31
dicembre

Ascolti TV | Sabato 30 dicembre 2023. Grande Fratello risale al 21% (2,6 mln) contro il film di Rai1 che crolla (2,2 mln – 14.5%) dopo Fiorello (4,7 mln – 25.4%) e Amadeus (4,2 mln – 23.2%)

Ascolti TV 30 dicembre 2023 GF

Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi - Grande Fratello

Nella serata di ieri, sabato 30 dicembre 2023, su Rai1 Affari Tuoi, dalle 21:19 alle 22:07, ha conquistato 4.229.000 spettatori pari al 23.2% mentre il film Note d’Amore, dalle 22:08 alle 23:49, ha segnato 2.223.000 spettatori pari al 14.5%. Su Canale5 – dalle 21:40 all’1:28 – Grande Fratello ha raccolto davanti al video 2.612.000 spettatori con uno share del 21% (Night: 1.167.000 – 25.3%). Su Rai2 F.B.I. è la scelta di 832.000 spettatori con il 4.6% mentre F.B.I. International raggiunge 945.000 spettatori con il 5.4%. Su Italia1 Un’Impresa da Dio ha radunato 1.253.000 spettatori pari al 7.4%. Su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta coinvolge 810.000 spettatori e il 5% (presentazione a 544.000 e il 3%). Su Rete4 Il ragazzo di campagna totalizza un a.m. di 882.000 spettatori (5.2%). Su La7 In Altre Parole… ancora ha registrato 503.000 spettatori con il 3.1%. Su Tv8 4 Ristoranti, dalle 21:35 alle 22:44, raccoglie 440.000 spettatori (2.5%) e 4 Hotel, dalle 22:44 alle 00:03, sigla 357.000 spettatori (2.6%). Sul Nove George Michael – Dentro lo scandalo cattura l’attenzione di 268.000 spettatori con l’1.6%. Sul 20 Mr. Nice Guy arriva a 444.000 spettatori (2.5%). Su Iris Room ha raggiunto 312.000 spettatori (1.8%). Su RaiMovie Pinocchio segna 380.000 spettatori (2.2%). Su RaiPremium I Bastardi di Pizzofalcone 4 in replica raccoglie 203.000 spettatori (1.2%). Su La5 Rosamunde Pilcher arriva a 318.000 spettatori (1.8%). Su TopCrime Poirot interessa 378.000 spettatori (2.2%).

Access Prime Time

4 Ristoranti al 3.8%.

Su Rai1 – dalle 20:34 alle 21:13 - Speciale TG1 – Stasera Parlo Io: Rosario Fiorello ha conquistato 4.682.000 spettatori pari al 25.4% di share. Su Canale5 Striscia la Notizia registra 3.205.000 spettatori con il 17.5%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.282.000 spettatori (7%). Su Rai3 Il Meglio di Generazione Bellezza interessa 653.000 spettatori pari al 3.5%. Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha radunato 610.000 individui all’ascolto (3.3%) nella prima parte e 510.000 individui all’ascolto (2.8%) nella seconda parte. Su La7 In Onda raccoglie 1.024.000 spettatori (share del 5.5%). Su Tv8 4 Ristoranti sigla 689.000 spettatori (3.8%). Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 301.000 spettatori (1.6%).

Preserale

Solo il 2.7% per Tempesta d’Amore.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 3.029.000 spettatori pari al 21.2% mentre Reazione a Catena – La Sfida dei Campioni ha registrato 4.180.000 spettatori pari al 25.8%. Su Canale5 Il Weekend di Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.919.000 spettatori (14.1%) mentre Il Weekend di Caduta Libera ha convinto 2.454.000 spettatori (15.6%). Su Rai2, dopo il TG Sport Sera (286.000 – 2.3%), Novantesimo Minuto raduna 476.000 spettatori con il 3.5% nella prima parte e 436.000 spettatori con il 2.7% nella seconda parte dal nome ‘Tempi Supplementari’. 9-1-1 appassiona 459.000 spettatori (2.6%). Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 646.000 spettatori (4.4%) e C.S.I. Miami raggiunge 747.000 spettatori (4.3%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.111.000 spettatori pari al 12.7% mentre Blob segna 975.000 spettatori pari al 5.3%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 482.000 spettatori (2.7%). Su La7 Eden – Un Pianeta da Salvare è la scelta di 241.000 spettatori (1.8%). Su Tv8 4 Hotel appassiona 490.000 spettatori con il 3%. Sul Nove Sono cose che capitano totalizza 197.000 spettatori medi (share dell’1.4%).

Daytime Mattina

Uno Mattina in Famiglia supera il 23% nella prima parte.

Su Rai1, dopo il TG1 delle 7 (227.000 – 10%), Il Caffè dà il buongiorno a 304.000 spettatori (10.1%) e il TG1 delle 8 totalizza 729.000 spettatori con il 16.6%. Uno Mattina in Famiglia è visto da 1.199.000 spettatori con il 23.2% nella prima parte e da 1.090.000 spettatori con il 20.2% nella seconda parte. Buongiorno Benessere sigla 1.049.000 spettatori (19.3%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 409.000 spettatori pari al 18.5% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 1.055.000 spettatori pari al 23.1%. A seguire Il quarto Re raccoglie 677.000 spettatori con il 12.7%. Su Rai2 Un anello per Natale realizza un ascolto di 116.000 telespettatori pari al 3.4%. Il Meglio di Radio2 Social Club totalizza 241.000 spettatori (4.6%) mentre DonnAvventura – Un’Esperienza Straordinaria viene visto da 277.000 spettatori (5.2%). Su Italia1 Beethoven – La grande occasione ottiene un ascolto di 136.000 spettatori (2.6%) mentre Il mistero della pietra magica totalizza 219.000 spettatori (3.8%). Su Rai3 Le fatiche di Ercole segna 99.000 spettatori pari al 2% e Doc Martin interessa 109.000 spettatori pari al 2%. Su Rete4 Ciccio perdona… io no! diverte 78.000 spettatori (1.7%) mentre Il mio amico Babbo Natale 2 colleziona 118.000 spettatori (2.1%). Su La7 Omnibus News realizza un a.m. di 110.000 spettatori (4.2%) mentre il TG La7 informa 178.000 spettatori (5.1%). Uozzap! totalizza 144.000 spettatori (3.3%) mentre La7 Doc coinvolge 146.000 spettatori (2.9%). Cuori Ribelli sigla 93.000 spettatori (1.7%) mentre il film Cocoon – L’energia dell’universo segna 87.000 spettatori (1.5%). Su Tv8 Il Natale di Grace sigla 76.000 spettatori (1.7%) mentre Natale a Washington raggiunge 167.000 spettatori (3.1%). Sul Nove Alta Infedeltà colleziona 68.000 spettatori (4.3%) con l’episodio delle 6:22 e 93.000 spettatori (4.4%) con l’episodio delle 6:47. Su Rai4 N.C.I.S. New Orleans coinvolge 123.000 spettatori (2.3%) con l’episodio delle 9:46.

Daytime Mezzogiorno

Linea Verde Bike riparte dal 15.2%.

Su Rai1 Origini in replica colleziona 946.000 spettatori con il 15.2%. Linea Verde Bike sigla 1.178.000 spettatori (15.2%) mentre Linea Verde Life totalizza 2.110.000 spettatori (18.5%). Su Canale5 Il Meglio di Forum arriva a 1.121.000 spettatori (14.9%). Su Rai2, dopo TG Sport Giorno (281.000 – 5.2%), Pizza Doc sigla 233.000 spettatori con il 3.8% mentre Cook40 coinvolge 398.000 spettatori con il 4.4%. Su Italia1 Cotto e Mangiato – Il Menù appassiona 258.000 spettatori (3.3%). Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset XXL arriva a 938.000 spettatori con il 6.9% (Magazine XXL: 751.000 – 5.2%). Su Rai3 il TG3 delle 12 è seguito da 602.000 spettatori (7.9%). Su Rete4 Il Segreto conquista 127.000 spettatori con l’1.3% e La Signora in Giallo coinvolge 594.000 spettatori con il 4.4%. Su La7 Inseparabili – Storie a 4 Zampe raccoglie 91.000 spettatori (0.9%) e Like Tutto ciò che Piace sigla 103.000 spettatori (0.8%). Su Tv8 4 Ristoranti fa compagnia a 199.000 spettatori (3.1%) e 4 Hotel colleziona 352.000 spettatori (3%).

Daytime Pomeriggio

Mi presento ai Tuoi sotto il 2%.

Su Rai1, dopo una breve presentazione (1.855.000 – 13.3%), Linea Bianca segna 1.594.000 spettatori con il 12.1%. Passaggio a Nord Ovest raggiunge 1.141.000 spettatori (9.9%). A Sua Immagine è seguito da 989.000 spettatori (9.4%) nella prima parte e da 957.000 spettatori (9.4%) nella seconda parte. Dopo il TG1 delle 16:45 (1.017.000 – 9.9%), ItaliaSì! ottiene 1.441.000 spettatori con il 12.5% nella prima parte e 1.908.000 spettatori con il 14.8% nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful conquista 2.449.000 spettatori (18%) e Terra Amara raggiunge 2.517.000 spettatori (22.3%). A seguire Verissimo – Le Storie è scelto da 2.056.000 spettatori (19.3%) nella prima parte e da 1.957.000 spettatori (15.7%) nella seconda parte. Su Rai2 Mi Presento ai Tuoi incolla davanti al video 249.000 spettatori (1.9%) mentre Generazione Zeta raccoglie 411.000 spettatori (3.7%). Top – Tutto Quanto fa Tendenza sigla 310.000 spettatori (3%) mentre Bellissima Italia fa compagnia a 304.000 spettatori (2.8%). Su Italia1 La vera storia di Biancaneve raduna 535.000 spettatori (4.3%) mentre Lo Schiaccianoci ha raccolto 434.000 spettatori (4%). Freedom Pills cattura l’attenzione di 339.000 individui (2.7%). Su Rai3 le news dei TGR informano 2.521.000 spettatori pari al 18.1%. PresaDiretta in replica è seguito da 662.000 spettatori pari al 6% (Presentazione: 1.010.000 – 8.2%). Dopo una presentazione di 12 minuti (529.000 – 5.1%), Il Festival del Circo di Montecarlo raccoglie 961.000 spettatori pari all’8%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 718.000 spettatori (5.6%). A seguire Slow Tour Padano viene visto da 341.000 spettatori (3.2%) e L’Isola del Tesoro raduna 330.000 spettatori (2.8%). Su La7 The Eagle segna 242.000 spettatori (2%). Eden – Missione Pianeta raduna 147.000 individui pari all’1.4%. Su Tv8 L’albero della mia famiglia colleziona 454.000 spettatori (3.5%) mentre Come in una favola raduna 460.000 spettatori (4.3%). Un altro segnale divino è la scelta di 456.000 spettatori (3.7%). Sul Nove Il domani tra di noi sigla 230.000 spettatori (1.8%) e The Impossible raccoglie 292.000 spettatori (2.7%). Su RaiMovie Porgi l’altra guancia convince 285.000 spettatori (2.7%) mentre Occhio alla penna registra 361.000 spettatori (3%).

Seconda Serata

Il 7.1% per il premio Braille.

Su Rai1 il Premio Louis Braille registra 561.000 spettatori (7.1%). Su Canale5 TG5 Notte ha totalizzato 453.000 spettatori (13.4%). Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 595.000 spettatori con il 3.7% nella presentazione e 596.000 spettatori con il 5.2% mentre La Domenica Sportiva – L’Altra DS raduna 218.000 spettatori con il 3.2%. Su Italia1 Pressing Speciale è visto da 666.000 spettatori con il 5.3% nella presentazione dal nome ‘Highlights’ e da 433.000 spettatori con il 5.4% (Saluti a 319.000 e il 6.6%). Studio Aperto – La Giornata congeda 189.000 spettatori (4.6%). Su Rai3, dopo il TG3 (511.000 – 4.4%), Little Miss Dolittle interessa 191.000 spettatori con il 2.6%. Su Rete4 il film La prima pietra è scelto da 271.000 spettatori (2.8%) mentre TG4 Ultim’Ora Notte informa 99.000 spettatori (1.8%). Su La7 la partita di Roshn Saudi League: Al Taawoun-Al Nassr raduna 95.000 spettatori (1.1%) nella parte rilevata fino all’1:59 (all’interno TG La7 Notte a 42.000 spettatori e lo 0.7%). Su Tv8 4 Ristoranti incolla davanti allo schermo 310.000 individui (4.1%). Sul Nove Mamma Mia! Tutti pazzi per gli ABBA raggiunge 178.000 spettatori (1.7%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.599.000 (25.1%)
Ore 20:00 4.651.000 (25.7%)
TG2
Ore 13:00 1.449.000 (11.3%)
Ore 20:30 951.000 (5.2%)
TG3
Ore 14:25 1.696.000 (12.9%)
Ore 19:00 1.665.000 (11%)
TG5
Ore 13:00 2.764.000 (21.1%)
Ore 20:00 3.336.000 (18.3%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.158.000 (11.5%)
Ore 18:30 651.000 (4.9%)
TG4
Ore 11:55 235.000 (3.1%)
Ore 18:55 501.000 (3.2%)
TG LA7
Ore 13:30 480.000 (3.3%)
Ore 20:00 1.095.000 (6%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.58 15.99 19.49 17.13 10.64 21.81 22.43 11.04
RAI 2 3.98 3.6 4.75 4.98 2.97 2.91 4.94 4.28
RAI 3 5.94 4.16 2.4 8.5 6.4 9.26 3.89 4.31
RAI SPEC 7.52 8.23 9.88 6.93 8.44 7.06 6.33 7.22
RAI 34.02 31.98 36.52 37.53 28.45 41.04 37.6 26.84
CANALE 5 18.04 19.77 13.22 18.05 20.61 15.94 16.64 22.9
ITALIA 1 5.15 2.24 3.49 6.02 4.27 4.14 6.41 6.88
RETE 4 3.45 1.52 2.03 4 3.75 2.86 3.85 3.89
MED SPEC 12.68 12.43 14.69 10.58 12.99 10.75 12.47 13.55
MEDIASET 39.32 35.96 33.44 38.65 41.63 33.68 39.36 47.22
LA7 2.96 4.11 2.4 2.14 2.53 3.1 4.38 2.45
SATELLITE 16.99 18.91 19.42 15.05 20.75 16.94 13.03 16.59
TERRESTRI 6.71 9.04 8.22 6.64 6.64 5.24 5.63 6.89
ALTRE RETI 23.71 27.95 27.65 21.69 27.39 22.19 18.66 23.48

Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)

Rai 1 16,7 1.457
Rai 2 4,9 426
Rai 3 6,8 594
Rai Generaliste 28,4 2.477
Rai Spec. (10) 7,2 624
Canale5 16,4 1.430
Italia1 5,4 473
Rete4 3,8 330
Mediaset Generaliste 25,6 2.233
Med. Spec. (13) 12,7 1.111
La7 2,9 252
TV8 2,8 246
Nove 2,1 183
Rai 4 1,6 143
Rai 5 0,4 35
Rai Movie 1,4 121
Rai Premium 1,2 107
Rai Gulp 0,2 14
Rai Yoyo 0,7 64
Rai Sport 0,5 44
Rai News 24 0,6 52
Rai Scuola 0,2 19
Rai Storia 0,3 25
20 1,3 112
Boing 0,5 47
Iris 1,5 134
La5 1,0 91
Cine 34 1,4 124
Mediaset Extra 1,3 115
Italia 2 0,4 37
Focus 1,1 97
Cartoonito 0,5 39
Top Crime 1,5 132
Tgcom 24 0,5 42
Twentyseven 1,3 117
Cielo 1,0 85
Sky Uno 0,5 42
Sky Atlantic 0,1 5
Sky Cinema Uno 0,4 32
Real Time 1,6 137
Dmax Tv 1,2 105
Giallo 1,0 89
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,6 54
FRISBEE 0,5 45
La7d 0,5 40
Super! 0,3 26
Tv2000 1,0 90
Sportitalia 0,2 21
Totale Rai 35,5 3.101
Totale Mediaset 38,3 3.344
Totale La7 3,3 291
Totale SKY 8,4 731
Totale DISCOVERY 9,2 802
Altre TV 5,3 461
Platea 100,0 8.370
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Ascolti TV | Venerdì 10 maggio 2024. L’Acchiappatalenti debutta al 17.2% (2,7 mln), vince Terra Amara che torna sopra i 3 milioni (18.2%), disastro La Pupa e il Secchione (3.4%), Crozza chiude al 6.7%. Boom per l’ultima di Fiorello (24.3%)


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)

1 Commento dei lettori »

1. La Chiesa ci ha insegnato a porgere l'altra guancia,a non reagire. Il problema è che non funziona. Non nel mondo reale. ha scritto:

31 dicembre 2023 alle 18:33

Trovo esagerata un’intervista a Fiorello dopo il principale Tg del Paese.
Ha solamente beneficiato del traino inverso in attesa di Amadeus e i suoi pacchi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.