PRIME TIME - La seconda parte della minierie Una sera d’ottobre è stata particolarmente apprezzata dal pubblico riuscendo a crescere di quasi 2 milioni di spettatori e di 4 punti percentuali: a seguire il finale della vicenda giudiziaria e amorosa con protagonista Vanessa Hessler ben 7.321.000 spettatori con uno share pari al 27.54%. La quinta puntata di Intelligence ha totalizzato 4.828.000 spettatori e il 18.90%, risultando leggermente in crescita dopo il calo della scorsa settimana. Buon risultato per il film di Italia1 Happy feet con 2.842.000 spettatori e l’11.65% di share, mentre il primo degli speciali Voyager Storia si è fermato a quota 2.330.000 spettatori e l’8.93%. Chi l’ha visto è stato seguito da 2.179.000 spettatori (8.24%) e Julie Lescaut su Rete4 da 1.598.000 (5.96%). L’infedele di Gad Lerner ancora sopra il milione di spettatori: 1.004.000 con il 4.35% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la notizia sempre vincente con 7.793.000 spettatori e il 27.88% di share; Affari tuoi cresce leggermente a quota 6.236.000 spettatori (22.47%). Il colore dei soldi al 6.02%.
PRESERALE – Continua il successo dell’Eredità, seguita ieri da 4.644.000 spettatori e il 27.18% di share, cresciuti a 6.160.000 (27.90%) per il gioco finale. Bene comunque Il Milionario con 4.321.000 spettatori (22.60%). X Factor al 4.74%.
DAY TIME - Da segnalare la prima parte de La vita in diretta al 28.18% di share e Verdetto finale oltre il 29%. Pomeriggio cinque rimane sotto il 20% nonostante la “forte” storia personale di Gianni Nazzaro. Per l’informazione Omnibus La7 al 5.60% e Buongiorno regione al 12.88%.
TELEGIORNALI – Quasi il 30% di share (29.05%) e 7.164.000 spettatori per il Tg1 delle 20.00; il Tg5 si è fermato a quota 6.562.000 spettatori con il 26.42% di share.
SECONDA SERATA – Porta a porta sull’Islam in cattedra al 17.22%. La storia siamo noi su Raidue arriva al 9.19%. Matrix al 13.58%. La serie Romanzo criminale al 9.32%.
ASCOLTI SKY - 8.725.886 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.009.925 spettatori medi, con il 7,3% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.727.069) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.669.333) e Sky Sport e Sky Calcio (1.734.965). Poi Discovery (1.527.433) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.371.991). In prime time, sono stati i canali Fox (1.705.510) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.479.508). Poi Sky Sport e Sky Calcio (676.713), Sky Uno e Sky Uno+1 (461.249) e Discovery (460.549).
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Vicky Cristina Barcelona”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 283.300 spettatori. Sui canali Fox, il terzo episodio della serie tv “Flash forward”, in onda dalle 21.10 su Fox e Fox+1, è stato visto da 248.966 spettatori medi complessivi. A seguire, sugli stessi canali, l’appuntamento con “Lie to me”, in onda dalle 22.05 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 193.185 spettatori mentre l’appuntamento con “Tutto in famiglia”, in onda dalle 20.40 circa su Fox e Fox+1, è stato seguito nel complesso da 141.214 spettatori medi.
1. luigino ha scritto:
20 ottobre 2009 alle 10:29