PRIME TIME – La prima puntata della fiction Capri 3 proposta da Raiuno si aggiudica la serata con 5.187.000 spettatori e il 20.26% di share. La quinta puntata di Amici di Maria De Filippi che ha visto l’eliminazione di Michele Barile cala nuovamente a 4.411.000 spettatori e share del 21.14%. Su Raidue i telefilm in prima visione tv NCIS e Castle riportano, rispettivamente, 2.624.000 ascoltatori (share 9.28%) il primo e 2.285.000 telespettatori (share 8.39%) il secondo. Non molto distante il risultato di Italia1, che con il film Arn L’ultimo Cavaliere tiene incollati al video 2.079.000 telespettatori per uno share dell’8.69%. Raitre cresce nettamente la terza puntata di Presa Diretta con 2.836.000 ascoltatori (share 11.17%) e Rete4 con il Comandante Florent non va oltre il 6.78% di share con 1.740.000 spettatori. La7 propone il film La notte dei Generali che totalizza 522.000 telespettatori e share del 2.38%.
IN EVIDENZA – Sul fronte dei contenitori domenicali, L’Arena di Giletti totalizza 4.052.000 ascoltatori e il 22,18% nella prima parte, 3.555.000 e il 20,50% nella seconda. Domenica In 7 Giorni è ormai stabile ad un imbarazzante 13.16% di share nella prima parte e cresce nella seconda dove arriva al 17,05%. Domenica Cinque totalizza 3.202.000 spettatori con il 18,05% di share nella prima parte, 2.545.000 e 15.42% nella seconda e 3.268.000 telespettatori con il 19,55% di share nella terza. Buono il risultato di Quelli che il Calcio che totalizza 2.427.000 spettatori con il 14,72% (l’anteprima al 9,89%). Da sottolineare gli ottimi risultati nella mattina di Rete4 di Melaverde (2.125.000 spettatori e share del 12,82%) e Pianeta Mare che totalizza 1.253.000 spettatori con l’11,75% di share.
TOP DIGITAL – Premium Calcio HD è la rete più vista con l’1,65% nelle 24Ore (4.69% in prime time). Seguono Boing con l’1.12%, Rai4 con lo 0.66% e RaiSat Premium con lo 0.53%. Da segnalare RaiSport Più con lo 0,51%. Il totale delle reti Rai DTT è del 3.01%, inferiore al risultato di quelle Mediaset che totalizzano invece il 3.54%.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 11.426.278 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,9% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.672.127 spettatori medi, con il 9,7% di share. Il dato sale a 3.141.108 spettatori medi con l’11,5% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 14,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8% mentre il satellite dell’11,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% e il dato di share sale all’11,2% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 4.473.104 contatti, di cui 1.826.995 contatti si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito appositamente per le Olimpiadi. Da segnalare la finale dello slittino singolo maschile, in onda dalle 22 sul canale 206 e sul canale 208, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 99.164 spettatori. In particolare, la gara di Armin Zoeggeler, in onda dall’01.40 circa, è stata vista nel complesso da 119.133 spettatori medi.
Sui canali Sport e Calcio, 1.139.257 spettatori medi complessivi (6,8% di share) hanno seguito le partite della 24^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50. Il match più visto è stato Juventus-Genoa, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 465.830 spettatori; inoltre, Parma-Lazio, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 158.647 spettatori.
“Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 365.185 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 203.673 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 252.185 spettatori complessivi.
In serata, il posticipo Napoli-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.809.842 spettatori complessivi (2.873.210 contatti unici e 6,6% di share).
Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 412.056 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 485.700 spettatori.
Da segnalare anche il secondo match degli azzurri al Sei Nazioni di rugby: in 163.668 spettatori medi complessivi hanno seguito Italia-Inghilterra, trasmesso dalle 15.30 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 10.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.852.899 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film “Un’estate al mare”, in onda dalle 12.30 su Sky Cinema Family, è stato seguito in media da 103.781 spettatori.
Sui canali Fox, si segnala il doppio appuntamento con i “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 13.10 circa è stato seguito in media da 124.490 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 19.10 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 112.107 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Mayday – Disastri aerei 2”, in onda dalle 15.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 57.866 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.442.369 contatti unici.
1. marco82 ha scritto:
15 febbraio 2010 alle 13:01