Ornella Petrucci per IlVelino - Carlo Conti piace. Ha portato la comicità giovanile di “Voglia d’aria fresca” su RaiUno e ieri sera ha subito convinto 5 milioni 628 mila telespettatori, riportando il 22,71 per cento di share. Su Canale5 la seconda serie di “Squadra antimafia”, con Simona Cavallari, è partito con 4 milioni 800 mila telespettatori e il 18,67 per cento di share. Su Rai Tre il talk di Giovanni Floris “Ballarò” ha raccolto 3 milioni 988 mila telespettatori e il 15,84 per cento di share. Su RaiDue “Senza traccia” ha totalizzato 2 milioni 513 mila telespettatori e il 9,11 per cento di share. Su Italia1 il nuovo “Mistero”, con alla guida Raz Degan, ha esordito con un milione 952 mila telespettatori e l’8,24 per cento di share. Su Rete4 il western “The Missing”, di Ron Howard, con Tommy Lee Jones e Cate Blanchett, è stato visto da un milione 798 mila telespettatori, con il 7,81 per cento di share. Su La7 il film “Two much-Uno di troppo”, di Fernando Trueba, con Antonio Banderas e Melanie Griffith, ha ottenuto 472 mila telespettatori e l’1,88 per cento di share.
In seconda serata “Porta a Porta”, ieri dedicato a Padre Pio, in onda su RaiUno dalle 23.46, ha riportato il 21,82 per cento di share, con un milione 531 mila telespettatori. Su RaiTre il varietà “Parla con me”, in onda dalle 23.37, è stato visto da un milione 637 mila telespettatori, con il 13,32 per cento di share. Su Canale5 il talk “Matrix”, in onda dalle 23.30, ha siglato il 10,82 per cento di share, con 976 mila telespettatori. Su RaiDue “90° Minuto Champions”, in onda dalle 23.19, ha realizzato 962 mila telespettatori e l’8,27 per cento di share. Su Italia1 il varietà “Chiambretti Night”, in onda dalle 0.01, ha riportato l’11,16 per cento di share, con 588 mila telespettatori. Su Rete4 il film “The weather man-L’uomo delle previsioni”, di Gore Verbinski, con Nicolas Cage e Michael Caine, in onda dalle 0.00, ha siglato l’8,07 per cento di share, con 426 mila telespettatori. Su La7 il varietà “Victor Victoria”, in onda dalle 23.24, ha registrato 223 mila telespettatori e il 2,37 per cento di share.
Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 6 milioni 209 mila telespettatori e il 27,14 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 5 milioni 684 mila telespettatori e il 24,70 per cento di share. Nel preserale “L’eredità”, in onda su RaiUno dalle 18.49, ha totalizzato 3 milioni 930 mila telespettatori e il 26,05 per cento di share; mentre su Canale5 il competitor “Chi vuol essere milionario”, in onda dalle 18.50, ha realizzato nella sua interezza 2 milioni 767 mila telespettatori e il 17,82 per cento di share. In access prime time “Soliti Ignoti”, condotto da Fabrizio Frizzi, in onda su RaiUno, ha vinto con 6 milioni 900 mila telespettatori e il 25,32 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Su Canale5 il competitor “Striscia la notizia” ha ottenuto 6 milioni 668 mila telespettatori e il 24,34 per cento di share. Nella stessa fascia il talk “Otto e mezzo” ha registrato 833 mila telespettatori e il 3,12 per cento di share. Nella mattina il più programma più visto è stato “La prova del cuoco”, in onda su RaiUno dalle 11.59, con 2 milioni 317 mila telespettatori e il 18,98 per cento di share; mentre nel pomeriggio ha dominato come sempre la soap opera “Beautiful”, in onda su Canale5 dalle 13.39, con 4 milioni 102 mila telespettatori e il 25,07 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 22,22 per cento. A seguire: Canale5 con il 20,08; RaiTre con il 10,02; Italia1 con l’8,88 e RaiDue con l’8,87; Rete4 con il 7,74; La7 con il 2,67.
ALTRE EMITTENTI TERRESTRI – % di share nelle 24 ore - Canale Italia 0.16%, 7 Gold 0.27% (Totale Altre Terrestri 6.96%).
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0.70%, RaiSat Cinema 0.27%, RaiSat Extra 0.08%, RaiSat Premium 0.44%, Raisat Yoyo 0.39%, Rai Sport Più 0.13%, Rai News 24 0.19%, Rai Gulp 0.29%, Rai Gulp +1 0.04%, Rai Scuola 0.03%, Rai Storia 0.11% (Totale Rai Digitale 2.66%). CANALI MEDIASET: Boing 1.15%, Iris 0.40%, Premium Calcio HD 0.41%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.96%).
ASCOLTI SKY - 7.032.943 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata gli stessi canali hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,8% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.845.529 spettatori medi, con il 6,8% di share. Il dato sale a 2.046.573 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’8,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite del 6,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% e il dato di share sale al 9% se si considera il satellite.
Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, la semifinale di Champions League tra Lione e Bayern Monaco, in onda dalle 20.45, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 514.066 spettatori complessivi. A seguire, sugli stessi canali, il post partita con Giorgio Porrà, Paolo Rossi e Luca Vialli, è stato seguito da 110.622 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.378.300 contatti unici.
Sui canali Cinema, si segnala il film “Io vi troverò”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che è stato seguito in media da 175.441 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, in evidenza il settimo episodio della seconda stagione di “Castle – Detective tra le righe” che, dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato visto in media da 188.535 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “2012: all the final prophecy”, in onda dalle 22.05 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 46.929 spettatori.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.859.274 contatti unici.
ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore Sky 2,53
Totale editore Fox 1,50
Totale Editore Disney Channel 0,68
Totale editore Discovery 0,34
Totale Editore MGM 0,02
Totale Editore E Entertainment 0,02
Totale Editore Current 0,03
Totale gruppo SitCom 0,16
Totale Editore ESPN 0,01
Totale Editore DIGICAST 0,07
Totale Editore MTV-VIACOM 0,40
Totale editore EUROSPORT 0,07
Totale Editore HALLMARK 0,03
Totale Editore RTL 0,02
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,03
Totale Editore JIMJAM 0,02
Totale Editore ZONE FANTASY 0,02
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,25
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,57
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,09
Totale Editore LADY CHANNEL 0,08
Totale Editore DE AGOSTINI 0,09
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,02
Totale Editore ELEMEDIA 0,04
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,04
Altre Satellitari 1,07
1. marco82 ha scritto:
28 aprile 2010 alle 11:03