26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: PATRIZIO OLIVA

Patrizio Oliva

Patrizio Oliva - Isola dei Famosi

NOME: Patrizio

COGNOME: Oliva

ETÀ: 56

PROFESSIONE: Ex Pugile

LE ULTIME PAROLE FAMOSE:Temo tutto e niente

PERCHÈ VINCERÒ L’ISOLA?:Perché io non amo perdere. Tutto quello che ho fatto nella mia carriera l’ho fatto sempre con l’intento di vincere. Partecipo solo per vincere”.

Isola dei Famosi 2015, Patrizio Oliva: biografia e curiosità

Nato il 28 gennaio del 1959, Patrizio Oliva è uno dei più grandi campioni della storia del pugilato italiano. Tra i suoi successi ricordiamo la conquista dell’Oro Olimpico a Mosca nel 1980 nella categoria Superleggeri, il titolo italiano, europeo e mondiale nella categoria professionisti ed il titolo di campione d’Europa nella categoria welter. È stato anche commissario tecnico della Nazionale Olimpica, che ha guidato ai Giochi di Atlanta 1996 e Sydney 2000, nonché organizzatore di numerosi eventi pugilistici di portata internazionale. Attualmente è istruttore degli allenatori di pugilato per la federazione mondiale AIBA.

Patrizio ha anche un passato artistico: nel febbraio 1988 pubblica un Lp dal titolo “Resterò qui” (su etichetta Alpharecords LP AR 3128) a cui hanno collaborato anche Sergio Menegale, Luigi Albertelli e Cristiano Malgioglio. A settembre 2013 è stato protagonista del film “Il flauto” con la regia di Luciano Capponi.

La nuova sfida del campione italiano sarà quella di resistere alle insidie dell’l’Isola dei Famosi. Queste le sue dichiarazioni prima della partenza: “Ho sempre affrontato le sfide. Ho vissuto di sfide. E questa è tostissima. Però, come dico spesso, dopo un profondo dolore, c’è sempre la gioia. Porterò una t-shirt dove ho stampato davanti la foto della mia famiglia e dietro una foto di me con in braccio il mio gatto. Penso di legare con tutte le persone perbene che saranno corrette e leali“.

Tutto sui Concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


Patrizio Oliva
PATRIZIO OLIVA CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015


Isola dei Famosi 2015 - Cristina Buccino e Margot Ovani
ISOLA DEI FAMOSI 2015: CRISTINA BUCCINO E MARGOT OVANI SI CONTENDONO IL TREDICESIMO POSTO A CAYO COCHINOS


Cecilia Rodriguez - Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 2015: CECILIA RODRIGUEZ NUDA A PLAYA DESNUDA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.