
26
marzo
BOOM! GERARDO GRECO E LORENA BIANCHETTI AL TIMONE DI UNO MATTINA ESTATE.

Lorena Bianchetti
La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno, ma nell’ambiente circola già da alcuni giorni. La RAI avrebbe deciso i conduttori del morning time estivo di Rai 1 che subentreranno a Georgia Luzi e Pierluigi Diaco. DM vi annuncia in anteprima che con ogni probabilità alla guida di Uno Mattina Estate troveremo – udite udite – una coppia assolutamente inedita formata da Gerardo Greco e Lorena Bianchetti.
Se per quest’ultima si tratta di un ritorno sull’ammiraglia dopo le fatiche di Dillo a Lorena, segmento quotidiano di Pomeriggio sul 2, per il primo è, invece, un vero e proprio debutto nella televisione che ‘conta’.

Gerardo Greco
Classe 1966, si legge su Wikipedia che si è laureato in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli di Roma. Ha successivamente frequentato la scuola di Giornalismo Radiotelevisivo a Perugia. Esordisce come giornalista di cronaca, seguendo le scottanti vicende italiane degli anni novanta, caratterizzati dallo scandalo di Tangentopoli.
Si trasferisce, in seguito, a New York dove diviene prima corrispondente per Radio RAI e poi per il Tg2. Assiste all’attentato terroristico dell’11 settembre 2001 a New York, lo spartiacque della storia moderna americana. Racconta le vicende della presidenza Bush, segue da vicino il disastro dell’uragano Katrina ed il passaggio di consegna tra Fidel Castro e suo fratello Raul nella vicina isola di Cuba.
Grazie ai suoi lavori, approfondisce il sistema statunitense nei suoi stereotipi e nelle sue contraddizioni, studia la cultura socio-politica degli USA, mettendo in luce il parallelismo con lo scenario europeo ed italiano in particolare.
Articoli che potrebbero interessarti
22 Commenti dei lettori »
ahah la suora è stata santificata su rai1
Boom!!! Per un attimo avevate scirtto Alessandro Greco! La Bianchetti la vedrei bene nella versione invernale…. sono uno di quelli che odia la Daniele!
avrei preferito alla conduzione roberta lanfranchi, bella , solare è professionale. la beatificata bianchetti non si sopporta , avrà qualche santo in paradiso
mi dispiace per lui che dovrà iniziare con la bianchetti
5. asxo ha scritto:
accostare la bianchetti a boom..quale migliore ossimoro!
6. Davide Maggio ha scritto:
siete dei serpenti
7. lucia ha scritto:
Finalmente,una bellissima coppia nuova per Uno Mattina Estate,sarà un succeso,aria fresca su raiuno
La Bianchetti noooooooooooo, scherzo anche se avrei preferito 1000 volte Elisa Isoardi magari alla Bianchetti avrei fatto fare delle rubriche. Gerardo Greco mi ha sempre convinto come giornalista, è in gamba.
9. Antonello De Marco ha scritto:
O___O
10. mat ha scritto:
Al posto della bianchetti avrei visto bene la perego a unomattina estate. temo che per la perego anche in rai non ci sarà mai spazio in programmi importanti a causa forse del suo agente troppo ingombrante…. forza perego sei la migliore. Spero di vederla a unomattina la prossima stagione. SE a casa di paola sta facendo ottimi ascolti non dimentichiamo che ha migliorato gli ascolti nella fascia occupata da costanzo e poi è il primo anno del programma della perego a differenza di uomini e donne ch elo trovo supertrash soprattutto nelle puntate over….
11. maurosoriani ha scritto:
Bene, già si sanno i conduttori estivi di uno mattina, qualche anticipazione nei programmi estivi?, già nè circolano o ci saranno i palinsesti piene di repliche?.
12. maurosoriani ha scritto:
Grazie Davide……!
vediamo che combinano.. Certo la coppia Diaco Luzi era davvero azzeccata, però! Io l’avrei riconfermata!
14. Mattia ha scritto:
Quoto Lauretta, anche io avrei riconfermato Luzi-Diaco
15. Andrea80 ha scritto:
Lorena Bianchetti in tv e’ come i canditi nel panettone,
in entrambi i casi, nessuno li sopporta ma ce li devono mettere per forza…. e ora mi chiedo: hanno inventato il panettone senza canditi, faranno mai anche i palinsesti tv senza quella presenza inutile ed irritante???
Avessi mai letto un commento o una critica a suo favore, neppure per sbaglio, eppure lei sta sempre li, attualmente con quell’ insulso quarto d’ora dopo Pomeriggio 2, dove ripete cose gia’ dette e sentite altrove
16. Andrea80 ha scritto:
PS.. Vi prego, per chi ne sappia qualcosa, di dirci quale Santo in paradiso la raccomanda e la fa sempre apparire in video, chi ha costei alle spalle?? GRAZIE
17. Luca ha scritto:
Che schifo…ovviamente per la presenza della (finta) suoretta sbianchetta!
Si sa..le RACCOMANDAZIONI…
18. Luca ha scritto:
CAMBIAMENTI:
La Luzi deve condurre la versione invernale di Unomattina, con Ossini, al posto della Daniele a cui farei condurre Ciak si Canta!!
La Balivo deve tornare al pomeriggio di Rai1 al posto della (S)PEREGO (a meno che non passi a Mediaset)
La Venier al timone di Domenica In (dalle 16:00 fino alle 20:00), interrotta da 90° Minuto
La (S)Perego deve trascocare su Ra2
Cucuzza deve RItornare alla Vita in Diretta e Sposini a Unomattina
La Isoardi ASSOLUTAMENTE alla Prova del Cuoco
Maya CONFERMATA a Verdetto Finale, IDEM Conti all’Eredità
Sposini in giro per i campi con Linea Verde
FUORI: Occhio alla spesa, Sbianchetta, Grey, flopCuccarini, SPerego, Landi e sopratutto CLERICI, la FINTA Clerici
Luca concordo assolutamnter con te con la differenza che alla Luzi darei un programma dalle 11 alle 12al posto di Occhio alla spesa
20. penelope10 ha scritto:
ha definito la Sig.ra Orru “la vecchia dell’isola” con “nonchalance” e un beffardo sorriso sulle labbra…. vorrei vedere se copace di dire la stessa cosa del suo presidente del consiglio …. figurati… mi scappa da ridere !!!!!!!!!!!!! Dopo lo spauracchio e l’immediata presa di distanze da una innocente e innocua battuta del mago Silvan in una vecchia trasmissione… vedi video(http://www.youtube.com/watch?v=-fTd5y8dk3I&feature=fvwrel). che pena !!!! che bell’esempio… direi proprio in linea con il trend attualmente in onda nelle reti televisive… proprio lo specchio di quest’Italia che non conosce vergogna! Evidentemente ce lo meritiamo ! ….eeee vai Bianchetti facci sognare ancora !!
21. Francesca ha scritto:
Quanti santi in paradiso ha la Bianchetti?questa purtroppo è la tv…..
22. penelope10 ha scritto:
eee gia’ ! E dobbiamo pagare anche il canone e sorbirci tutte le pubblicita’ … insomma diamo da mangiare a tutta sta’ brava gente !
















Ogni venerdi Davide Maggio è ospite di 




1. teresanna ha scritto:
26 marzo 2011 alle 13:57