PRIME TIME - I Promessi Sposi vengono umiliati dalla prima puntata de Il Peccato e la Vergogna. L’opera moderna di Michele Guardì proposta da Rai1 raccoglie 2.075.903 spettatori pari ad uno share dell’11.20%; la fiction in prima tv su Canale 5 con Gabriel Garko e Manuela Arcuri totalizza invece 5.658.565 spettatori col 27,01% di share (picco del 38.33% alle 23.29). Sulle “seconde” reti Voyager, in onda su Rai2, raccoglie 2.073.185 ascoltatori e uno share del 9,25%; la proposta di Italia1 Samurai girl ottiene 2.214.243 spettatori con il 9,65%. Il film proposto da Rai3 Dragonfly-Il Segno della Libellula raccoglie 2.324.493 spettatori e il 10,09% di share, mentre su Rete4 la puntata speciale di Melaverde con Edoardo Raspelli ed Hellen Hidding è stata vista da 1.302.623 spettatori con il 5,98% di share. La proposta di La7 Crossing Jordan ottiene 633.385 spettatori con il 2,63% di share nel primo episodio e 609.904 spettatori pari al 2,87% di share nel secondo.
ACCESS PRIME TIME – L’access di Rai1 Da Da Da totalizza 5.387.453 spettatori con il 22,87% di share, mentre Velone su Canale5 totalizza 5.134.925 spettatori con il 21.67% di share. La riproposizione de Il mercante in fiera su Italia1 porta a casa 1.815.149 spettatori con uno share del 7,98%; sono soltanto 1.078.136 (share 4,72%) i fedelissimi seguaci di Un posto al sole su Rai3. Renegade, su Rete4, può contare invece su uno zoccolo duro di 1.766.813 spettatori pari ad uno share del 7,82%. Su La7, In Onda con Luca Telese e Luisella Costamagna registra un ascolto medio di 1.205.185 ascoltatori con il 5,22% di share.
TELEGIORNALI – Nella sfida tra i tg delle 20 Chicco Mentana torna a guadagnare punti e il suo Tg La7 totalizza 1.489.400 spettatori con il 7,74% di share (picco dell’8.84% alle 20.21). Il Tg1 si conferma il più visto con 5.127.196 spettatori e il 26,36% di share. Insegue il Tg5 con 4.537.557 ascoltatori e il 23,26% di share.
PRESERALE – Prosegue contro una pressochè inesistente concorrenza il boom di Reazione a Catena, che nella parte centrale (L’intesa vincente) totalizza 3.393.622 spettatori con uno share del 30,38% (gioco finale 4.703.156 – 29,83%). Paperissima Sprint registra un a.m. di 1.414.565 spettatori pari ad uno share del 10,44%.
DAY TIME – Da segnalare Sea Patrol su Rai2 che in onda dalle 17.04 alle 17.49 ha tenuto incollati 758.415 spettatori (11,51%); successo delle soap di Canale5: oggi segnaliamo nuovamente Alisa che registra un ascolto medio di 2.238.567 individui con uno share del 23,92%.
SECONDA SERATA - Ottimo risultato per i provini di XFactor che tengono incollati al video 1.052.534 spettatori con uno share del 12,39%. Il programma di Facchinetti ha ottenuto un picco del 21.30% alle 24.58 risultato il momento più visto della giornata di Rai2.
1. Phaeton ha scritto:
2 settembre 2010 alle 10:33