29
marzo

MINISSIMA 2010: PAOLO LIMITI CELEBRA I 70 ANNI DI MINA

Massimo Liofredi ha provato in tutti i modi a riportare in auge Paolo Limiti, ma pare abbia incontrato il deciso niet dei piani alti dell’azienda, convinti probabilmente che il volto del veterano conduttore, assente da anni dal piccolo schermo, cozzi con il target giovanile che RaiDue dovrebbe precorrere. Vero è che qualche malpensante parlava anche di richieste un po’ esose del conduttore, nonostante l’assenza dal video.

Ma come si suol dire, “mai dire mai”! E per una sera gli sfegatati sostenitori della linea ciovine della seconda rete dovranno arrendersi e rivolgersi altrove. Paolo Limiti torna a vestire i panni del conduttore, o per meglio dire quelli del narratore, per festeggiare i 70 anni della sempreverde (ma totalmente scomparsa dagli schermi) Mina con Minissima 2010.

Una toccata e fuga sia chiaro (anche meritata considerando che Limiti ha scritto alcuni dei brani più importanti della sua carriera, tra cui Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio e Eccomi) con la quale il paroliere milanese ci racconterà a modo suo l’ artista luganese, spiegandoci tutti quei dettagli che l’hanno resa volenti o nolenti “grande”: la gestualità, il modo di muoversi, di giocare, di vestire e di interpretare le canzoni stregando milioni di persone. Verremo dunque a conoscenza di un’immagine inedita di Mina, grazie anche alle numerose testimonianze degli ospiti e ad alcuni spezzoni di video esclusivi, che si mescolerà a quella “pubblica” con l’apporto del materiale di repertorio.

Non mancheranno comunque dei momenti più “leggeri” grazie alle incursioni di Lucia Ocone che, nonostante gli impegni con la nuova stagione de I Liceali, vestirà per una sera  – e in esclusiva per Minissima 2010 – i panni dell’amata cantante.

Insomma, se volete farvi quattro risate e conoscere a fondo la carriera di Mina, l’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su RaiDue.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelo Teodoli
ANGELO TEODOLI, DIRETTORE DI RAI2: “X-FACTOR FA IL 3%, THE VOICE IL 15%, SE QUESTO VUOL DIRE CHE IL NOSTRO SHOW E’ PIU’ MOSCIO…”


mina unici
UNICI: RAI 2 RACCONTA I TALENTI DELLO SPETTACOLO. SI INIZIA CON MINA


DM Live 24 2 Novembre 2011
DM LIVE24: 2 NOVEMBRE 2011. NICOLA SAVINO VUOLE L’ISOLA, RAI2 COMPIE 50 ANNI


paololimiti
PAOLO LIMITI VERSO IL RITORNO SU RAI2 CON CI VEDIAMO IN TV

1 Commento dei lettori »

1. renzo ha scritto:

30 marzo 2010 alle 09:21

GRANDE SPETTACOLO QUELLO DI MINA IERI SU RAI DUE. ELEGANZA E TALENTO E SOPRATUTO SPETACOLO E NON LITI. IL PIACERE DELLA MUSICA E DELLE IMMAGINI DELLA STORIA TV E DELA MUSICA ITALIANA . GRANDE MINA E GRANDE LIMITI.GRAZIE A RAI DUE!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.