3
settembre

LA CLERICI EVITA IL PECCATO E LA VERGOGNA E SFIDA LA DE FILIPPI

Antonella Clerici e Maria De Filippi

Neanche il tempo di cominciare che la stagione televisiva autunnale si sta rivelando piena di repentini cambiamenti e (in)aspettati colpi di scena. Il valzer dell’ultima ora è, infatti, di quelli clamorosi perchè coinvolge due star del piccolo schermo e due programmi record d’ascolti che si sfideranno a colpi di share.

 Ad essere contrapposti, a partire dalla settimana prossima, saranno Ti Lascio una Canzone di Antonella Clerici e C’è Posta per Te di Maria de Filippi. Il duello avrà inizio in un giorno insolito, il venerdi, precisamente il 10 settembre, per poi spostarsi al sabato. Capita, infatti, che dopo il successo della fiction di Canale 5 Il Peccato e La Vergogna, Antonella Clerici e il suo staff abbiano deciso, per evitare il confronto, lo spostamento. A quel punto la serata prescelta è stata il sabato ma vista l’ingombrante presenza di Miss Italia l’11 settembre, la prima puntata di Ti Lascio Una Canzone, andrà in onda il venerdì, al posto del prime time de I Soliti Ignoti dirottato al mercoledì.

Da qui la reazione a catena in casa Mediaset che, per evitare di dare il via libera a Ti Lascio in un’altra collocazione (quella del venerdi, per l’appunto), ha deciso di anticipare la partenza del people show di 8 giorni con conseguente rinvio della prevista seconda puntata de I Cesaroni.

E così la grande sfida è servita. Chi vincerà? Si accettano scomesse.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Peccato e la Vergogna, Gabriel Garko e Manuela Arcuri
LA DE FILIPPI NON SI SCHIODA DAL SABATO: IL PECCATO E LA VERGOGNA FA IL BIS E SI SCONTRA VENERDI CON TI LASCIO UNA CANZONE


Ti Lascio una Canzone VS C'è Posta per te
TI LASCIO UNA CANZONE 7 SFIDA C’E’ POSTA PER TE: QUANTE SPERANZE PER IL ‘NUOVO’ SABATO SERA DI RAI1?


C'è Posta per Te
C’E’ POSTA PER TE SU CANALE 5 DA SABATO 11 GENNAIO 2014. QUALE DESTINO ATTENDE RANIERI E LA CLERICI?


anna tatangelo
C’E’ POSTA PER TE VS TI LASCIO UNA CANZONE: ULTIMA BATTAGLIA (CHE NON VALE LA GUERRA)

30 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

3 settembre 2010 alle 16:55

VERGOGNA!Ma la Clerici ha tutte queste pretese….???e la Rai l’accontenta pure….l’unico che ci rimetterà e il povero Frizzi che con i Soliti Ignoti avrà contro Il Peccato e la Vergogna e sicuramente perderà…
Io spero che prendi una bella batosta dalla de Filippi..cosi scende dal piedistallo in cui si è messa…xkè adesso ha proprio stufato!Manco fosse il Fiorello della situazione………ma x favore!!!



2. Markos ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:03

La Clerici ha avuto davvero paura e ha fatto bene! Garko è inarrestabile e la fiction sicuro crescerà. Strano vedere C’è Posta in un giorno feriale…abituati sempre al sabato! Mi sa mi sa che la De Filippi trionferà :D

Ma poi sabato 11 che va in onda??



3. derte ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:03

Vincerà sicuro la de filippi…la clerici si è autofirmata la sconfitta…la posta ha tutti i target , la clerici no…a questo punto invece di fuggire , avrei lasciato tluc al mercoledì!4 sere contro garko sono meglio di 11 contro la de filippi!
P,S menomale che è la regina di rai 1….



4. stefano ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:05

Io dico la verità non ci capisco tanto..cioè significa che la sfida del sabato sarà tra c’è posta e ti lascio? e non più tra i soliti e c’è posta…ma sono due programmi equivalenti guardati dallo stesso pubblico..faranno un sostanziale pareggio..si equilibrano queli che guardano Maria sono quelli che guardano Antonella, forse i bambini guarderanno più antonella..ma la sostanza del pubblico non cambia. Non sò se evitare Garko si meglio che scontrarsi con C’è posta i numeri sono identici, ascolti tra i 5 e i 6 milioni e share del 25-29%..sicuramente una sfida equilibrata più che frizzi-Maria e se le cose funzionano si ripresenterà anche la prossima stagione.



5. axer ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:05

Io spero che vinca Mariaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Ma tra C’è Posta Per Te e la fiction, non era più facile battersi con quest’ultima?



6. davide ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:18

L’11 dicono IO CANTO



7. derte ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:22

Invece state sbagliando..i desideri e la posta avevano pure un target simile!ma il risultato fu che la de filippi doppiava la clerici!la de filippi era a quasi 7 milioni la clerici a 3 milioni e mezzo
P.S Ricordatevi che canale 5 , se la clerici va al sabato , metterà al venerdì al 100% io canto..per far stufare il pubblico il sabato!vedrete..



8. marialuisa ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:23

a me piace la clerici però tra le due non c’è sfida la de filippi è un genio ed è bravissima. se l’anno scorso è stato l’anno fortunato della clerici questo sarà il peggiore è già iniziato col piede storto! per non parlare delle pretese economiche!



9. mcooo ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:36

Bella Sfida…
e’ dura cmq…sia per la De Filippi che per la Clerici…
Non ho capito una cosa…
Si sfideranno solo per una serata o fino alla “fine”?



10. Eros ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:36

Dove avete leto che l’11 settembre si prevede Io Canto?



11. boop ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:39

Ok, mi sbagliavo nella notizia precedente, allora in rai sono proprio una massa di incompetenti!

Siete ridicoli a dire vergogna di qua e vergogna di là, sono pure strategie televisive che vengono fatte da ANNI, chi è che va contro una fiction che nella sua seconda puntata ha fatto il 29%? Fatela finita su

Comunque ovviamente vincerà la de filippi… ma quindi il Venerdì 10 sfida tra le due e poi stabile, sempre clerici vs de filippi, da sabato 18?



12. mcooo ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:39

poi non capisco…Preferisce andare contro Maria che sono tanti anni che vince con C’e posta piuttosto che andare contro Garko??
E Diciamocela tutta…Garko va contro il nulla televisivo…per quello arriva a fare quegli ascolti…



13. iuventina92 ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:44

aiuto!!! io non ci stò capendo più nulla con tutti questi cambiamenti..!



14. boop ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:47

Non capisco una cosa: la prima è chiara, non ha deciso mica lei di andare contro la de filippi, tant’è che si sono messi di venerdì 10.
Però perchè va in onda il sabato successo? Non poteva restare al venerdì la clerici?



15. iuventina92 ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:53

I Cesaroni saranno giovedì 9 e la settimana successiva quando li trasmetteranno?



16. boop ha scritto:

3 settembre 2010 alle 17:54

Ah no ok, loro avevano optato proprio per il Sabato ma il primo è occupato da Miss Italia, tutto chiaro.

Garko comunque partirà dal 29% dalla prossima puntata, la De Filippi vincerà sicuramente, ma sicuramente non farà il 29% di share poi oh, tutto può essere.

Complimenti, comunque, all’articolo che si “limita” a mostrare i fatti senza patteggiare per niente e nessuno (anche perchè sarebbe ridicolo) e complimenti per la scelta della foto che mostra entrambe le protagoniste di questa vicenda, a differenza di altri blog e blogger che stanno rasentando il ridicolo oltre ogni immaginazione.

Amo davide maggio’s blog.



17. aladino ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:08

Credo che le pretese non siano soltanto della Clerici ma anche a Rai1 conviene non mandare un prodotto di successo come TLUC allo sbaraglio contro una fiction che ha già un publico di affezionati e quindi parte al 29%.
E poi diciamo pure che a questo punto la sfida fra Ce posta e TLUC è molto più alla pari anche se la Clerici dovrà comunque terminare la puntata entro le 24:00 mentre la de Filippi come minimo fa l’1!!!
Quindi smettiamola di attaccare Antonella con tutti stì insulti gratuiti visto che cmq il valzer dei palinsesti (come sempre) sono stati iniziati da mediaset.
Avanti il duello e… che vinca (come sempre) il peggiore!!!



18. g.9.0 !! ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:18

@ aladino:MEDIASET??guarda che è stato minimazza a metterci ancora i replicozzi di montalbano…il primo show a spostarsi è stato quello della finta buona…venerdì verrà umiliata dalla de filippi , così impara a fare dichiarazinoni da regina della rai e di pretendere milioni su milioni!
lo show di conti hai visto che ha cambiato 3 volte giorno??SVEGLIAAAA
SFIDA ALLA PARI NON C’E'!Verra’ schiacciata come i desideri …vedrai



19. boop ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:23

Il peccato e la Vergogna sono stati mandati in onda prima del previsto, quindi credo si riferisca a questo quando dice che il valzer è stato iniziato da mediaset



20. chris83tp ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:47

è una coniglia scappa difronte gli ostacoli, gli piace vincere facile, VERGOGNA. allora paola perego scorso anno con lo show dei record cosa doveva fare????
cmq speravo perdevano entrambe a sto punto vince la de filippi



21. aladino ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:51

@ boop
Infatti se non sbaglio prima è stato spostato io canto, poi i cesaroni, poi il peccato e la vergogna, che non solo è stato anticipato ma amche raddoppiato in una settimana… se non è valzer questo!!!
Sicuramente Antonella ha peccato troppo di presunzione, ma se il programma va male non è soltanto colpa sua visto che “LA RAI” ha deciso di mandarlo in onda solo dopo 4 mesi dalla fine della 3 edizione e in una serata diversa da quella del sabato… epoi non potrebbe essere che sia stata la Rai a decidere che il programma fosse spostato al sabato???
Ripeto… offese gratuite!!!



22. boop ha scritto:

3 settembre 2010 alle 18:55

la perego? uddio e che c’entra? a parte il paragone inutile, poi partivano entrambi gli show dalla prima puntata
capite che scontrarsi con una fiction che ha fatto il 29% alla seconda puntata era ridicolo?
provate a pensare a tutto il lavoro che c’è dietro un programma, tluc in questo caso, dovevano buttare tutto al vento in questo modo? ma scherziamo?

ripeto, perderà contro la solita de filippi con la solita trasmissione (sorrido quando leggo che tlcu ha stancato, mentre c’è posta che è uguale a se stesso da 10 anni è sempre innovativo e originale… gggià) ma almeno partono entrambe dalla prima.

io cmq appoggio l’idea dei due baby talent contro, ma non accadrà mai, altrimenti la spostavano direttamente al martedì e spostavano almeno la prima di xf al mercoledì.



23. Vag ha scritto:

3 settembre 2010 alle 19:10

Oddio sono in overdose di cambiamenti di palinsesti. Ma c’è mai stato un inizio di stagione televisiva caratterizzato da cosi tanti stravolgimenti ???



24. Phaeton ha scritto:

3 settembre 2010 alle 20:00

Una corsa così ai palinsesti io non me la ricordo, un peccato… cmq io dicevo da tempo che la clerici doveva andare contro Maria e far riposare frizzi…certo che per certi versi non so quale tra le ude lotte sia più difficile… ma mi viene il dubbio perchè non metterla al lunedì?



25. Nedda ha scritto:

3 settembre 2010 alle 20:21

È la lotta del sabato sera che avrei voluto vedere sin dall’inizio. Peccato però che ti lascio una canzone sembra esser finito davvero da poco e che ci si aggiunga io canto. Senza queste due attenuanti lo scontro sarebbe davvero stato alla pari. Vedremo.. i risultati saranno cmq indicativi nell’interpretazione dei dati boom di questi due programmi le scorse stagioni in assenza però di validi rivali.



26. mra ha scritto:

3 settembre 2010 alle 22:10

per 2 punti di share tutto sto casino,adesso cominciamo con sti spostamenti e neanche è iniziata la stagione! vergognatevi tutti.la gente si fidelizza anche al giorno di messa in onda, uno non ci capisce piu nulla, soprattutto la gente di una certa età.ogni settimana un cambiamento e alla fine comunque uno perde e uno vince.che bambinate!!!!!! fate come un tempo dove non c’erano spostamenti E MAGNAVATE COMUNQUE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!



27. lordchaotic ha scritto:

4 settembre 2010 alle 01:34

Mamma mia che casino, una cosa è certa, chi gongola è la7 con gli ascolti del nuovo tg :D

cmq mi vien da dire… se per evitare un flop contro la fiction tluc si sposta contro la de filippi per evitarlo…. bah x me si son bevuti il cervello a sto punto lasciarlo contro la fiction nn era uguale???

l’avessero messa contro i cesaroni, contro io copio… anche contro il gf da ottobre ma cosi mi pare un suicidio



28. lca ha scritto:

4 settembre 2010 alle 10:13

@derte (commento 7): se mettono Io Canto al Venerdì sanno perfettamente che Conti con I Migliori Anni (abbinato alla lotteria) li fa piagnè ;)



29. mimmo1978 ha scritto:

4 settembre 2010 alle 11:31

Che non sono tanti anni che fanno questi palinsesti, il tutto iniziò esattamente nel 2006.State a vedere che in caso di flop la Clerici cambierà ulteriormente giorno.



30. Elia ha scritto:

6 settembre 2010 alle 14:11

Cambiamenti o non cambiamenti, seguirò Ti Lascio una Canzone u.u



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.