invece decide di combattere al suo fianco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:12

Tutti sul 5 a vedere Maria e il suo Italia’s got talent!



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:46

la defilippi guardala te, io, e tutta europa guarderemo barca-united



3. shameboy ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:07

la defilippi guardala te, io, e tutta europa guarderemo barca-united

Dubito che tutta Europa guarderà questa partitella
il calcio ha rotto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.