18
agosto

La Domenica Sportiva fa «Pressing» su Rete 4: esordio in prima serata

Jacopo Volpi - La Domenica Sportiva

Jacopo Volpi - La Domenica Sportiva

Con l’inizio del campionato di Serie A 2021/2022, la sfida si fa subito infuocata. Non ci riferiamo alla caccia ai campioni in carica dell’Inter ma alla “bagarre” pronta a scatenarsi in tv tra Rai e Mediaset, chiamate ad “assicurarsi” quella parte di pubblico appassionato di calcio ma non abbonato a DAZN. Come? Guardando, ad esempio, La Domenica Sportiva su Rai 2 oppure Pressing su Rete 4.

Proprio le due trasmissioni, domenica sera (22 agosto), si ritroveranno a “battagliare” in prima serata. Se dell’approdo di Pressing su Rete 4 per seguire l’avvio del campionato è notizia nota ormai da settimane, la sorpresa arriva sul fronte Rai Sport, che decide di giocare d’anticipo con la nuova stagione de La Domenica Sportiva, sempre affidata a Jacopo Volpi: la prima puntata non andrà in onda in seconda serata, come di consueto, ma inizierà alle 21.50 (col traino della dodicesima stagione in prima assoluta di NCIS Los Angeles). Dunque, un lungo talk sportivo nella domenica sera di Rai 2 – con la speranza di bissare il successo de Il Circolo degli Anelli durante le Olimpiadi – cui seguirà a mezzanotte e mezzo L’Altra DS con Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi.

Una mossa palesemente in risposta a Mediaset, che sempre domenica, dalle 21.50, sarà in diretta su Rete 4 con Massimo Callegari e Monica Bertini alla guida di Pressing. Un appuntamento, almeno nelle intenzioni, previsto soltanto per le prime due giornate di campionato (22 e 29 agosto).

Le due trasmissioni, tra highlights, gol, immagini, commenti e interviste, andranno così in onda in contemporanea, mentre la giornata d’esordio di Serie A dovrà ancora concludersi (Roma-Fiorentina e Napoli-Verona si giocano alle 20.45, mentre Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan direttamente lunedì).



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Rolandi
Con la Serie A ripartono La Domenica Sportiva (arrivano Simona Rolandi e il pubblico parlante) e Pressing


Pressing
Pressing continua anche dopo la pausa del campionato


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»


Calcio in tv 2013, il bilancio
SERIE A: LA CLASSIFICA FINALE DELLE TRASMISSIONI SPORTIVE. CIELO CHE GOL E 90° MINUTO IN “SERIE B”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.