PRIME TIME – Ottima performance per Raiuno con la decima serata targata Un medico in famiglia che cresce ancora negli ascolti grazie anche al ritorno (e all’addio definitivo alla serie) di Cettina alias Lunetta Savino. A seguire il primo episodio sono stati 7.582.000 spettatori con il 26.27% di share, il secondo 7.353.000 e il 30.26%. Niente da fare per la fiction Il falco e la colomba che trascina Canale5 ai minimi storici con 3.498.000 spettatori e il 13.35% di share. Ottimo risultato per Ballarò con 3.966.000 spettatori e il 14.91% di share e per Le iene show con 3.498.000 spettatori e il 14.07%. I telefilm di Raidue si mantengono su buoni risultati: Senza traccia ha raccolto 3.004.000 spettatori (10.28%) e a seguire Criminal minds 3.204.000 (11.52%). Su Rete4 il film Prima ti sposo, poi ti rovino è stato visto da 1.489.000 spettatori e il 5.50% di share mentre su La7 il programma storico Impero ha totalizzato il 2.33% di share.
ACCESS PRIME TIME - Continua il successo di Striscia la notizia con 7.957.000 spettatori e il 27.94% di share ma Affari tuoi, grazie a una puntata divisa a metà, cresce e raggiunge i 6.919.000 spettatori (24.57%).
PRESERALE – L’eredità di Carlo Conti è stata vista da 4.929.000 spettatori e il 26.60% di share (La ghigliottina: 6.150.000; 26.95%). Il Milionario ha ottenuto 4.703.000 spettatori e il 23.43% di share. X Factor al 4.92%.
Dopo il salto gli ascolti delle altre fasce:
DAY TIME - Da segnalare Verdetto finale al 29.82% di share e La vita in diretta che nella prima parte ottiene il 25.42% e nella seconda il 23.33%. Su Raidue solo I fatti vostri vanno oltre il 10% (10.21%). Uomini e donne ha ottenuto il 21.78% mentre Amici non va oltre il 18.45%. Pomeriggio cinque rimane sotto il 20% (19.78% – 18.53%).
TELEGIORNALI – Il Tg1 delle 20.30 ha raccolto 7.183.000 spettatori e il 28.46% di share mentre il Tg5 6.853.000 e il 27.03%.
SECONDA SERATA - Porta a porta su “politici e cocaina” ottiene il 19.37%. Il finale della serie Harper’s island su Raidue ha raccolto il 5.73% nel primo episodio, l’11.20% nel secondo e il 15.61% nel terzo. Matrix non va oltre il 9.22% mentre Chiambretti night ha ottenuto il 15.91%.
ASCOLTI SKY - 8.712.397 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.866.206 spettatori medi, con il 6,6% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 7,1%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.829.662) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.793.332) e Sky Sport e Sky Calcio (1.888.984). Poi Discovery (1.546.879) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.124.100). In prime time, sono stati i canali Fox (1.653.222) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.427.371). Poi Sky Sport e Sky Calcio (787.711), Discovery (618.206) e Sky Uno e Sky Uno+1 (337.885).
Sui canali Cinema, da segnalare il film “Il cosmo sul comò”: su Sky Cinema+24, dalle 21 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 228.628 spettatori, mentre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, dalle 13.35, è stato visto in media da 169.189 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, il match di Coppa del Re “Real Madrid-Alcorcon”, in onda dalle 20 su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio, è stato seguito nel complesso da 117.177 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.067.452 contatti unici.
Sui canali Fox, in evidenza due appuntamenti su Fox Crime e Fox Crime+1: l’episodio di “Criminal minds”, in onda dalle 20.05, è stato seguito in media da 223.398 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Numb3rs”, in onda dalle 21.55, è stata vista in media da 193.939 spettatori complessivi. Inoltre, l’appuntamento con “Medium”, in onda dalle 21.55 su Fox Life e Fox Life+1, ha raccolto davanti alla tv 192.174 spettatori medi complessivi.
1. aladino ha scritto:
11 novembre 2009 alle 10:22