[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Su Sky Uno/+1 la prima puntata di Italia’s got talent 2015 ha ottenuto 1.112.000 spettatori con 1.839.000 contatti e il 60% di permanenza. Lo share registrato su Sky Uno – ottavo canale dopo le generaliste – è stato del 2.94% (845.000 gli spettatori) con picchi del 3,46% (1.003.000 spettatori in valori assoluti alle 22:02). E’ il debutto più alto nella storia di Sky Uno/+1.
Se ci rapportiamo agli abbonati Sky, il dato di share dell’esordio del programma prodotto da FremantleMedia è pari al 14.48% con un picco del 16.91%. Con questo risultato il canale 108 si piazza al terzo posto sugli abbonati dopo Rete 4 (proponeva l’Europa League) e Rai1 (Un Passo dal Cielo).
Il programma ha conquistato il 43% in più degli abbonati Sky (335.000 spettatori) rispetto all’esordio della precedente stagione su Canale 5 (+18% pari a 172.000 spettatori se ci rapportiamo all’intera stagione). Passando al target commerciale, Italia’s got talent segna il 4.14% nei 15-54 (picco del 4.84%) portando Sky Uno al sesto posto nel ranking dei canali. Su Twitter: oltre 103.000 persone ieri sera hanno seguito il programma. Sono stati oltre 11.000 i tweet.
ASCOLTI GIOVEDI 12 MARZO 2015
Ieri, giovedì 12 marzo, sono stati 9.326.069 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6%**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.881.083 spettatori, con il 6,6% di share **.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,3%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Su Sky Uno/+1 HD, la settima puntata della 2^edizione di “E poi c’è Cattelan”, in onda dalle 22.50 circa, ha avuto un seguito di 224.359 spettatori medi complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.228.789 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 ha ottenuto 103.617 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.601.561 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 ha ottenuto 113.807 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Killing Season”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 621.058 spettatori, di cui 276.070 in ascolto differito, pari al 44,4% dell’ascolto medio totale.
1. Conte Dracula ha scritto:
13 marzo 2015 alle 12:34