23
luglio

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 22 LUGLIO 2010: VINCE SUPERQUARK (21.04%), CANALE 5 SPROFONDA. BOING ALL’1.99%, RAISPORT 2 CON IL TOUR DE FRANCE AL 4.98%

Ascolti tv
Ascolti tv – Superquark

[Ornella Petrucci per Il Velino] In 3 milioni 499 mila telespettatori, con il 21,05 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno il programma “SuperQuark”, di Piero Angela. Su RaiDue il telefilm “Squadra speciale Cobra 11” ha raccolto 2 milioni 297 mila telespettatori e il 12,59 per cento di share. Su Italia1 il varietà “Mitici ’80” ha ottenuto un milione 926 mila telespettatori e il 12,67 per cento di share. Su Canale5 il telefilm “Women’s murder club” ha riportato il 12,80 per cento di share, con un milione 719 mila telespettatori, cavalcando prima e seconda serata. Su RaiTre il film tv “Alice Nevers: professione giudice” ha realizzato un milione 189 mila telespettatori e il 6,55 per cento di share; risultato pressoché uguale per il telefilm “Robin Hood”, in onda su Rete4, che ha siglato il 6,76 per cento di share, con un milione 180 mila telespettatori. Su La7 il telefilm “Medical investigation” ha registrato 471 mila telespettatori e il 2,88 per cento di share.

In seconda serata il telefilm “Anna Winter. In nome della giustizia”, in onda su RaiDue dalle 22.45, è stato visto da un milione 154 mila telespettatori, con l’8,59 per cento di share. Su RaiUno la serata speciale “Le note degli angeli”, in onda dalle 23.47, ha riportato il 12,24 per cento di share, con 785 mila telespettatori. Su Rete4 il film “Lo squalo 2”, di Jeannot Szwarc, con Roy Scheider e Murray Hamilton, in onda dalle 23.15, è stato visto da 730 mila telespettatori, con il 10,57 per cento di share. Su Italia1 l’attualità targata “Passion”, in onda dalle 0.20, ha riportato l’11,38 percento di share, con 570 mila telespettatori. Su RaiTre il telefilm “Medium”, in onda dalle 23.41, ha realizzato 417 mila telespettatori e il 5,20 percento di share. Su La7 il varietà “Cuork”, in onda dalle 23.44, ha registrato il 3,26 per cento di share, con 229 mila telespettatori.

Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 3 milioni 795 mila telespettatori e il 25,42 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 422 mila telespettatori e il 22,78 per cento di share. Nel preserale “Reazione a catena”, in onda su RaiUno dalle 18.49, ha vinto con 2 milioni 808 mila telespettatori e il 27,14 per cento di share. In access prime time si è imposto il varietà “Da da da”, in onda su RaiUno, con 4 milioni 208 mila telespettatori e il 23,40 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Mentre su Canale5 il competitor “Velone” ha ottenuto 3 milioni 790 mila telespettatori e il 20,94 per cento di share. Nella stessa fascia l’attualità targata “In onda” ha registrato 610 mila telespettatori e il 3,45 per cento di share. Nel pomeriggio bene la soap “Beautiful”, in onda su Canale5 dalle 13.46, raccogliendo 3 milioni 512 mila telespettatori e oltre il 24 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 19,23 per cento. A seguire: Canale5 con il 16,51; Italia1 con il 9,94; RaiTre con l’8,68; RaiDue con l’8,39; Rete4 con il 6,79; La7 con il 2,95

ALTRE EMITTENTI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,21%, 7 Gold 0,34%

ASCOLTI EMITTENTI ALL DIGITAL – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 1,05%, Rai Movie 0,27%, Rai Extra 0,13%, Rai Premium 0,42%, Rai YoYo 0,39%, Rai Sport 1 0,15%, Rai Sport 2 1,27% (4.98% dalle 15 alle 18), Rai News 0,31%, Rai GULP 0,35%, Rai Scuola 0,00%, Rai Storia 0,16% (Rai Digitale 4,50%). CANALI MEDIASET: Boing 1,99%, Iris 0,49%, Premium Calcio HD 0,02% (Mediaset Digitale 2,51%). La7d 0,08%.

Gli ascolti del satellite e delle generaliste nel dettaglio dopo il salto

ASCOLTI SKY - Ieri, 6.675.341 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,9% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.455.598 spettatori con l’8% di share.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Il grande sogno”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 192.299 spettatori medi complessivi. Da segnalare altri due film in prima serata: “Io e Marley”, su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 125.112 spettatori, mentre “Twilight”, su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 110.957 spettatori.  Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.377.348 contatti unici.  Sui canali Fox, l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 20.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito nel complesso da 199.935 spettatori medi, mentre la puntata dei “Simpsons”, trasmessa dalle 14 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto davanti alla tv 170.448 spettatori medi complessivi.

 Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Indagini ad alta quota”, in onda dalle 21 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 21.391 spettatori complessivi.

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 2,88
Totale editore FOX 2,02
Totale editore Disney 1,11
Totale editore Discovery 0,43
Totale Gruppo SitCom 0,21
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,51
Totale editore EUROSPORT 0,14
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,02
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,83
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,08
Altri editori SAT 0,59
ALTRE SATELLITARI 1,49



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

21 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

23 luglio 2010 alle 11:19

disastro il telefilm di canale nonostante ci siano stati ben 4 episodi, addirittura nell’ultimo episodio è calato anche in share rispetto al terzo, nonostante sarà iniziato a 00.30, molto bene superquark che quest’anno sta confermando buoni ascolti, al contrario degli altri anni dove crollava dopo 2 puntate, molto bene cobra 11 anche se in calo nonostante ci sia stato un doppio espidio, molto bene mitici 80 che cresce ancora un pò, male Robin hood, male rai 3!



2. Zoro! ha scritto:

23 luglio 2010 alle 11:26

ed ecco che crollano le repliche di One Piece a pessimi ascolti dopo 2 giorni che avevano retto, allora alla fine la gente si sarà resa conto che erano repliche e avranno decido di abbandonarlo………………..
Se solamente lo avessero replicato dall’inizio sono sicuro che non sarebbe crollato!!!



3. Andre ha scritto:

23 luglio 2010 alle 11:32

Canale 5 disastrosooo!! Periodo nero… io l’avevo detto… :D
Benissimo Super Quark… Cresce Mitici ‘80
Formidabile Boing… Mediaset fa meglio nei canali DTT che in quelli generalisti… -.-



4. Zoro! ha scritto:

23 luglio 2010 alle 11:51

ottimo Rai 4 nelle 24 h come ormai da più di 1 settimana, straboom per Boing che realizza un nuovo record storico nelle 24 h riuscendo ad arrivare al 2% di share, se non ci fossero k2, rai gulp e yoyo adesso Boing altro che il 2, farebbe anche più del 3% di share, bene iris nelle 24 h!



5. Mattia Buonocore ha scritto:

23 luglio 2010 alle 12:00

@zoro anche k2 e raigulp farebbero di più senza Boing :D Ma di fatto chi ne risente di più è Italia1. Women’s.. è flop su tutti i fronti..



6. Ros ha scritto:

23 luglio 2010 alle 12:08

Solito straflop di canale 5: ALL DAY ( a parte le soap).
Bene quark , mitici 80 e cobra 11 + lasko.
male anche il day – time di rai 1.
male italia 1 tutto il giorno a parte scooby-doo e i looney tunes…e pensare che in estate faceva superboom!con telefilm di qualità!non bimbofesserie di quest’anno.



7. Davide Maggio ha scritto:

23 luglio 2010 alle 12:10

@ Ros: email non tarocca per favore.



8. Mario ha scritto:

23 luglio 2010 alle 12:43

PRIME TIME
Insufficiente Women’s Murder Club
Mediocre Robin Hood, Alice Nevers
Buono Super Quark, Squadra Speciale Cobra 11, Mitici ‘80, Medical Investigation



9. Mario ha scritto:

23 luglio 2010 alle 13:25

ACCESS PRIME TIME
Sufficiente Mercante in Fiera
Bene Velone
Ottimo Da Da Da, In Onda



10. Mario ha scritto:

23 luglio 2010 alle 13:26

TG
Bene Tg2
Buono Tg5
Eccellente Tg1, Tg La7



11. Mario ha scritto:

23 luglio 2010 alle 13:31

PRESERALE
Male 1 contro 100
Sufficiente Tempesta d’amore
Eccellente Reazione a catena



12. Mario ha scritto:

23 luglio 2010 alle 13:33

DAYTIME
Mediocre Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda
Sufficiente Alisa segui il tuo cuore
Ottimo Beautiful, Centovetrine



13. Mario ha scritto:

23 luglio 2010 alle 13:37

DAYTIME
Pessimo Insieme appassionatamente
Male Don Matteo 2
Insufficiente Le Sorelle McLeod, Champs 12
Mediocre Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda, Capri, Army Wives, Squadra Speciale Colonia, H2O
Sufficiente Alisa segui il tuo cuore, Ghost Whisperer, Futurama, Geo Magazine
Buono Il Commissario Rex
Ottimo Beautiful, Centovetrine, Tour de France



14. Mario ha scritto:

23 luglio 2010 alle 13:39

SECONDA SERATA
Male Le note degli angeli
Mediocre Medium
Sufficiente Anna Winter
Bene Passion, Lo Squalo 2
Ottimo Cuork



15. marco771 ha scritto:

23 luglio 2010 alle 16:01

ma x sapere gli ascolti di lady channel, cosa bisgona fare? puoi farne uno speciale tu davide? il canale ha molto successo, ne ha parlato anche il venerdi di repubblica, ma in rete nn se ne parla e nn si trovano gli ascolti. grazie in anticipo.



16. ale ha scritto:

23 luglio 2010 alle 16:24

se rai sport2 ha fatto il 5% a livello nazionale (nella fascia 15-18), chissà quanto ha fatto nelle regioni all digital!! idem dicasi per boing



17. Zoro! ha scritto:

23 luglio 2010 alle 16:48

@Mattia

questo si, ma non credo che farebbero mai quanto Boing visto che cmq è il più visto tra questi e non solo, cmq si italia 1 ne risente tantissimo di tutti questi canali dedicati ai bambini, basti vedere i crolli che ormai hanno avuto tutti i cartoni!



18. Il bislacco ha scritto:

23 luglio 2010 alle 19:16

Scusate ma ieri del telefilm di
canale 5 sono andati in onda 4 o 5 episodi??come
mai l’ultimo dura solo 22 minuti??0 spot??grazie mille



19. Il bislacco ha scritto:

23 luglio 2010 alle 19:29

Kmq molto male canale 5 quest’estate..bene Italia 1 leggermente più soft rispetto alle settimane precedenti



20. Il bislacco ha scritto:

23 luglio 2010 alle 19:32

Ma molto probabilmente l’episodio
finale del telefilm di canale 5 sara’ stato
tagliato a questo punto dalla griglia del gentilissimo
Davide risulta essere durato si e no 22
minuti..avranno tagliato
qualche parte!!



21. Davide Maggio ha scritto:

23 luglio 2010 alle 19:43

@ Il bislacco: le griglie del gentilissimo Davide, sono le griglie dei gentilissimi dati auditel :-) Uguali per tutti! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.