22
dicembre

Ascolti TV | Giovedì 21 dicembre 2023. L’ultima di Un Professore (3,8 mln – 22.8%) doppia Chi ha incastrato Babbo Natale (1,9 mln – 11.1%). Inside su Erba 7.7%. Bene Affari Tuoi (5,1 mln – 25.5%)

Ascolti TV 21 dicembre 2023 Un Professore 2

Alessandro Gassmann - Un Professore 2 (US Banijay, ph. A. Camerlingo)

Nella serata di ieri, giovedì 21 dicembre 2023, su Rai1 – dalle 21:44 alle 23:45 – l’ultima puntata di Un Professore 2 ha conquistato 3.817.000 spettatori pari al 22.8% di share (primo episodio a 3.981.000 e il 21%, secondo episodio a 3.690.000 e il 24.6%). Su Canale5 la prima tv di Chi ha incastrato Babbo Natale? ha incollato davanti al video 1.894.000 spettatori con uno share dell’11.1%. Su Rai2 Un Natale Spettacolare in prima tv è la scelta di 732.000 spettatori pari al 4.1%. Su Italia1, dopo un’anteprima (886.000 – 4.4%), Le Iene presentano: Inside è visto da 987.000 spettatori con il 7.7%. Su Rai3, dopo una presentazione a 610.000 e il 3%, Amore Criminale segna 1.046.000 spettatori pari al 5.8%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 877.000 spettatori pari al 6.4% (presentazione di 8 minuti: 570.000 – 2.8%). Su La7 Piazzapulita – Shalom raggiunge 608.000 spettatori e il 3.4%. Su Tv8 Star Trek – Il Futuro ha Inizio ottiene 351.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove Il Paese di Natale raduna 340.000 spettatori con l’1.9%. Sul 20 Matrix arriva a 281.000 spettatori (1.6%). Su Iris 48 Ore raccoglie 386.000 spettatori (2%). Su RaiMovie Replicas sigla 289.000 spettatori (1.5%). Su RaiPremium Ballando con le Stelle in replica è visto da 158.000 spettatori con l’1.6% (Tutti in Pista: 126.000 – 0.6%). Su Cielo Mercenary è la scelta di 415.000 spettatori pari al 2.3%. Su Sky Uno MasterChef Italia ha registrato il 3.5% di share: 669.000 spettatori con il 3.45% nel primo episodio e 527.000 spettatori con il 3.7% nel secondo episodio (688.000 spettatori cumulati con +1 e on demand: primo episodio 801.000, secondo episodio 575.000).

Access Prime Time

Pareggio tra le repliche di 4 Hotel e Little Big Italy.

Su Rai1 Cinque Minuti informa 4.252.000 spettatori (22.6%). Affari Tuoi gioca con 5.129.000 spettatori pari al 25.5% di share. Su Canale5, dopo un’anteprima dal nome ‘Striscia Tra Poco’ (2.778.000 – 14.6%), Striscia la Notizia raccoglie 3.182.000 spettatori pari al 15.8%. Su Rai2 TG2 Post segna 569.000 spettatori con il 2.8%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine ottiene 1.288.000 spettatori con il 6.6%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.297.000 spettatori (6.8%) e Un Posto al Sole appassiona 1.660.000 spettatori (8.2%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 792.000 spettatori (4.1%) nella prima parte e 784.000 spettatori (3.9%) nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.774.000 spettatori (8.8%). Su Tv8 4 Hotel intrattiene 370.000 spettatori (1.9%). Sul Nove Little Big Italy in replica ha raccolto 378.000 spettatori (1.9%). Su La5 Uomini e Donne in replica sigla 405.000 spettatori e il 2.1%. Su Real Time Casa a Prima Vista totalizza 474.000 spettatori pari al 2.4%

Preserale

Tempesta d’Amore cresce tornando nel suo orario canonico.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 3.225.000 spettatori pari al 23.3% mentre Reazione a Catena ha coinvolto 4.232.000 spettatori pari al 25.7%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.471.000 spettatori (11.7%) mentre Caduta Libera ha convinto 2.547.000 spettatori (16.1%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (397.000 – 3.1%), Castle raccoglie 452.000 spettatori con il 2.8%. Il Mercante in Fiera – Fuori Due colleziona 295.000 spettatori (1.7%) mentre Il Mercante in Fiera raduna 396.000 spettatori (2.1%). Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 477.000 spettatori con il 3.3% e C.S.I. Miami raccoglie 691.000 spettatori con il 3.9%. Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.578.000 spettatori (15%). A seguire Blob segna 1.062.000 spettatori pari al 5.9% e Via dei Matti n°0 raccoglie 902.000 spettatori pari al 4.8%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 517.000 spettatori (2.9%). Su La7 Padre Brown raduna 237.000 spettatori con l’1.5%. Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 357.000 spettatori (2.2%). Sul Nove il repack di Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 477.000 spettatori (3%). Su RaiPremium Don Matteo 8 arriva a 403.000 spettatori (share del 3.4%) con l’episodio in onda dalle 17:39 alle 19:12.

Daytime Mattina

Anna dai Capelli Rossi, seppur contro Fiorello, meglio di Chicago Med.

Su Rai1 TgUnoMattina interessa 292.000 spettatori con il 7.6% (all’interno il TG1 delle 7 a 291.000 e l’8.7%) e il TG1 delle 8 è seguito da 878.000 spettatori con il 17%. A seguire Unomattina intrattiene 831.000 spettatori con il 17.9% e la prima parte di Storie Italiane raggiunge 779.000 spettatori con il 18.7%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 507.000 spettatori con il 15.9% e il TG5 Mattina delle 8 dà il buongiorno a 986.000 spettatori con il 19.1%. Mattino Cinque News raccoglie 890.000 spettatori con il 19.1% nella prima parte e 728.000 spettatori con il 17.5% nella seconda parte (I Saluti a 640.000 e il 15.5%). Su Rai2 Mattin Show! colleziona 293.000 spettatori (9%). Dopo un’anteprima denominata ‘Glass Cam’ (368.000 – 10%), Viva Rai2! totalizza 945.000 spettatori (19.6%). …E Viva il Videobox raggiunge 341.000 spettatori con il 6.6%. Il TG2 delle 8:30 raggiunge 280.000 spettatori (5.6%) e Radio2 Social Club è visto da 260.000 spettatori (5.7%). Su Italia1 Anna dai Capelli Rossi registra 190.000 spettatori (3.7%). Chicago Med ottiene un ascolto di 120.000 spettatori (2.4%) nel primo episodio e di 116.000 spettatori (2.6%) nel secondo episodio. C.S.I. – Scena del Crimine sigla 100.000 spettatori (2.4%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia accoglie 404.000 spettatori pari al 10.7% e TGR Buongiorno Regione convince 517.000 spettatori pari al 10.3%. Agorà convince 284.000 spettatori pari al 5.5% nella presentazione e 276.000 spettatori pari al 5.9%. Re Start totalizza 177.000 spettatori pari al 4.2%. Su Rete4 Super Car ha raccolto 98.000 spettatori con il 2.1% mentre A-Team è visto da 91.000 spettatori con il 2.2%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 96.000 spettatori (2.4%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TG La7 a 185.000 spettatori (3.7%), 191.000 spettatori (3.9%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 181.000 spettatori (4.3%). Su Tv8 Natale in Vendita raccoglie 58.000 spettatori (1.2%) mentre Un Bianco Natale segna 118.000 spettatori (share del 2.8%).

Daytime Mezzogiorno

Passato e Presente non va oltre il 3.6%.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ottiene 849.000 spettatori (17.8%) mentre È Sempre Mezzogiorno raccoglie 1.658.000 spettatori (17.9%). Su Canale5, dopo la striscia del Grande Fratello (692.000 – 16.1%), Forum totalizza 1.222.000 spettatori con il 18.3%. Su Rai2, dopo TG Sport Giorno (292.000 – 6.8%), I Fatti Vostri raduna 438.000 spettatori (8.6%) nella prima parte e 774.000 spettatori (8.8%) nella seconda parte. Su Italia1 il secondo episodio di C.S.I. – Scena del Crimine è seguito da 151.000 spettatori (3.1%). Cotto e Mangiato – Il Menù raduna 167.000 spettatori con il 2.3%. Dopo Studio Aperto, il daytime del Grande Fratello arriva a 528.000 spettatori (4.8%). Sport Mediaset coinvolge 822.000 spettatori con il 6.6% (Extra: 622.000 – 5%). Su Rai3, dopo una presentazione a 172.000 spettatori (4.1%), Elisir ottiene 280.000 spettatori (5.8%). Il TG3 delle 12 informa 730.000 spettatori (10.1%). Quante Storie conquista 568.000 spettatori (5.2%) mentre Passato e Presente è seguito da 452.000 spettatori (3.6%). Su Rete4 Carabinieri totalizza 114.000 spettatori (2.5%). Dopo il TG, Il Segreto appassiona 153.000 spettatori (1.6%) e La Signora in Giallo realizza un ascolto medio di 589.000 spettatori pari al 4.9%. Su La7 L’Aria che Tira interessa 258.000 spettatori con il 5.3% nella prima parte e 412.000 spettatori con il 4.3% nella seconda parte chiamata Oggi.

Daytime Pomeriggio

La Casa nella Prateria supera il 3% su TwentySeven.

Su Rai1, dopo il TG1 Economia (2.156.000 – 17.5%), La Volta Buona ha intrattenuto 1.402.000 spettatori con l’11.6% nella presentazione e 1.422.000 spettatori con il 14.3%. Il Paradiso delle Signore è visto da 1.652.000 spettatori con il 19.2%. Dopo una breve edizione del TG1 a 1.385.000 spettatori e il 15.8%, La Vita in Diretta realizza un ascolto di 1.677.000 spettatori con il 18.2% nella presentazione e di 2.134.000 spettatori con il 19.5%. Su Canale5, dopo la pillola del GF (2.111.000 – 16.8%), Beautiful conquista 2.448.000 spettatori pari al 19.7%. Terra Amara segna 2.918.000 spettatori pari al 24.1% e Uomini e Donne raggiunge 2.752.000 spettatori pari al 27.1% (Finale a 2.126.000 e il 24%). A seguire Amici è la scelta di 1.780.000 spettatori pari al 20.7% e La Promessa di 1.669.000 spettatori pari al 19.2%. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.395.000 spettatori pari al 15.1% nella prima parte e a 1.324.000 spettatori pari al 12.2% nella seconda parte (I Saluti a 1.236.000 e il 10.6%). Su Rai2 Ore 14 interessa 823.000 spettatori pari al 7.1% mentre BellaMa’ segna 448.000 spettatori pari al 5.1%. Radio2 Happy Family intrattiene 246.000 spettatori pari al 2.6% e il TG2 delle 18:15 informa 339.000 spettatori (3%). Su Italia1 I Simpson ha raccolto 534.000 spettatori (4.4%) nel primo episodio, 554.000 spettatori (4.7%) nel secondo episodio e 441.000 spettatori (4.1%) nel terzo episodio. N.C.I.S. Los Angeles ha conquistato 241.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e 229.000 spettatori (2.6%) nel secondo episodio. Cold Case – Delitti Irrisolti sigla 295.000 spettatori con il 2.8%. Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.929.000 spettatori (15.7%). La Biblioteca dei Sentimenti coinvolge 269.000 spettatori (3%) mentre Alla Scoperta del Ramo d’Oro raggiunge 319.000 spettatori (3.7%). Aspettando… Geo segna 897.000 spettatori (10.1%) e Geo conquista 1.421.000 spettatori (12.5%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum in replica ha convinto 628.000 spettatori con il 5.5% (prima parte a 631.000 e il 5.2%, seconda parte a 623.000 e il 6.1%) mentre TG4 Diario del Giorno è seguito da 392.000 spettatori con il 4.4%. A seguire Il Bandito e la “Madama” viene visto da 387.000 spettatori con il 3.8%. Su La7, dopo una presentazione a 475.000 e il 4%, Tagadà è visto da 423.000 spettatori pari al 4.5% (#Focus a 336.000 e il 3.9%). C’era una volta… il Novecento raggiunge 185.000 spettatori pari all’1.7%. Su Tv8 Un Natale Zuccheroso realizza un a.m. di 247.000 spettatori (2.1%). Il mio trentesimo… Natale registra 325.000 spettatori con il 3.7% mentre In Tempo per Natale raduna 376.000 spettatori con il 3.4%. Sul Nove La Casa delle Aste conquista 178.000 spettatori (1.6%). Su TwentySeven La Casa nella Prateria sigla 322.000 spettatori (3.1%) con l’episodio delle 17:23.

Seconda Serata

Slow Tour Padano in salita rispetto a giovedì scorso.

Su Rai1 Porta a Porta fa compagnia a 786.000 spettatori pari al 12.1% (all’interno, una breve edizione del TG1 a 1.161.000 e il 12.5%). Viva Rai2! …e anche un po’ Rai1 raccoglie 270.000 spettatori (8.8%) nella parte rilevata fino all’1:59. Su Canale5 Un Natale a 5 Stelle diverte 775.000 spettatori (11.5%) mentre TG5 Notte congeda 290.000 spettatori (9.6%). Su Rai2 Sacritalia raccoglie 218.000 spettatori (2%). Su Italia1 Final Destination 5 raduna 254.000 spettatori con il 7.7% nella prima parte. Su Rai3 Sopravvissute incolla davanti al video 777.000 spettatori (6.3%) mentre TG3 Linea Notte interessa 348.000 spettatori con il 5.2%. Su Rete4 Slow Tour Padano è la scelta di 185.000 spettatori (5.2%). Su La7 Atlantide Files – Guerra Senza Fine incolla davanti al video 234.000 spettatori (2.2%) e 129.0000 spettatri (2.5%). Il TG La7 Notte è visto da 115.000 spettatori (3.3%). Su Tv8 Conciati per le Feste tiene svegli 109.000 spettatori (1.7%). Sul Nove È Natale, Eve! arriva a 195.000 individui (2.2%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 2.870.000 (23%)
Ore 20:00 4.698.000 (25.6%)
TG2
Ore 13:00 1.426.000 (12.4%)
Ore 20:30 869.000 (4.5%)
TG3
Ore 14:25 1.335.000 (11.1%)
Ore 19:00 2.097.000 (13.9%)
TG5
Ore 13:00 2.672.000 (22.8%)
Ore 20:00 3.503.000 (18.9%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 887.000 (9.4%)
Ore 18:30 495.000 (4%)
TG4
Ore 11:55 273.000 (4%)
Ore 18:55 566.000 (3.7%)
TG LA7
Ore 13:30 686.000 (5.5%)
Ore 20:00 1.332.000 (7.2%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 19.34 12.96 17.93 17.06 16.98 23.73 23.14 19.22
RAI 2 4.77 12.15 6.53 8.51 4.5 2.45 3.67 2.98
RAI 3 7.45 8.01 5.09 8.1 7.13 11.48 5.92 5.82
RAI SPEC 6.76 7.91 9.5 4.81 8.25 6.99 5.88 6.37
RAI 38.32 41.03 39.05 38.47 36.85 44.64 38.6 34.4
CANALE 5 16.23 16.9 17.67 21.49 20.64 15.47 14.2 10.59
ITALIA 1 4.95 2.93 2.71 5.55 2.86 3.64 6.43 7.88
RETE 4 4.27 1.34 2.33 4.47 4.51 3.27 4.49 6.73
MED SPEC 11.78 10.77 11.11 9.57 11.15 10.68 11.23 14.5
MEDIASET 37.23 31.94 33.83 41.08 39.17 33.06 36.36 39.7
LA7 4.18 3.77 4.88 4.72 3.91 3.18 6.03 2.95
SATELLITE 14.7 15.89 16.47 10.99 14.88 13.47 14.24 17
TERRESTRI 5.58 7.37 5.77 4.74 5.19 5.65 4.77 5.95
ALTRE RETI 20.28 23.26 22.24 15.73 20.07 19.12 19 22.95
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Ascolti TV | Venerdì 10 maggio 2024


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)

1 Commento dei lettori »

1. Fabio ha scritto:

22 dicembre 2023 alle 11:10

Io sono del parere che la causa principale degli ascolti bassi di molte PrimeTv su Mediaset, sia la superficialità con la quale si promuove il film di turno. 5 secondi di spot dove viene pubblicizzato semplicemente il titolo del film, dando per scontato che lo spettatore lo guarderà.
Mediaset dovrebbe migliorare proprio nella pubblicità dei propri programmi. Dura più lo spot della Esselunga che lo spot di un programma. In un mondo in cui il marketing la fa da padrone, Mediaset è 10 passi indietro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.