PRIMETIME – Si conferma regina del sabato sera, Maria de Filippi. La sesta puntata di C’è posta per te, ospiti Antonio Banderas e Fabio Cannavaro, ha totalizzato ben 6.021.000 ascoltatori e il 30.02% di share. Affari tuoi ha ottenuto 4 mln 566 mila spettatori, pari al 18.61% di share, nella prima parte, e 2.389.000, pari al 10.91%, nella seconda. Su Raitre Ulisse di Alberto Angela conquista 2.170.000 spettatori e il 9.41% di share. La serie di Raidue, Cold Case, è stata vista da 2.327.000 spettatori (9.34%), nel primo episodio, e 2 mln 613 mila (10.67%), nel secondo. Il family movie del sabato di Italia1, 8 amici da salvare, ha totalizzato 2.365.000 ascoltatori (9.96%). Su Rete 4, il film Ransom-Il Riscatto non va oltre 1.470.000 ascoltatori e il 6.67% di share. Continuano le vicende de L’Ispettore Barnaby che su La7 ottengono un ottimo 3.78% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.689.000 telespettatori (23.38% di share). Le interviste di Fabio Fazio a Che tempo che fa toccano quota 3 mln 379 mila ascoltatori.
PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 3.762.000 spettatori, nella prima parte, 5.251.000, nella seconda. Per Chi vuol esser milionario 3 mln 620 mila spettatori complessivi.
SECONDA SERATA – Sonoro flop del film Caso mai, con Fabio Volo, che, in onda su Raiuno, ha totalizzato 734 mila spettatori e il 6.55% di share. 1 mln 233 i tifosi che hanno seguito l’appuntamento sportivo di Raidue, Sabato Sprint. I saluti di Eter fanno registrare il 32.97% di share.
DAYTIME – L’appuntamento di Tv moda, con Jo Squillo, su Italia1 ottiene un misero 6.97% di share (485 mila spettatori). 3 mln 815 mila spettatori per la quinta puntata settimanale di Amici. Alla stessa ora su Raiuno il magazine Easy Driver raccoglie 2 mln 595 mila spettatori. Continuano le performance negative de Il processo a X Factor fermo al 5.44% di share (784 mila spettatori).
TELEGIORNALI – Nella sfida delle 20, il TG1 con 5.791.000 ascoltatori si impone sul TG5 fermo a 5.098.000.
ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.261.086 spettatori medi, con il 9,3% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.963.373) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (3.248.082) e Sky Sport e Sky Calcio (3.159.308). Poi Discovery (1.774.695) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.234.239). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.064.736) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.482.555). Poi Fox (1.299.039), Discovery (615.582) e Sky Uno e Sky Uno+1 (222.876).
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della nona giornata del Campionato Italiano di Serie A: Inter – Catania, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 949.023 spettatori con il 3,86% di share (1.907.218 i contatti unici). Sempre sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) è stato seguito da 270.006 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 226.926 spettatori. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Sampdoria – Bologna, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 233.872 spettatori medi.
Sui canali Cinema, il film “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 340.042 spettatori complessivi, mentre su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 “Double team – Gioco di squadra”, in onda dalle 22.40, è stato scelto da 114.214 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, in evidenza l’episodio dei “Simpson” in onda dalle 20.15 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1 visto in media da 178.020 spettatori complessivi, mentre su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 l’appuntamento con “C.S.I. New York” delle 19 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 116.547 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I 102 minuti che sconvolsero il mondo”, in onda dalle 22 su History Channel (in Standard Definition e in High Definition) e History Channel+1, è stato visto in media da 30.205 spettatori complessivi. Su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, si segnala l’appuntamento con la serie di documentari “Miti a motore” in onda dalle 21.10 visto in media da 29.758 spettatori complessivi.
1. stra tv ha scritto:
25 ottobre 2009 alle 11:30