28
settembre

BOOM! BARBARA D’URSO VERSO LA CONDUZIONE DI GRANDE FRATELLO VIP. MA IL REALITY E’ IN BILICO…

Barbara D'urso

Barbara D'urso

Alessia Marcuzzi è stata categorica: “condurrò anche quello“. Ma forse ha fatto i conti senza l’oste. Sembra, infatti, che Mediaset sia indecisa sulle sorti di Grande Fratello VIP, la versione celebrity del reality principe della tv, che dovrebbe andare in onda il prossimo anno.

Il condizionale è quanto mai d’obbligo, poichè la situazione è tutto fuorchè chiara. Inizialmente previsto dopo l’edizione appena iniziata di Grande Fratello, GF VIP sarebbe già stato spostato alla primavera (marzo). Si dice, infatti, che Magnolia non sia pronta per una nuova edizione dell’Isola dei Famosi (cosa sulla quale nutriamo seri dubbi). Al tempo stesso, visto l’esordio tiepidissimo di Grande Fratello, c’è chi ha già avanzato l’ipotesi di uno stop definitivo alla versione vip, qualora i risultati dovessero scendere al di sotto di quelli della premiere. In questo caso, si premerebbe affinchè si possa riuscire a mettere in piedi una nuova edizione dell’Isola proprio per la primavera.

Ma c’è comunque chi si porta avanti: Barbara D’Urso. La padrona di casa del daytime di Canale 5 avrebbe posto una condizione in base alla quale si sarebbe occupata di Grande Fratello all’interno di Pomeriggio Cinque (cosa che sta facendo) a patto che le fosse affidata la conduzione della versione VIP del GF. E al momento pare sia riuscita a spuntarla.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello
BOOM! GRANDE FRATELLO VERSO IL RADDOPPIO: ARRIVA ANCHE L’EDIZIONE VIP


barbara durso
BOOM! La verità su Mediaset e Barbara D’Urso


BARBARA D'URSO_LA PUPA E IL SECCHIONE SHOW copia
D’Urso in collegamento al GF Vip. Signorini non la vuole in studio e le preferisce Ilary Blasi


Barbara D'Urso
BOOM! Mediaset pensa a una drastica riduzione di Pomeriggio Cinque (45 minuti)

24 Commenti dei lettori »

1. Fabrizio ha scritto:

28 settembre 2015 alle 12:00

Grande Fratello Vip si farà, a gennaio o marzo, ma secondo me si farà, a meno di un tracollo pazzesco che al momento è presto per prevederlo.
L’isola dei Famosi 2 (era Mediaset) ci sarà in autunno 2016.
Ma non per questioni di organizzazione o meno, semplicemente perché 3 produzioni cosi nella stessa stagione tv era oggettivamente assurdo produrle per logica e anche per questioni di costi.
Barbara d’Urso, piaccia o meno, non farà rimpiangere la Marcuzzi, anzi! Nonostante sia alla “centesima” edizione di GF tropo Alessia poco adatta a interagire con ospiti e concorrenti e gestire la diretta (ancor di più all’Isola). Quindi ben venga un cambiamento.



2. Master ha scritto:

28 settembre 2015 alle 12:06

Era ora, Via quel pesce lesso della Marcuzzi che non nessun polso e sa dire solo ” siamo cattivissimi” ( ma dove?)

Ci vuole una conduttrice di polso per il Gf…all’Isola invece ci sta, il format è forte di suo

Speriamo che almeno il Gf salga un po’ a sto punto, voglio vedere la D’urso trashare con i vip.



3. IL MIO REALITY ha scritto:

28 settembre 2015 alle 12:20

Nonostante non ami da molti anni il GF, la partenza “tiepida” (per modo di dire, perchè il 19% oggi come oggi è tutto fuorchè “tiepido”) non significa che il programma non cresca negli ascolti e nell’affezione. Anzi, non saprei spiegare perchè, ma ritengo che quest’anno il GF possa stupire tutti dimostrandosi (ahinoi) ancora una volta un format vivo e vegeto (secondo me il cast è abbastanza buono, sebbene le dinamiche sono ancora tutte da esplicarsi).
Il GF Vip si farà ma attenzione alla maledizione della D’Urso: in prima serata la signora di Mediaset non ne ha più azzeccata una.
Concludo dicendo che, dipendesse da me, l’Isola la farei già in primavera 2016, d’altra parte il GF VIP ammortizza i costi perchè in fin dei conti è uno spin off produttivo del GF (e poi dovrebbe durare per poche puntate), mentre l’Isola ha un potenziale ancora buono (non per altro, Mediaset ha saputo rigenerarla).



4. Esabac ha scritto:

28 settembre 2015 alle 12:20

Mi sembrava strano che di punto in bianco dopo averlo snobbato nell’ultimo anno, la D’Urso avesse preso tanto a cuore il GF.

Nulla da dire comunque, é una volpe e sa fare il suo mestiere nel bene e nel male. Certo Pomeriggio Domenica e GF Vip diventa pesante.

Se davvero si fa a Marzo e Domenica Live chiude ad Aprile, per le ultime 6 8 domeniche potrebbe affidarla alla Venier e a Del Debbio per il talk politico e poi tornare a Settembre



5. simone ha scritto:

28 settembre 2015 alle 12:22

d’urso trash al gf vip no meglio che resti a casa sua e sparisca dalla tv x sempre a sto punto o meglio chiuderlo il gf mediaset ha bisogno dei volti nuovi e no le solite facce da mattina a sera hanno scocciato i soliti volti con gli stessi programmi da pomeriggio 5 e oltre



6. luc10 ha scritto:

28 settembre 2015 alle 12:37

Ma è meglio 100mila volte l isola!!! se proprio dovessero fare il gf vip allora è meglio nn affidare la conduzione alla marcuzzi (in modo tale da darle l isola)



7. Marco89 ha scritto:

28 settembre 2015 alle 13:05

La D’Urso sarebbe perfetta, io avrei trasmesso il Gf Vip qua a settembre, si sarebbe presentato come una novità, segnando probabilmente numeri più alti al debutto rispetto al Gf che invece non avrei riproposto.



8. Groove ha scritto:

28 settembre 2015 alle 13:18

Barbara D’urso al GF Vip? Sarebbe interessante rivederla in un contesto simile, ormai lei si occupa solo di infotainment, poi c’è da dire che quando conduceva reality era brava e non si poneva in modo pesante cosí come fa oggi a Pomeriggio 5 e Domenica Live, era adatta anche allo Show dei record, per me nel programma dei guiness lei è stata la migliore, la preferivo anche rispetto a Gerry Scotti. In prima serata dopo Baila lei non ci è più tornata, anche questo è un’aspetto interessante. Comunque, per me l’idea del GF Vip è da cestinare, può darsi come dicono alcuni che il GF cresca ma io ci credo poco, meglio puntare sull’Isola dei famosi che è 800.000 volte meglio. Riesumerei anche La Talpa, ma su Italia 1 che come rete avrebbe proprio bisogno di un programma cosí, a metá tra il game e il reality.



9. Groove ha scritto:

28 settembre 2015 alle 13:24

Meglio spendere sull’Isola comunque, e per essere sicuri che faccia ascolti alti richiamerei la Ventura, Terrei Mara Venier come opinionista (tanto hanno fatto pace) e le affiancherei Vladimir Luxuria, inviato sempre Alvin che è stato bravo, infine un cast di Vip al 100%. Mediaset non ha capito che fare spese da una parte e risparmiare dall’altra nin serve, se vuoi puntare su un prodotto è meglio farlo come si deve, L’Isola l’hanno scorso è andata bene, ma meglio non abassare la guardia, anche perchè stanno crollando troppe cose a Canale 5.



10. federico ha scritto:

28 settembre 2015 alle 14:17

D’urso al gfvip si ok
però deve lasciare il pomeriggio. è impensabile che Mediaset gli faccia fare tutto lei .

Tre programmi nessuno li fa
Solo Maria de Filippi credo(ma lei ha U&d e la posta che sono registrati)



11. io88 ha scritto:

28 settembre 2015 alle 14:18

Io penso che il gf nip possa risalire.. il gf in questi tempi autunnali ha sempre fatto di meno che nel periodo invernale… Inoltre credo che se la D’urso dedicasse più tempo al gf (cosa che ora non fa) potrebbe avvicinarsi anche hai 5 milioni



12. xxxxx ha scritto:

28 settembre 2015 alle 14:31

A Mediaset dovrebbero fare solo due reality: l’Isola dei famosi (su Canale 5, in cui dovrebbero prendere personaggi più famosi, o almeno più divertenti, e togliere la Marcuzzi) e La Talpa (su Italia 1, con magari alcuni accorgimenti per ridurre i costi, come prendere anche persone comuni e levare la diretta e il televoto, come nelle versioni internazionali). Questi due reality, infatti (benché con una storia molto diversa), hanno ancora del potenziale, e sono molto più interessanti del GF, che ormai si è bollito e ha perso interesse verso il pubblico (i dati di ascolto della prima puntata lo dimostrano, e dubito che con i vip risalga in qualche modo, la saturazione di un programma già bollito crea una perdita di ascolti, i qualunque caso).



13. Matteo G. ha scritto:

28 settembre 2015 alle 14:42

Premesso che non seguo il format del GF da anni, sottolineando come la D’urso mi sti alquanto antipatica, per il GF VIP andrebbe benissimo. La Marcuzzi ha stufato. Mediaset deve puntare su nuovi volti e fatemelo dire, finalmente si potrebbe trovare la scusa per cacciarla da P5 o almeno da Domenica live.



14. giorgia ha scritto:

28 settembre 2015 alle 14:49

a questo punto sono convinta che ala Marcuzzi daranno la conduzione di Piccoli Giganti…



15. kalinda ha scritto:

28 settembre 2015 alle 14:50

Dovevano fare subito la versione vip.



16. daniele ha scritto:

28 settembre 2015 alle 15:32

il punto è che doveva partire il GF Vip e quello avrebbe trainato il Nip… Il Gf è molto debole ormai, la scorsa edizione ha fatto ascolti accettabili dopo una lunga pausa poi c’era molta attesa dopo l’incendio



17. GIULIO ha scritto:

28 settembre 2015 alle 15:37

Dovevano fare il GF VIP e basta con la conduzione della D’Urso! Sono d’accordo, comunque, con chi dice che il GF possa risalire in quanto c’è un buon cast, migliore di quello della precedente edizione, e piano piano si metteranno in atto delle dinamiche che renderanno interessante da seguire il programma!



18. GIULIO ha scritto:

28 settembre 2015 alle 15:52

Dovevano fare ora il GF Vip e in inverno L’isola però facendola durare di più, magari facendo 12 puntate serali per una durata complessiva di 80-90 giorni circa con celebrities famose, Marcuzzi alla conduzione e opinioniste Luxuria e Venier! Mamma che trashate che ci sarebbero!!!



19. Pasquale ha scritto:

28 settembre 2015 alle 16:47

Sono d’accordo con Giulio,Avrebbero dovuto far partire, il Gf Vip e che è una novità, e farebbe più ascolti del Gf nip, che sinceramente dopo 14 anni ha stufato un po, e il momento di produrre nuovi show.
Anche il Gf Nip Avrebbero dovuto cambiare la conduttrice dopo 8 anni e ora di cambiare!
Il Gf Vip con la d’Urso sarebbe ottimo con Venier e Luxuria



20. Alex ha scritto:

28 settembre 2015 alle 18:06

Credevo che parlare di GF all’interno di un programma Mediaset fosse “sinergia aziendale” e non arma di ricatto per avere la conduzione di un altro programma. Se il criterio è questo anche la Panicucci può avanzare la stessa richiesta, visto che dentro Mattino5 dedica spazio al GF.



21. XxdanyxX ha scritto:

28 settembre 2015 alle 18:55

a me dispiace ma prevedo il tracollo per il grande fratello…
se continua così questa settimana provaci ancora prof tocca i 6 milioni…
il grande fratello Vip a me piace molto, da anni infatti seguo la versione inglese (che regala ascolti buoni, ma solo buoni, a Channel 5). tuttavia però credo che mettere sia il grande fratello vip che l’isola dei famosi sia sbagliato: PERSONE FAMOSE DAPPERTUTTO?
ma proporre un bel survivor composto da gente comune? no?
ah mediaset… neanche mezza ne azzecca nell’ultimo mese (ad eccezione di TSQV)…



22. Lucantonio Prezioso ha scritto:

28 settembre 2015 alle 22:28

La D’urso al GF vip sarebbe perfetta però ci sono troppo pregiudizi su di lei non so se mi spiego per colpa di alcuni non è più molto amata.
Concordo con chi dice che sarebbe dovuto iniziare prima il GF VIP quello NIP oramai è usurato l’anno scorso a malapena 4 milioni e il 19%.
@Alex il GF non è l’isola e se hai notato quando la d’urso ne parla crollano gli ascolti per questo barbara ha posto questa condizione.



23. Anna Maria ha scritto:

29 settembre 2015 alle 10:19

Benissimo, la d’Urso con il serale e’ sempre flop, lo chiuderanno in anticipo



24. alex ha scritto:

30 settembre 2015 alle 08:20

io spero di no. meglio la marcuzzi. ma tranne la d’urso. ma io sono pefettamente d’accordo con anna mria. dopo un paio, massimo le prime puntate la chiuderanno. anzi la stoppano proprio. sono felice per questo. e poi non sono d’accordo che la d’urso debba fare 3 programmi e gli altri quasi niente. non voglio fare nomi., la d’urso non è migliori delle altre per niente. ora basta. 2 programmi gli bastano e avanzano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.