16
settembre

Ascolti TV | Venerdì 15 settembre 2023. Ai Music Awards basta il 17.5% per vincere, Grande Fratello crolla al 16.1%, Quarto Grado riparte dal 7.6%, Propaganda Live 5.9%

Vanessa Incontrada e Carlo Conti - Music Awards 2023

Vanessa Incontrada e Carlo Conti - Music Awards 2023

Nella serata di ieri, venerdì 15 settembre 2023, su Rai1 la prima puntata dei Tim Music Awards, in onda dalle 21:35 alle 00:35, ha conquistato 2.382.000 spettatori pari al 17.5% di share (presentazione dalle 20:51 alle 21:29 a 2.503.000 e il 13.9%). Su Canale5 Grande Fratello, dalle 21:33 alle 1:03, ha incollato davanti al video 2.008.000 spettatori con uno share del 16.1% (Night a 882.000 e il 21%, Live a 533.000 e il 14.7%). Su Rai2 N.C.I.S. è la scelta di 847.000 spettatori (4.7%) e N.C.I.S. Hawai’i 640.000 spettatori (4.4%). Su Italia1 Non-Stop è visto da 1.239.000 spettatori (7.6%). Su Rai3 1985. Allarme nel Mediterraneo arriva a 370.000 spettatori (2.3%). Su Rete4 la nuova stagione di Quarto Grado debutta con un a.m. di 997.000 spettatori (7.6%). Su La7 Propaganda Live riparte da 715.000 spettatori e il 5.9%. Su Tv8 I delitti del BarLume – Indovina chi? ottiene 358.000 spettatori (2.2%). Sul Nove Aldo, Giovanni e Giacomo – Tel Chi el Telun raggiunge 303.000 spettatori con l’1.8%. Sul 20 Man of Tai Chi è scelto da 340.000 spettatori (2%). Su RaiMovie Diana – La storia segreta di Lady D arriva a 254.000 spettatori (1.5%). Su Iris The Judge è visto da 370.000 spettatori pari al 2.4%. Su RealTime Bake Off Italia – Dolci in Forno totalizza 486.000 spettatori (2.9%).

Access Prime Time

Su Rai1 Cinque Minuti incolla davanti al video 3.645.000 spettatori con il 20.5%. Su Canale5 Paperissima Sprint Estate raccoglie 2.592.000 spettatori pari al 14.3%. Su Rai2 Tg2 Post Estate sigla 757.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 N.C.I.S. ottiene 1.223.000 spettatori con il 6.8%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.210.000 spettatori (6.7%), mentre Un Posto al Sole totalizza 1.560.000 spettatori (8.7%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 946.000 spettatori (5.3%) nella prima parte e 1.141.000 spettatori (6.3%) nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.250.000 spettatori (6.9%). Su Tv8 100% Italia intrattiene 511.000 spettatori (2.8%). Sul Nove Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo ha raccolto 452.000 spettatori (2.5%). Su RealTime Ricette d’Italia – Piatti in Tavola sigla 207.000 spettatori (1.2%).

Preserale

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.473.000 spettatori pari al 23.6%, mentre Reazione a Catena è visto da 3.590.000 spettatori pari al 26.6%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.103.000 spettatori (11.7%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.974.000 spettatori (15.6%). Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 407.000 spettatori (3.7%) e C.S.I. Miami 748.000 spettatori (4.9%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.106.000 spettatori pari al 14.5%, mentre Blob segna 757.000 spettatori pari al 4.6% e Viaggio in Italia 757.000 spettatori pari al 4.3%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 600.000 spettatori (3.6%). Su La7 Padre Brown raduna 179.000 spettatori con il 2% nel primo episodio e 217.000 spettatori con l’1.7% nel secondo episodio. Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 293.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? in replica è scelto da 456.000 spettatori (3%).

Daytime Mattina

Su Rai1 Tg1 Mattina interessa 447.000 spettatori con il 12.6% (all’interno il Tg1 delle 7 a 452.000 e il 13.3%). A seguire il Tg1 delle 8 è seguito da 886.000 spettatori con il 19.7%, Unomattina 799.000 spettatori con il 19.9% e la prima parte di Storie Italiane 661.000 spettatori con il 17.4%. Su Canale5 Prima Pagina Tg5 informa 666.000 spettatori con il 22.4% e Tg5 Mattina 1.084.000 spettatori con il 24.1%, mentre Morning News raccoglie 845.000 spettatori con il 20.6% nella prima parte e 730.000 spettatori con il 19.3% nella seconda parte (Saluti a 649.000 e il 16.6%). Su Rai2 il Tg2 delle 8:30 raggiunge 172.000 spettatori (4%) e Radio2 Social Club è visto da 185.000 spettatori (4.7%). A seguire Tg2 Storie arriva a 125.000 spettatori (3.2%) e Tg2 Flash 141.000 spettatori (3.2%). Su Italia1 Chicago Med ottiene un ascolto di 80.000 spettatori (2%) nel primo episodio e 105.000 spettatori (2.8%) nel secondo episodio, mentre C.S.I. New York 200.000 spettatori (4.7%) nel primo episodio. Su Rai3 Agorà convince 188.000 spettatori pari al 4.7% (presentazione a 190.000 e il 4.2%) e Re Start 162.000 spettatori pari al 4.3%. Su Rete4 Super Car ha raccolto 51.000 spettatori con l’1.3% e Miami Vice 47.000 spettatori con l’1.2%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 166.000 spettatori (4%) e Coffee Break 191.000 spettatori (5%).

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ottiene 812.000 spettatori (16.8%) e E’ Sempre Mezzogiorno 1.472.000 spettatori (16.4%). Su Canale5 Forum totalizza 1.324.000 spettatori con il 19.9%. Su Rai2, dopo Tg Sport a 185.000 spettatori (4.1%), Il Ranger – Una Vita in Paradiso interessa 344.000 spettatori (5%). Su Italia1 il secondo episodio di C.S.I. New York è seguito da 306.000 spettatori (5%). A seguire, dopo Studio Aperto, Grande Fratello arriva a 696.000 spettatori (6.5%) e Sport Mediaset 766.000 spettatori (6.5%). Su Rai3 Elisir, dopo la presentazione a 143.000 spettatori (3.6%), ottiene 236.000 spettatori (4.7%), il Tg3 delle 12 informa 727.000 spettatori (10.1%), Quante Storie conquista 535.000 spettatori (6%), Geo Magazine segna 382.000 spettatori (3.6%) e Passato e Presente in replica è seguito da 463.000 spettatori (3.9%). Su Rete4 Hazzard totalizza 85.000 spettatori (1.8%) e, dopo il tg, Il Segreto totalizza 175.000 spettatori (1.9%) e La Signora in Giallo 502.000 spettatori (4.3%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 193.000 spettatori con il 3.8% nella prima parte e 348.000 spettatori con il 3.8% nella seconda parte chiamata Oggi.

Daytime Pomeriggio

Su Rai1 Tg1 Economia ha raccolto 1.987.000 spettatori con il 16.8%, mentre La Volta Buona ha intrattenuto 1.174.000 spettatori con il 12.2% (presentazione a 1.230.000 e il 10.8%). A seguire Il Paradiso delle Signore è visto da 1.345.000 spettatori con il 16.7% e, dopo il Tg1 a 979.000 spettatori e il 13.4%, La Vita in Diretta realizza un ascolto di 1.557.000 spettatori con il 19.2% (presentazione a 1.221.000 e il 16.5%). Su Canale5 Beautiful conquista 2.372.000 spettatori pari al 20.1%, Terra Amara 2.670.000 spettatori pari al 23.7% e Uomini e Donne 2.484.000 spettatori pari al 25.7% (Finale a 2.013.000 e il 23.2%). A seguire Grande Fratello è la scelta di 1.780.000 spettatori pari al 21.5% e La Promessa 1.657.000 spettatori pari al 21.3%, mentre Pomeriggio Cinque 1.227.000 spettatori pari al 16.6% nella prima parte e 1.015.000 spettatori pari al 12.6% nella seconda parte (I Saluti a 870.000 e il 10.1%). Su Rai2 Ore 14 interessa 613.000 spettatori pari al 5.5%. A seguire la Coppa Davis, dalle 14:59 alle 20:26, registra un netto di 422.000 spettatori pari al 4.2%. Su Italia1 I Simpson ha raccolto 533.000 spettatori (4.6%) nel primo episodio, 406.000 spettatori (3.8%) nel secondo episodio e 335.000 spettatori (3.4%) nel terzo episodio, mentre N.C.I.S. New Orleans .000 spettatori (%) nel primo episodio e .000 spettatori (%) nel secondo episodio. A seguire N.C.I.S. New Orleans ha conquistato 214.000 spettatori (2.5%) nel primo episodio e 226.000 spettatori (3%) nel secondo episodio, mentre Cold Case – Delitti Irrisolti 293.000 spettatori (3.8%). Su Rai3 Tg Regione informa 1.885.000 spettatori (16.1%); Alla Scoperta del Ramo d’Oro arriva a 306.000 spettatori (3.4%), mentre Aspettando… Geo 424.000 spettatori (5.4%) e Geo 803.000 spettatori (9.9%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 710.000 spettatori con il 6.6%, mentre Tg4 – Diario del Giorno è seguito da 474.000 spettatori con il 5.5%. A seguire Scandalo al sole è scelto da 273.000 spettatori con il 3.4%. Su La7 Tagadà è visto da 307.000 spettatori pari al 3.4% (presentazione a 351.000 e il 3.2%, #Focus a 244.000 e il 3.2%), mentre C’era una volta… il Novecento raggiunge 89.000 spettatori pari all’1.2%.

Seconda Serata

Su Rai1 Me l’aspettavo – Il sorriso di Don Puglisi è seguito da 349.000 spettatori con il 7.7%. Su Canale5 Tg5 Notte è visto da 370.000 spettatori (12.5%). Su Rai2 Calcio Totale Estate segna 298.000 spettatori pari al 3.6%. Su Italia1 Un uomo tranquillo ottiene 396.000 spettatori (6%). Su Rai3 Tg3 Linea Notte interessa 187.000 spettatori con il 2.5%. Su Rete4 Lincoln Rhyme – Caccia al Collezionista di Ossa è la scelta di 162.000 spettatori (4%). Su La7 TgLa7 Notte è visto da 181.000 spettatori (5%). Sul Nove il ritorno di Accordi&Disaccordi raggiunge 180.000 spettatori e l’1.7%. Su RealTime Il Castello delle Cerimonie arriva a 282.000 spettatori (2.4%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 2.701.000 (22.8%)
Ore 20:00 3.896.000 (23.3%)

TG2
Ore 13:00 1.441.000 (12.9%)
Ore 20:30 860.000 (4.8%)

TG3
Ore 14:25 1.264.000 (11.4%)
Ore 19:00 1.447.000 (12.4%)

TG5
Ore 13:00 2.651.000 (23.6%)
Ore 20:00 3.222.000 (19%)

STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.241.000 (13.8%)
Ore 18:30 437.000 (4.8%)

TG4
Ore 11:55 347.000 (5%)
Ore 18:55 435.000 (3.6%)

TGLA7
Ore 13:30 520.000 (4.4%)
Ore 20:00 1.092.000 (6.4%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.91 16.47 17.77 16.01 14.97 23.36 16.26 15.66
RAI 2 4.54 1.94 4.23 7.23 4.82 3.6 4.51 3.97
RAI 3 5.88 5.12 4.55 7.95 5.43 10.05 4.85 2.29
RAI SPEC 6.78 7.64 9.23 4.72 6.99 6.14 7.78 6.88
RAI 34.1 31.16 35.79 35.9 32.21 43.15 33.39 28.81
CANALE 5 17.96 23.2 19.77 21.73 21.17 15.42 14.51 17.01
ITALIA 1 5.39 2.7 3.72 6.64 2.99 4.52 6.92 6.95
RETE 4 4.85 1.76 1.62 4.47 4.87 3.5 6.42 7.39
MED SPEC 11.77 11.67 11.53 10.03 12.59 9.76 11.78 12.34
MEDIASET 39.97 39.33 36.65 42.87 41.62 33.2 39.63 43.68
LA7+LA7D 5 4.2 4.83 3.91 3.11 3.64 6.81 7.38
SATELLITE 14.57 15.59 16.9 11.88 16.9 13.97 14.11 13.93
TERRESTRI 6.35 9.73 5.84 5.44 6.15 6.03 6.06 6.2
ALTRE RETI 20.93 25.31 22.74 17.32 23.06 20.01 20.17 20.13

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV: i debutti di quest’anno confrontati con quelli della precedente stagione. Ecco chi sale e chi scende

11 Commenti dei lettori »

1. ariel ha scritto:

16 settembre 2023 alle 10:46

Vedrete che a breve, se continua questo trend negativissimo, al GF l’editto “Piersilvo” verrá accantonato e faranno scoppiare le liti furibonde, li metteranno nella condizione di bestemmiare la qualunque, sostituiranno o affiancheranno la Buonamici e la raccomandata sosia della Salemi.
Io sostituirei in primis il conduttore ma vabbé, non è semplice da fare.
Risultato pietoso, programma pietoso.
Impossibile davvero poter guardate una roba del genere fino all’una di notte!



2. 666 ha scritto:

16 settembre 2023 alle 10:52

@ariel è proprio in seconda serata che va benissimo il gf…vedrai che farà di meglio lunedì



3. ariel ha scritto:

16 settembre 2023 alle 11:05

@ 666 me lo auguro per loro…ma negli anni il format é stato talmente snaturato, manipolato, sceneggiato e abusato così tanto, che, almeno a me, non interessa piu’come programma.
Questa edizione dove devono stare attenti anche a quel che dicono poi, men che meno.



4. Pedro ha scritto:

16 settembre 2023 alle 11:24

Il GF non vale la candela, due serate a settimana sono troppe.



5. Mimmo1978 ha scritto:

16 settembre 2023 alle 12:17

@ariel quoto, sostengo da sempre che questo editto è difficile che possa continuare per sei mesi soprattutto se calano gli ascolti e infatti ieri si è dimostrato. È triste però che così non riesce a funzionare



6. Giovanni ha scritto:

16 settembre 2023 alle 12:47

Sia in RAI che su Mediaset funzionano soprattutto le trasmissioni del vecchio corso, quelle non toccate dagli editti, meloniani o piersilviani che siano



7. ariel ha scritto:

16 settembre 2023 alle 13:04

@mimmo1978 La maggior parte delle persone, che piaccia o meno, vuole divertirsi, vuole il TRASH, le liti, le espulsioni, le parolacce…che piaccia o meno, questo vogliono!
Non a caso le puntate piú viste sono state quelle della gestione d’Urso con la cacciata di Baye Dame, e l’affaire Bellavia lo scorso anno.
Non si può minimamente immaginare di proporre un programma in diretta 24 su 24 impedendo ai concorrenti di litigare, di dire parolacce, di fare caciara, finanche di mandarsi affanculo tra di loro in modo scherzoso!
E la preghierina prima di cenare? Ma che è, Telemaria?
Ma voi ce li vedete sti tizi che nel loro privato pregano prima di cenare?
Ma per favore!
É semplicemente un edizione RIDICOLA!



8. Ale ha scritto:

16 settembre 2023 alle 13:27

Music awards un programma inutile a settembre meglio farlo a metà giugno; è meglio anche cambiare format e conduzione visto il FLOP di questa edizione.



9. Cartomante Yoruba ha scritto:

16 settembre 2023 alle 17:06

Noto che gli ascolti Mediaset nel daytime sono alti



10. Bartmania 1990-1991 ha scritto:

16 settembre 2023 alle 17:20

Per colpa del GF ora I Simpson iniziano più tardi dalle 13:55 alle 14:05.



11. Tommy Angelo ha scritto:

16 settembre 2023 alle 17:22

Complimenti per il rap Ale :

“è meglio anche cambiare format e conduzione visto il FLOP di questa edizione”.

Giuro sto ridendo da due ore per questa rima,troppo da ridere vero Domenico 😄



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.